Creato da AIUTATECE il 31/05/2008

UOMINI SENZ'ANIME

LA VITA CHE NON C'E'

 

 

« Messaggio #24CONTINUANO AD ESSERE PERICOLOSI »

UCCISO PER LO STATO E PER NOI TUTTI

Post n°26 pubblicato il 06 Giugno 2008 da AIUTATECE

PAGANI (SALERNO) - E' morto il sottotenente Marco Pittone, 33 anni, coinvolto in un conflitto a fuoco in un ufficio postale di Pagani (Salerno). Alcuni banditi sono entrati in un ufficio postale e in seguito a un conflitto a fuoco hanno ferito il carabiniere. Trasferito all'ospedale di Nocera (Salerno), l'uomo e' stato sottoposto ad un intervento chirurgico ma dopo poco e' morto.

Il sottotenente era di origini sarde. Era di Giba, paese del Sulcis a una ottantina di chilometri da Cagliari dove vivono i genitori e una sorella. Prima di essere trasferito alla tenenza di Pagani, Pittone aveva prestato servizio da maresciallo alla Compagnia dei carabinieri di Bitti (Nuoro).

Tre uomini a volto coperto, armati di pistola, hanno fatto irruzione nell'ufficio postale intorno alle 10:30 ma all'interno vi era il sottotenente Pittone il quale alla vista dei malviventi ha esclamato 'abbassate le armi, carabinieri'. A quel punto ne e' nata una colluttazione, culminata con l'esplosione di due proiettili da un'arma che teneva tra le mani uno dei malviventi. I tre sono fuggiti, ma all'esterno hanno trovato un maresciallo dei carabinieri che ha esploso numerosi proiettili verso la Volkswagen Fox di colore nera a bordo della quale i rapinatori sono scappati.

Dall'ufficio postale i tre malviventi sono riusciti a portare via 3mila euro. Pittone era in servizio ma al momento era in borghese. Il carabiniere era all'interno dell'ufficio postale dove uno dei rapinatori ha scavalcato il bancone e ha preso i 3mila euro, mentre un altro stava, sempre all'interno, ma nei pressi della porta. E' verso quest'ultimo che si e' rivolto Pittone: gli ha intimato di abbassare le armi senza estrarre la pistola di ordinanza. Si e', quindi, lanciato verso il rapinatore il quale, presumibilmente, e' stato lui a far fuoco e ad uccidere Pittone. Intanto e' caccia all'uomo nel Salernitano, ma anche nel Napoletano, dove, a Torre Annunziata, e' stata ritrovata l'auto con la quale i tre rapinatori sono fuggiti.

"Noi non abbassiamo assolutamente la guardia e cercheremo di assicurare alla giustizia gli assassini dell'ufficiale". Lo ha detto il generale Francesco Mottola, comandante della regione carabinieri Campania,alla notizia della morte del sottotenente Marco Pittone, ucciso in un conflitto a fuoco con dei rapinatori in un ufficio postale di Pagani (Salerno). "L'ufficiale ha ingaggiato una colluttazione con i malviventi ma purtroppo è stato ferito mortalmente dal proiettile - ha aggiunto il generale - Noi non abbassiamo assolutamente la guardia".

STASERA A PAGANI FIACCOLATA PER LEGALITA' - Una fiaccolata stasera attraversera' le strade di Pagani dove il carabiniere e' rimasto ucciso. Ad organizzarla, in maniera spontanea, le associazioni di volontariato di Pagani, ''a sostegno della legalita' e per commemorare il sottotenente Pittone''.

Cordoglio e' stato espresso dal mondo politico per la morte del carabiniere. Il ministro dell'Interno Roberto Maroni ha inviato al comandante dell'Arma dei carabinieri, generale Gianfrancesco Siazzu, un telegramma nel quale ha espresso i sentimenti ''di profonda partecipazione e vicinanza'' per la morte del sottotenente. Messaggio di cordoglio inviato al comandante generale Siazzu anche dal presidente del Senato Renato Schifani. Il ministro della Difesa Ignazio La Russa si e' detto ''profondamente rattristato''. Cordoglio anche dal segretario del Partito democratico Walter Veltroni che ha inviato al comandante generale dell'arma un messaggio.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/DOVRESTISAPERE/trackback.php?msg=4843631

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 
www.troviamoibambini.it
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

UN ANGELO

vittima della camorra

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

danieleioannillipatrikmirandac_georgianadolcelapioggiawoferlenaoref.itdjciabattafalcoliberantonioegiorginaprofumeriadueemmeguarnalecristinapoletano61unamamma1iolesabinkillerloop2
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963