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Videocamere e personaggi


Da Gamerzines. Jonathan Perry ritorna a parlare di Dragon Age Inquisition in modo più approfondito. Iniziando dal punto di vista grafico tocca le amate (o odiate) telecamere, il sistema che permette di riprendere scene di dialogo come quelle di battaglia. Nel contesto si parte sempre da linee di dialogo e disegni per gettare le prime bozze, in fase di sviluppo si passa alla realizzazione vera e propria, cercando di puntare nei dialoghi sulle espressività dei personaggi. Grazie alla tecnologia  moderna e al nuovo motore grafico, questo punto è sempre più in via di miglioramento anche perché l'industria video ludica, col passare degli anni, cerca sempre più di toccare quella cinematografica a livello di grafica.Mass Effect è stato un esempio su dove la grafica possa spingersi e su cosa a volte errori di posizionamento possano riprendere (famosi i primi piani delle curve di Miranda).Ritorna a parlare anche del gioco, su come molti fan seguano la serie ed è difficile riuscir ad accontentare tutti sul lato dei personaggi. Lancia qualche parola su Alistair, Leliana ed Isabela, riportati anche in alcuni fumetti della serie del drago appunto per via del successo ottenuto in gioco. Riportarli tutti sarà difficile ma per ora oltre i protagonisti della demo non vengono fatti altri nomi, anche se ritorni ci saranno. Perché bisogna anche tener conto che per molti altri potrebbe essere un titolo nuovo e quindi è necessario cercare di tendere mani anche verso chi si avvicina per la prima volta.Il ruolo del protagonista, quello dell'inquisitore, non avverrà da subito ma ci sarà una prima fase del gioco, introduttiva sia per i vecchi utenti che per i nuovi, a modo da spiegare cosa sta accadendo in quella che sarà la trama principale. Per questo motivo sono stati usati Cassandra e Varric, un modo per riprendere sia il vecchio che il nuovo.