Creato da: dalsilenzio il 12/08/2011
Pensieri liberi, senza limiti alla condivisione o alla critica. Dico ciò che voglio o ciò che sento e apprezzo chi sa dire la sua, senza remore. Ci hanno voluto rendere e ci siamo prestati a diventare monadi, essenze unitarie, disgiunte se non addirittura opposte tra noi. Voglio vedere se siamo ancora in grado di interagire positivamente, per il bene di tutti.

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Ultime visite al Blog

cassetta2dalsilenziomagdalene57acquasalata111gardenia016prefazione09Amante.riservato1Torellolello0vololowpasquale.pato7nurse01LaDonnaSenzaGreenPasdaunfioreSINGLEAVITA
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« SCONFORTOSpread balneare »

Giusta ... ingiustizia.

Post n°7 pubblicato il 29 Luglio 2012 da dalsilenzio

 

Come rovinarsi una giornata? E’ un attimo! Basta andare all’ufficio postale e ritirare una raccomandata. Per carità, non che pensassi che potesse essere il Sindaco che mi mandava gli auguri di compleanno, ma neanche mi aspettavo la tegola arrivata tra capo e collo. Insomma, leggo il verbale di contravvenzione e scopro all’una di notte avrei osato percorrere, in pieno centro, una corsia preferenziale. Ma quando mai!!!

Intanto so che il centro di Roma, in barba ai diritti umani e le libertà civili, è tutto un divieto di tutto e quindi lo evito come la peste, lasciandolo in pasto ai turisti, che tanto a quelli non li multa nessuno. Figurarsi, poi, se all’una di notte mi metto a farmi le passeggiate sulle corsie preferenziali, che in giro non c’è un’anima. O devo buttare nel cesso trent’anni e passa di patente, o la vecchiaia che si avvicina a grandi passi mi ha reso totalmente deficiente.

Poi ricordo. Era una notte piovosa e andai a riprendere mio figlio ad una festa di diciott’anni che quell’imbecille di un suo amico aveva avuto la fantastica idea di festeggiare alla “discoteca in” del centro. Capisco che voleva ricordare a vita quel momento unico, ma adesso me lo ricorderò anche io e … per lui non è una gran fortuna.

Insomma, mettici che era l’una di notte, mettici che pioveva e quando piove le strisce gialle della preferenziale non si vedono proprio. Mettici che cercavo la stramaledetta strada per arrivare a destinazione e … un  attimo: 80 e passa euro prendono il volo.

Manco a pensarlo, un ricorso! La legge è legge!! Anche perché è scritto a caratteri cubitali che l’accertatore della violazione è l’infallibile macchinetta Sirio vattelappesca e che un colpo secco le prenda.

Mi può un po’ rodere che in Italia se rubi non sconti pena, ma se sei tanto delinquente da ostacolare la circolazione dei mezzi pubblici in piena notte, quando non passano mai neanche di giorno, devi rivedere tutta la contabilità mensile? Se la legge non ammette ignoranza, beh, non ha neanche alcuna intelligenza. Si sanziona il niente e si sorvola su fatti importanti. Stramaledetta Roma, mi hai menato … ma quante te ne ho dette!! E che cazzo!!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Dalsilenzio/trackback.php?msg=11477312

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
stellamarina450
stellamarina450 il 31/07/12 alle 05:48 via WEB
E' comunque simpatico leggerti un po irritato e anche incaz... buon martedi' tilascio un sorriso, Antonella
(Rispondi)
 
 
mermaid5
mermaid5 il 02/08/12 alle 07:49 via WEB
effettivamente hai ragione ... possibile che sia sempre incazzato con qualcuno o qualcosa quest'uomo????? mah!!!!
(Rispondi)
 
dalsilenzio
dalsilenzio il 31/07/12 alle 08:42 via WEB
Come mi lasci un sorriso! Sfotti?? Lasciami una camomilla, diamine!! :-) Ciao, Antonella! Ben tornata da queste parti.
(Rispondi)
 
 
stellamarina450
stellamarina450 il 01/08/12 alle 22:25 via WEB
Camomilla doppi..che ne dici?Ben ritrovato ^_^
(Rispondi)
 
misiadiomedea
misiadiomedea il 07/08/12 alle 10:09 via WEB
Quelli che odio di più sono quei "rondaioli", come ca....o si chiamano? che non sono vigili ma hanno licenza di sbatterti una multa sul vetro perchè hai lasciato la macchina nei pressi di una fermata d'autobus che funziona solo di domenica (Porta Portese), quelli che il giorno del mio compleanno mi hanno fatto lo stesso la multa perchè quando mi sono avvicinata ad uno di loro per chiedere un'informazione, non avevo messo la freccia...insomma, non sono umani come una volta, hanno bisogno di racimolare la grana...
(Rispondi)
 
 
dalsilenzio
dalsilenzio il 07/08/12 alle 12:54 via WEB
I "rondaioli", come tu li chiami, dovrebbero essere i "vigilini", malvisti persino dalla Polizia Municipale. Beh, strana la multa per la mancata freccia: non possono farla! Sono come i cagnolini ammaestrati: seduto, qua la zampa. Due cose, non di più: controllo dei parcheggi strisce blu o non conforme, null'altro. Ma la cassa è cassa: tutto fa brodo, tanto fare un ricorso vuol dire almeno due giorni di ferie e altrettante mattinate da incubo. Ne vogliamo parlare?
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963