Creato da: dalsilenzio il 12/08/2011
Pensieri liberi, senza limiti alla condivisione o alla critica. Dico ciò che voglio o ciò che sento e apprezzo chi sa dire la sua, senza remore. Ci hanno voluto rendere e ci siamo prestati a diventare monadi, essenze unitarie, disgiunte se non addirittura opposte tra noi. Voglio vedere se siamo ancora in grado di interagire positivamente, per il bene di tutti.

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Ultime visite al Blog

cassetta2dalsilenziomagdalene57acquasalata111gardenia016prefazione09Amante.riservato1Torellolello0vololowpasquale.pato7nurse01LaDonnaSenzaGreenPasdaunfioreSINGLEAVITA
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« MIA MADRE E' MORTAALLA MIA DONNA »

NEO - LOGISMO

Post n°13 pubblicato il 04 Settembre 2012 da dalsilenzio

Rispondendo ad un messaggio privato ad una conoscente virtuale, qui nella Community, molto arrabbiata con politici, tasse e quant'altro, ho avuto una casuale folgorazione per aver scritto una parola impropria, tra virgolette, per poi capire che tanto impropria non era, visto che ha fugato taluni miei dubbi su una cotraddizione.

E mi spiego.

I nostri (nostri, va beh!) politici a volte ritornano su un tema che loro chiamano "la questione morale". Dicono che la devono rilanciare, che va affrontata in questi tempi bui, salvo poi affogare ogni provvedimento anticorruzione, non dimettersi se indagati o voler castrare le intercettazioni (se intercettano me, sinceramente, frega niente: si annoiano loro!). Ecco la contraddizione. Ci vuole una buona dose di facciacomeilculismo per farsi paladini della moralità quando la loro immoralità è la regola!

Ma a tutto c'è una spiegazione! Infatti ... non è forse vero che i politici appartengono ad una casta? Quindi? Come li vogliamo chiamare tali apparteneti, se non "casti"?? E ... casti e puri, religione insegna, non sono coloro che hanno una integerrima morale? Se due più due fa ancora quattro, allora, hanno ragione loro!!

Deciso: faccio causa alle case editrici che nei loro dizionari non hanno ancora modificato il significato dalla parola "casto"!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Dalsilenzio/trackback.php?msg=11553644

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
geisha.con.te
geisha.con.te il 05/09/12 alle 09:07 via WEB
Casti???....mah...ma quali casti...e noi che ancora li stiamo a sentire....
(Rispondi)
 
dalsilenzio
dalsilenzio il 05/09/12 alle 10:14 via WEB
Proprio casti, invece! Siamo noi a non sapere che questo aggettivo ha cambiato significato! Casto il prede pedolfilo, il corruttore, il ladro e l'assassino. Categorie protette ... perchč paladini della attuale morale. :-)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963