Daphne Band

Post N° 83


La calura sulla quarta corda di BachANCHE IL MARACAS E' ARCHIVIATOUna sera di Marzo, quando il TOURDATE languiva, il Calmo decise di attaccarsi al telefono e rivoltò la propria agenda come un calzino per prendere tutti i contatti che aveva archiviato nei secoli e tirare fuori qualche impegno futuro.La Tossica lo guardava perplessa e sussurrò dolcemente: " Se non sbaglio le programmazioni di fine Marzo dei locali sono per i mesi estivi e noi avevamo deciso di non prendere più impegni nei periodi estivi ?! " Il Calmo con molta calma ( appunto ) tranquillizzò dicendo " ... si è vero ma non ricordo perchè avevamo deciso di non farlo e quindi, non avendo più un motivo ci riproviamo ".Venerdì mattina il Calmo si è ricordato perchè non si prendevano più serate nei locali da Giugno in poi ... FA CALDO ! 
Ore 17.30 inizia la nostra serata ( perchè molti non sanno che per suonare in un locale, la band si avvia come i camerieri in anticipo ) ... la macchina è come al solito colma sino all'inverosimile.La Tossica per l'occasione aveva portato tra le altre cose svariate bottiglie d'acqua per evitare la disidratazione, abiti di ricambio ed accessori vari per prepararsi ad un escursus termico che andasse da Riccione al Monte Cervino ... praticamente mancavano solo i remi per il canotto e poi sembrava di partire per la villeggiatura.Ora il Maracas si trova in zona praticamente balneare e quindi, vi lascio immaginare la gioia nel passare tra negozi che vendono infradito, materassini e canotti o vedere fiumi di persone che passeggiano di ritorno dai lidi con le classiche tenute da spiaggia, mentre noi, carichi come somari d'Angora stavamo andando a montare gli strumenti ... sarà per questo che al Calmo con i nervi a pezzi è scappato un vaffanculo al vecchietto che intimava di chiamare il carro-attrezzi se non avesse spostato la macchina da dove stava parcheggiata.Vabbè ... tuttosommato bisogna anche capire il Calmo che inizia a farsi anziano ... Comunque si inizia a scaricare e montare ... Il Calmo pensava che  sicuramente il locale sarebbe stato climatizzato ... macchè
 ... i climatizzatori sarebbero stati pronti tra qualche settimana .... SIGHTemperatura esterna 25 c° con leggera brezza marina ( dato il mare a meno di 100 mt ) ... temperatura interna 35 c° all'ombra Il Pelato sotto effetto del caldo, riesce ad assemblare la batteria in meno di 10 minuti ... il Calmo per montare tutto il resto ( data le sue discendenze bradipe ) terminerà circa un'ora dopo ... A termine dell'assemblaggio, il Calmo raggiunge finalmente i suoi compagni di sventura sudato come una spugna ... Giunto nel vicino boschetto della felicità antistante il locale, il Calmo trova tutti stravaccati sulle panchine a godersi il panorama marittimo e la frescura serale ...Intanto anche il Peloso e consorte sono giunti ... il Calmo sbraita come sempre perchè il Peloso non ha ancora montato un cazzo ... Il Peloso, entra nel locale per uscirno tre minuti dopo esclamando " ho montato " ... E' urticante come ci metta così poco a dover montare la strumentazione ...Attendiamo il pubblico seduti al tavolino e sgranocchiando svariate cose che ci porta un simpatico omino vestito di bianco che, qualche minuto dopo, ci confesserà non essere nè il cameriere nè il cuoco ... Nonostante svariate ipotesi, ancora non abiamo capito chi cazzo ci ha portato da mangiare ed escludo categoricamente l'ipotesi azzardata dal Peloso che si trattasse dello spirito guida di Jimy Hendrix.A questo punto, il Peloso si allontana da tutti per tornare dopo poco con una busta sospetta contenente il regalo per il Calmo di cui inseriamo apposita diapositiva :
Notevole ricordare che il Peloso non regala un CD originale al Calmo dalla notte dei tempi ... però vi ricordiamo che siamo assolutamente contro la pirateria :D A questo punto ci raggiungono parenti ed amici come la Zia Titty e Co e quindi possiamo anche iniziare lo spettacolo.Su questo sarò sintetico perchè abbiamo suonato essenzialmente bene ( a parte qualche momento di amnesia dato dall'età del Calmo ).Tra un pezzo e l'altro la Tossica faceva il pieno d'acqua mentre il Calmo ed il Pelato sembravano uscire da un bagno turco e si doveva asciugare con tovaglioli, fazzolettini, spartiti e altro materiale cartaceo vario ... Il Peloso invece, come un tuareg nel deserto riesce ad arginare il sudore grazie alla peluria folta e pertanto riesce ad essere fresco d'estate e caldo d'inverno !Tra il primo ed il secondo tempo ci siamo rallegrati uscendo a prendere alcune granite dall'ambulante che stava accanto al locale e sorseggiandole mentre dei simpatici bambini si tuffavano dagli scivoli gonfiabili a forma d'ape e si spiaccicavano a terra nella generale ironia come i moscerini sul parabrezza in autostrada.La serata generalmente è piaciuta ed è stata buona nonostante la temperatura asfissiante e quindi contiamo di tornarci in autunno.Il proprietario è stato molto soddisfatto e ci ha fatto anche tanti complimenti ( che non guastano mai ).A fine serata il Calmo rilevava il paraurti dell'auto rigato ... dite ciò che volete ma sono convinto che sia stato quel vecchietto di merda che aveva mandato a fare in culo .... Questo vuol dire che avevo ragione io e che lui era proprio un po' stronzo !
Peace & Groovevisit us at: www.Daphneband.net