Creato da darkside_79 il 07/11/2006

Serendipity

River of life (The DarkSide's window)

 

 

« Messaggio #47Messaggio #49 »

Post N° 48

Post n°48 pubblicato il 11 Gennaio 2007 da darkside_79
 
Tag: vari

immagine
Ti ho cercata. Sfiorandoti quasi. Ti ho rincorsa vagabondando per la rete, seguendo tracce sparse in un mare infinito di trame. Piccole istantanee di te. Un forum in disuso da anni, due messaggi lasciati per noia. E poi una foto, i tuoi occhiali e quel tuo essere così istintivamente musicale. Hai i contorni di una carezza che ti diedi tanti anni fa.
Vado oltre, cerco tracce dove so che amavi andare. Ti ritrovo in un sito di poesie, di storie incantate. Ti celi dietro un nick, ma io ti smaschero subito. Sento che sei dietro l'angolo, posso immaginarti scrivere e guardare il soffitto di una stanza che poi il soffitto non ce l'ha nemmeno. Perchè lassù ci hai dipinto il cielo. Potevo vederci la luna. E le tavolozze sparse, giochi di colori e campanellini. Quadri e ritratti. Sì, tu sei lì. Hai vinto un premio, sei stata qui vicino. Forse suonavi il notturno che mi dedicasti.
Poi d'incanto... mi scappa un sorriso. Hai un link, ho scovato il tuo sito personale. 
Questa sera ti sfiorerò l'anima a tua insaputa.
Mi sento emozionato, in preda a dolce curiosità. Vorrei sapere cosa fai dopo tutti questi anni, dove sei. 
Sito in allestimento, ti neghi all'ultimo. Ma non mi arrendo e passo dalla porta di servizio. Leggo le tue poesie, lo faccio quasi furtivamente. Avverto tumultuose mareggiate fra le tue righe di un tempo. Ti spezzai il cuore, proprio quando ero pronto a donarti il mio. Paradossi inesplicabili ora.  
Già, la vita. Sei sgattaiolata fra la cartamusica di Chopin e le tue magliette dipinte a mano. Scomparendoci dentro.
Apro pagine, ma questo sito è così piccolo per me, stasera. 
No, così non va. Ho smarrito il filo della ricerca, qui si innalzano muri, oltre non si va. Ti sento ridere, osservarmi silente dall'altra sponda del Ticino. Torno indietro, tento di circumnavigare il web tentando improbabili combinazioni di parole.
Eccoti di nuovo.
Un annuncio di lavoro. Un artista che offre il suo sognare, quasi vendendolo a peso.  Credo di averti acciuffata, eppure silenziosa sfuggi ancora. Sento che ti giro intorno, che sei lì dietro l'angolo, ma ad ogni nuova pagina ci sono solo echi e sfumature d'azzurro. Una data, 2004. Sei passata di qui quasi danzando, ma non ci sei più tornata da almeno tre anni. Perdo le speranze.
Sì lo so, mento a me stesso. Perchè io quel numero lo ricordo ancora. Ma non lo farei mai, non te lo farei mai. E non potrei più permettermelo nemmeno io. Però stasera riempi questa stanza di ricordi, ho allentato piano piano i sensi. E' andata così, scusami. E' da stupidi, sì.
Due occhiate allo screen più per inerzia che per reale intenzione, e salta fuori che hai pubblicato il tuo primo libro, destino comune il nostro, un testo che ordisce trame suadenti solo a pensarti. Andrò a cercarlo. Magari in mezzo ai tuoi amati autori latini. O in qualche scaffale di saggistica a parlare di vita e colori. Trovo un contatto msn. Ma non lo userò.
Non farò lo sbaglio, questa volta. Per rispetto dei tuoi silenzi.
Le tue pagine piuttosto. Vale la pena di provarci.
Non saprai mai di queste righe.
Ma io domani mi compro il tuo libro. Tu sogna, resta inconsapevole. Dimenticami, mentre io vado a respirarti un'ultima dolcissima volta.  

     

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: darkside_79
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 45
Prov: TO
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

acusimano1964graziatripolivaltersandriclaudio.dudinecrisciesterdiletta.castelliniktalgianca.gaetaohmerjuani_ucerophybes0smartvibstony169maria.carmen87aleidamarch0
 

TAG

 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963