Creato da Darkness.Mind il 27/08/2010

A Dark Mind

Io, con i miei pensieri e le mie paure. Come nebbie mi avvolgono nel buio della notte per liberarmi quasi subito ai primi rosei e candidi barlumi di luce mattutina. Mi ritrovo quì, nelle cobaltee fragranze di luce a raccontare di me e dei miei pensieri. Io, con le mie paure e i miei pensieri...

 

« DARKNESS... 19 Marzo »

... lavorando ...

Post n°170 pubblicato il 15 Marzo 2011 da Darkness.Mind
 

 

China girl

 

Ormai son tre settimane che mi trovo in quel della Cina. Tre settimane di lavoro ininterrotto 7 su 7, e minimo 10 ore al giorno. Il tutto in uno stabilimento cresciuto nuovo nuovo ma non completamente finito, quindi ci sono ancora muratori, carpentieri, idraulici, e anche elementi non facilmente catalogabili che ti guardano con aria strana se hai la barba un pò lunga e ti ridono in faccia, più per timidezza che per altro, quando li saluti. Il tutto farcito da molta polvere, proprio tanta tanta.

Sono tre settimane che lavoro con gente italiana, ragazzi alle prime esperienze all'estero ma anche persone che, come me, sono anni che vanno in giro per lavoro. Tra questi c'è un ragazzo molto sveglio e simpatico, inizialmente stava sulle sue, non si sbilanciava mai, riservato e di poche parole ma si vedeva dallo sguardo attento e curioso che era uno di quei ragazzi che escono dalla mediocrità.
In queste tre settimane abbiamo lavorato fianco a fianco, io con la mia esperienza sul lavoro e lui con le nozioni teoriche specifiche della macchina da installare. Passata la prima settimana di lavoro e conoscenza, il frequentarsi si è esteso anche al dopo lavoro, soggiorniamo in hotel diversi ma questo non ci ha impedito di ritrovarsi alla sera dopo cena o addirittura per cenare assieme. Questa nostra conoscenza ci ha portato a capirci in modo perfetto, una di quelle cose che ti capitano di rado, basta un cenno una mezza frase e l'uno intende perfettamente il pensiero dell'altro. Siamo usciti parecchie sere assieme, essendo lui quì da gennaio, mi ha fatto conoscere posti dove mangiare e posti dove passare delle serate in allegria.

In queste sere abbiamo avuto modo di parlare e ho avuto modo di far presente al mio nuovo amico, che al contrario di quel che gli avevano fatto credere alcuni elementi presenti quì, anche i cinesi sono delle persone. E pur essendo molto meno ricchi di noi occidentali, sono dotati di una dignità unica e sanno essere molto più umili e veri di noi portatori di tecnologia, sapere e quant'altro. A volte ci sembra di essere degli dei scesi sulla terra per portare sapienza e intelletto in una terra di analfabeti, dimenticando che la Cina, con la sua cultura e storia non è seconda a nessuno, così come le persone che la popolano. Forse hanno solo dei modi, usi e costumi diversi dai nostri, ma non per questo meno degni di rispetto e considerazione. Questo il contesto delle nostre chiaccherate serali, avvenute anche nei locali frequentati da ragazze facili o nei disco-pub tra una gag divertente o una battuta di spirito.
Sul lavoro poi,  si è creato un clima disteso ma produttivo, grazie sopprattutto alla mia esperienza, che ha fatto in modo di mantenere la calma e il sorriso anche nelle situazioni con più stress. Non per il fatto che io sia un genio, ma semplicemente perchè, sul lavoro, i miei 45 anni contano più dei 26 del mio nuovo amico e collega.

Questa sera l'ho accompagnato all'aeroporto, è ritornato in Italia per una pausa lavorativa. Ci siamo salutati all'ingresso dei gates con sincera commozione, dandoci appuntamento nei prossimi giorni. Stringendomi la mano lui mi ha detto: "... non sò come eri tu a vent'anni e poco mi importa di saperlo, quello che sò è, che quando io avrò 45 anni voglio essere come te, spero di riuscirci perchè sei una persona formidabile".

Non penso di essere così formidabile, ma una frase del genere mi ha provocato una tale gioia dentro di me che non riesco a pensare ad altro. Non ho risposto, mi sono mancate le parole, ma di una cosa sono sicuro.
Dovesse giungere la mia dipartita in questi giorni, la accetterei con la consapevolezza di aver fatto qualcosa di buono nella mia vita. Queste sono le piccole cose che mi danno la felicità e mi danno la forza di andare avanti.

- Darkness mind -

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

Darkness.Mindmisteropaganoanastomosidisabbiaurlodifarfallaassalonneassachleo30ludio65Dark_D_SoulRu.JabvbtendeGIACCIO_BOLENTEJoyMusettecassetta2Callyphora
 

 

 

Dream Theather
Beneath The Surface

luna

Hallelujah
Leonard Cohen

luna

Tiromancino
Per Me E' Importante

luna

Skye
Monsters Demons

 

AREA PERSONALE

 

MIRANDO AL CIELO ...

 

paris

apache

 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

blonde

blonde

warrior

blonde

away

 

GRAZIE ...

27_10_2010

27_10_2010

02_06_2011

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963