Creato da Phoenix_from_Mars il 03/04/2013

Dark side of Mars...

Nights on Mars...

 

« Dissonanze (post a quattro mani)Il potere del trio ^_____^ »

Mens sana in corpore sano...or something like that O_o

Post n°585 pubblicato il 26 Aprile 2014 da Phoenix_from_Mars

Della serie:
Quando, dopo una settimana di fuoco e tremilioni di impegni nonostante lo stop di Pasqua... ti prepari psicologicamente ad un fine settimana lungo tutto per te...
In cui la prima ed essenziale cosa che farai sarà dormire... taaaaaanto... troppo...ubriacarti di sonnoooooooo....

Ed invece...in modo del tutto imprevisto, il destino ha già deciso per te... concretizzando questa decisione negli occhioni adoranti del tuo nipotino:
"Ziaaaaaaaa... ti ho iscritto alla 'Corri Roncello' con me... veeeeero che ci vieni???????"

Ussignuuurrrr... e che è????
Sono stata illuminata in men che non si dica: trattasi di manifestazione non competitiva di corsa campestre....

Ma questo sarebbe niente: trattasi di manifestazione che si svolge il 25 aprile (sì!! è rosso sul calendario! Lo so!) alle ore 8 del mattino...

No, dico... le OTTO del mattino... che vuol dire che devo alzarmi ancora prima di quando vado a scuola... gna posso fa'......

Ma ripeto, davanti agli occhi adoranti del nipotino, si fa questo ed altro, e allora, dopo ovviamente aver rischiato di fare strike dei partecipanti che erano partiti alle sette, causa ritardo cronico e Supercar sparata in quinta proprio sulla strada principale della manifestazione.... e occhiataccia del vigile , in abbigliamento ginnico e occhiali da sole per nascondere le profonde occhiaie da sonno arretrato, eccomi pronta ai blocchi di partenza con fratello, cognata e nipote attaccato alle costole che saltellava (come diamine fa???) 

Km 3: Punto di ristoro numero 1
Maddaiiiii...già tre km!! Non ce ne siamo manco accorti... Siamo più allenati di quanto pensassimo

Bivio tra il percorso da 5 e da 10 km
Che dite?? Ma sìììì...non abbiamo voglia di tornare a casa...che facciamo?? continuiamo?? Urla entusiastiche di giubilo e pacche di complimenti sulle spalle 

Km 6
E' impossibile che abbiamo fatto solo 1 km oltre il percorso base...uhmmm...secondo me stanno barando sui km...
Intanto il sole si alza e decide di mostrarsi in tutto il suo splendore...

Km 7
Percorso in mezzo ai boschi e rapimento totale dalla magia del paesaggio... al sorpasso di vari signori con i capelli bianchi che corrono cone ventenni, e all'ultimo affronto del doppiaggio ad opera di due anziani con i cani al guinzaglio, mio nipote sottolinea giustamente che il fatto che sia una manifestazione non competitiva, non ci autorizza ad arrivare ultimi............

Km 8: altro punto di ristoro
Dove ci confermano che sì, siamo nella direzione giusta, e sì, mancano ancora 2 km.... e no, non si può deviare per la scorciatoia che ci porterebbe dritti a casa....

Km 9
Iniziano le allucinazioni mistiche.... tutti giurano di aver visto il tale o il tal altro santo che gli faceva cenni benevoli di tra le fronde degli alberi...mio fratello era pronto a scommettere di aver ricevuto anche una giocata vincente del Superenalotto....

Km 10
Arriviamo con tutta la soddisfazione del caso, ansanti, ma sorridenti e felici di aver eroicamente e stoicamente completato il percorso da 10 km, il doppio del preventivato, senza morti e feriti e senza nemmeno portarci in braccio l'un l'altro... e veniamo sorpassati da un gruppetto di undicenni che saltellando con nonchalance, freschi come rose appena sbocciate:
"Che giro avete fatto?"
Noi, gonfiando il petto di orgoglio: "I 10 Km!! e voi?"
"Tutto il giro... e pensavamo di rifarlo, tanto chiudono alle tre del pomeriggio..."
"Ma tutto il giro, quale?'"
"TUTTO, no? I 27 km...."

Ora, dico io... passi che non ho più l'età e che lo so che dovrei iniziare a correre regolarmente (ma ho iniziato a camminare velocemente, e per me è già tanto, credetemi ed abbiate pietà)...
... passi che per non essere allenata è stata già una bella soddisfazione camminare sparata per dieci km senza fare una piega (seeeee..... ci vediamo domattina con i crampi che mi divoreranno viva )....
.... ma che gente di settant'anni e passa vada in giro a falcate stile gazzella senza fare una piega è anticostituzionale...va contro tutte le leggi della fisica conosciute... 

A parte che se devo bruciare calorie, voglio scegliermi il modo...e pure il MODello...................


E se proprio proprio devo correre dietro a qualcuno... voglio scegliere pure quello, sallatelo ... Tiiifffffffff....

 

 Phoenix (poco) Atletics

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

CASTLE OF GLASS

Venite, entrate, pure

nella mia inquietante dimora

dove l'oscurita è un'affascinante padrona

e vi guiderà, un salone dopo l'altro...

Ma attenti alle segrete

da dove occasionalmente

proviene qualche stridor di catene...

E qualcuno vi si è già perduto.

Phoenix*

 

 

Viaggiatore che ti soffermi a leggere...

Non stupirti delle contraddizioni

e dei bruschi cambi di direzione che troverai qui.

Questo è il mio mondo su Marte.

Guarda bene, tu che sei capace di andare oltre.

Fuoco e ghiaccio, mente e cuore, miele e veleno, sorriso e lacrime...

This is me.

Phoenix*

 

 

Sign by Danasoft - Get Your Sign

 

Sign by Danasoft - Get Your Sign

 

SCRIGNO DELLE DOLCEZZE CHE MI AVETE REGALATO...

"Io so che la Fenice è nata per volare...in alto...non per camminare raso terra...ed è bella così."

"Buongiorno, Luce dei miei occhi!" 

"Sei il mio primo pensiero...ancora confondo realtà e sogno...scambio stelle per i tuoi occhi e terra bruna per i tuoi capelli...resto in attesa per sentirti respirarmi dentro...mi manchi."

"Ti ho dedicato plainsong!
....tu sei come la canzone.....
dolce.....delicata.......
una camminata a piedi nudi a riva...."

"Mi incanto ad osservare i tuoi occhi, mi parlano..."

"Amuleto prezioso della mia anima..."

"Eri bellissima ieri mentre arrossivi..."
"Se una vera Amica, una persona di cui ci si può fidare ad occhi chiusi."

"Tu sei un animo tenero e un cuore prezioso."

"Una persona come te è difficile che non trovi amici ovunque!"

"Ah, ma io intendevo divorarti, onore compreso :D"

"Sei un'anima speciale...è bellissimo starti vicino."

"Io so che ho a che fare con una persona che mi fa ridere,pensare,trepidare,stimolare..
Che mi fa venir voglia di accendere il pc per vedere se c'è.....basta questo.."

 

"Stupida..."
"Chi ti conosce non ti dimentica, e chi ti ha persa ti rivuole... perchè tu resti dentro."

 

 

 

 

"Hai uno sguardo bellissimo."
"Con te ho messo a nudo la mia anima...ed è stato bello."
"Ciao, Splendida Fenice di Fuoco!"
"La moglie ce l'hanno tutti, l'amante ormai è di moda, quello che è da nascondere e custodire è un'amica come te, un bene raro e prezioso."
"E il mio pensiero ti verrà a cercare, tutte le volte che ti sentirò distante, tutte le volte che ti vorrei parlare, per dirti che sei solo tu la cosa che per me è importante..."


 

"Nuova Luce di Luna
ti Accarezzi la Chioma
ti Culli nei Tuoi Sogni
ti Avvolga nella Tua Femminilità"

"E' uscito il sole..o sei uscita tu??"

"Non so come fai a creare questo senso di famiglia qui, ma ti adoro per questo..è la cosa che più mi piace di te."

"Ho pensato una cosa, domani ti lascio uno zainetto pieno di baci all'ingresso della stazione... Quando il treno passerà sopra il fiume, ricordati di raccoglierlo!
Mi raccomando, non consumarli tutti subito, portane qualcuno fino a Milano..."

"Sei una tosta dal cuore tenero tu..."

"Sono sulle mie montagne..sto ammirando l'incanto della natura...e quello della donna che sei"

"E' stato bello inciampare su di te :)"

"Il tuo castello lo definirei una reggia, aperta a poeti e animi sensibili, dove sempra impera la musica e i contributi artistici di ognuno spargono dolce l'olezzo delle buone sensazioni."

 "Tu cammini a due metri dal suolo e la tua presenza è taumaturgica per questa community spesso asfittica."

"Sei troppo forte, tu, sei imparagonabile, e non ti sto facendo un complimento!"

"Era un giorno qualsiasi quello nel quale hai dimenticata aperta la finestra della stanza e il "rombo" della mia yamahina ne ha attraversato lo spazio. Qui era una giornata simile alle altre in principio....fino a quando ti sei affacciata e mi hai sorriso. Non ho mai impennato, ma quel giorno credo di averlo fatto, perchè le gomme hanno divorato la linea immaginaria che nel frattempo il fumo tracciava tra le parole, raggiungendoti"
"...e quando le altre mi chiederanno...dirò: après Nicettà...rien est comparable."


 

SUL MIO COMODINO...

 


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 104
 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

GRAZIE, AMITHIEL *___*

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963