Creato da Phoenix_from_Mars il 03/04/2013

Dark side of Mars...

Nights on Mars...

 

« Tutti al mareeeeeeLa carogna »

(W)alter ego

Post n°878 pubblicato il 24 Luglio 2016 da Phoenix_from_Mars

Lo so, lo so.

Si era detto buone vacanze, ciao a te e ciao a me, riposati e rinfrescati  e bla bla bla

Purtroppo quando una c'ha la lingua luuunga cell'ha e non c'è molto che si possa fare.

Ultimamente mi chiedevo, andando in giro, come mai fosse aumentato a dismisura il numero di quelli che girano con il naso appiccicato allo smart.... e poi.... ho scoperto la grande rivelazione che evidentemente ero l'unica a non sapere:

Cioè.
Che praticamente tutta sta gente non è più manco sui Social, che almeno, si sa, con tutto il male che viene per cuocere almeno ci tengono in contatto UMANO....NUUUOOOOOOOO...loro vagano come ebeti, facendo schizzare a mille le classifiche degli incidenti per strada, perchè CERCANO UN CARTONE ANIMATO VIIRTUALE  attraverso lo schermo del cell in mezzo alla gente.... MA SI PUO'??????

Appurato questo, però, sapete, capisco taaaaante cose.

In questo giorni ho per le mani i casi di due amiche (si dice seeeempre così, vero???) che ne stanno vedendo di ogni con i rispettivi fidanzati..opppsss...sono stata antiquata?? e vabbè, compagni, boyfriends, amichetti...UOMINI insomma

Che se almeno non vanno in giro coil naso sullo smart per i Pokemon, con la santa grazia del cielo (o se lo fanno le mie due amiche non lo sapranno mai), in compenso hanno delle uscite che forse i Pokemon salterebbero fuori da soli dallo schermo per picchiarli.
Del tipo che se l'amica stronza di LORO gli uomini manda a LORO su whatsapp (stramaledetta whats) una serie infinita di cuori e stelline blu e le faccette a cuoricino è NOOOORRRRMAAAAALEEEEE... se per caso scappa un tvb con un amico loro DI LORO le donne, apriti cielo e al mio segnale scatenate l'inferno

E' vero, non nego che con noi donne è difficile averci a che fare.

Siamo puntigliose, litigiose, logorroiche, non ci sfugge niente e non c'è cosa seppur minima su cui non siamo capacissime di imbastire un discorso che tiri in ballo persino gli avi del malcapitato fino alla settima generazione. Verissimo.

Ma voi vi siete domandati da dove nasce questa cosa??????

Come in tutte le cose del mondo, sancito da illustrissimi scienziati, esiste la relazione di causa ed effetto. Cioè la famosa storia della farfalla che sbatte le ali di qui e di là dall'equatore si scatena un uragano, o per essere meno poetici e più prosaici, il fatto che se sbatti per terra un vaso di porcellana, magari la prima volta può andarti bene per la questione della fisica e vettori di forza e blablabla, ma la seconda, inevitabilmente, si rompe.
Causa.
Effetto.

Semplice no??????

Ora. Io dico.
Ma se già sapete che è così, allora perchè continuate a girare intorno al preziosissimo vaso Ming della prozia incazzosa, se sapete che avete la grazia di un elefante e inevitabilmente finireste per mandarlo a terra in mille pezzi???????

Non è difficile, neh. Ci son giusto tre o quattro cosette che alle donne non gli devi dì. Tipo:
"Sei ingrassata."
"Ma guarda quella che chiappe da capogiro che ha."
"Non sei tu, sono io, è  mio il problema."
"Non c'è assolutamente NESSUN tipo di problema."

Facile, no??? Facciamo che vee le scrivete come salvaschermo del cell mentre cercate i Pokemon, in modo che ogni volta che ne trovate uno, salti fuori questa schermata e magari la imparate, come un compito a scuola.

Che poi dite che noi facciamo una tragggedia per tutto. Ma si può sentirsi dire da qualcuno che "dovresti lagnare di più"?????
No, dico. DOVRESTI LAMENTARTI E NON TENERE TUTTO DENTRO.
Una ci ha messo una vita e mezza per temprarsi un carattere (che a detta di tutti gli uomini la donna forte...va forte...finchè non gliene capita una) e poi....tradotto, meglio la gattamorta di turno di te, che fai il possibile per non scaricare tensione e stress sul tuo uomo ma stemperarteli da sola, per quel che si può. Cretina.

Ecco perchè a sto mondo ci sono tremilioni di gattemorte e tre o quattro DONNE.
Ed ecco anche perchè le tremilioni di gattemorte hanno sempre dietro diecimilioni di ometti pronti ad asciugare le lacrime e giurare di proteggerle da tutti i fulmini che l'avversa e disumana sorte scatenerà loro contro

Mentre quella che non chiede aiuto per portare le borse della spesa su per tre piani di scale (che tanto tonifica i glutei che è una meraviglia ) finisce sempre per sentirsi accusata che non è capace di farsi aiutare.

Sapete che vi dico?? Che io un pensierino cell'ho fatto (te pareva Diociscampi).

Penso che alla fine della fiera, di uomini veri, quelli che sanno che quando il gioco si fa duro è divertente giocare, ne esistano pochi. E che sia più semplice avere a che fare con una donnetta che si affida tutta interamente a te pure per pagare la bolletta del gas e fa tutto quello che dici, piuttosto che con una che nelle discussioni le prende ma le dà anche (metaforicamente parlando, obviously ). Penso che sia difficile veder fare a una donna cose che tu non hai il coraggio di fare, e che ci voglia una grande intelligenza e una sana autoironia per stare vicino a donne così. E che ovviamente la stragrande maggioranza, per quel che ne possa pensare, quando si sente mettere in gioco i gioielli di famiglia, nun je piass per gnjente. GHE NE' MIHA DE BANANE

E' più facile scappare e dirci che abbiamo un carattere impossibile, che ci attacchiamo a ogni cavillo e di una piccolezza vogliamo parlare fino allo sfinimento.

E' più facile prendersi una pausa di riflessione (ma non era una prerogativa femminile?????) e non farsi trovare piuttosto che ammettere di aver torto e chiedere scusa (parola che nel vocabolario maschile deve essere stata coperta con il bianchetto pesante).
Salvo poi lamentarsi, perchè una donna stile geysha che vi ami, vi curi, vi stiri le camicie senza lamentarsi delle piegoline, vi ringalluzzisca il morale facendovi sentire superuomini, vi consoli e vi faccia ridere, vi aspetti con la cena pronta e il massaggio, vi sbrighi le faccende che non avete tempo o voglia di fare, e sia pure bravina a letto, non la trovate a ogni angolo di strada.
Vero che anche a noi piace l'uomo spiritoso, intelligente, che ci faccia ridere al momento giusto e al momento giusto sia accanto a noi a dimostrarci che ci possiamo contare, in caso...ma non quando poi esce fuori l'alter ego che fa i capricci, si incacchia per nulla e di parlare da persone appunto intelligenti nun se ne parla proprio.

A volte ci sembra di aver a che fare con delle personalità multiple bizona che un giorno ti chiedono di essere la madre dei loro figli e quello dopo piangono se non hanno trovato il Pokemon giusto

Bah. Sallatevelo. Ho intenzione di trasformarmi in una gatta morta pure muà

Con tanto di vocina smielosa (miiiiaaaaaaoooooooooo) e bicipite a molla per la tenuta della borsa in passeggiata. Che si dice sia ciò che distingue una donna QUALUNQUE da una donna VERA, e se pensavate che invece fossero cose come il carattere o l'intelligenza, beh, aggiornatevi


Miiiaaaooooooooooooooo!

Phoenix intollerans





 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

CASTLE OF GLASS

Venite, entrate, pure

nella mia inquietante dimora

dove l'oscurita è un'affascinante padrona

e vi guiderà, un salone dopo l'altro...

Ma attenti alle segrete

da dove occasionalmente

proviene qualche stridor di catene...

E qualcuno vi si è già perduto.

Phoenix*

 

 

Viaggiatore che ti soffermi a leggere...

Non stupirti delle contraddizioni

e dei bruschi cambi di direzione che troverai qui.

Questo è il mio mondo su Marte.

Guarda bene, tu che sei capace di andare oltre.

Fuoco e ghiaccio, mente e cuore, miele e veleno, sorriso e lacrime...

This is me.

Phoenix*

 

 

Sign by Danasoft - Get Your Sign

 

Sign by Danasoft - Get Your Sign

 

SCRIGNO DELLE DOLCEZZE CHE MI AVETE REGALATO...

"Io so che la Fenice è nata per volare...in alto...non per camminare raso terra...ed è bella così."

"Buongiorno, Luce dei miei occhi!" 

"Sei il mio primo pensiero...ancora confondo realtà e sogno...scambio stelle per i tuoi occhi e terra bruna per i tuoi capelli...resto in attesa per sentirti respirarmi dentro...mi manchi."

"Ti ho dedicato plainsong!
....tu sei come la canzone.....
dolce.....delicata.......
una camminata a piedi nudi a riva...."

"Mi incanto ad osservare i tuoi occhi, mi parlano..."

"Amuleto prezioso della mia anima..."

"Eri bellissima ieri mentre arrossivi..."
"Se una vera Amica, una persona di cui ci si può fidare ad occhi chiusi."

"Tu sei un animo tenero e un cuore prezioso."

"Una persona come te è difficile che non trovi amici ovunque!"

"Ah, ma io intendevo divorarti, onore compreso :D"

"Sei un'anima speciale...è bellissimo starti vicino."

"Io so che ho a che fare con una persona che mi fa ridere,pensare,trepidare,stimolare..
Che mi fa venir voglia di accendere il pc per vedere se c'è.....basta questo.."

 

"Stupida..."
"Chi ti conosce non ti dimentica, e chi ti ha persa ti rivuole... perchè tu resti dentro."

 

 

 

 

"Hai uno sguardo bellissimo."
"Con te ho messo a nudo la mia anima...ed è stato bello."
"Ciao, Splendida Fenice di Fuoco!"
"La moglie ce l'hanno tutti, l'amante ormai è di moda, quello che è da nascondere e custodire è un'amica come te, un bene raro e prezioso."
"E il mio pensiero ti verrà a cercare, tutte le volte che ti sentirò distante, tutte le volte che ti vorrei parlare, per dirti che sei solo tu la cosa che per me è importante..."


 

"Nuova Luce di Luna
ti Accarezzi la Chioma
ti Culli nei Tuoi Sogni
ti Avvolga nella Tua Femminilità"

"E' uscito il sole..o sei uscita tu??"

"Non so come fai a creare questo senso di famiglia qui, ma ti adoro per questo..è la cosa che più mi piace di te."

"Ho pensato una cosa, domani ti lascio uno zainetto pieno di baci all'ingresso della stazione... Quando il treno passerà sopra il fiume, ricordati di raccoglierlo!
Mi raccomando, non consumarli tutti subito, portane qualcuno fino a Milano..."

"Sei una tosta dal cuore tenero tu..."

"Sono sulle mie montagne..sto ammirando l'incanto della natura...e quello della donna che sei"

"E' stato bello inciampare su di te :)"

"Il tuo castello lo definirei una reggia, aperta a poeti e animi sensibili, dove sempra impera la musica e i contributi artistici di ognuno spargono dolce l'olezzo delle buone sensazioni."

 "Tu cammini a due metri dal suolo e la tua presenza è taumaturgica per questa community spesso asfittica."

"Sei troppo forte, tu, sei imparagonabile, e non ti sto facendo un complimento!"

"Era un giorno qualsiasi quello nel quale hai dimenticata aperta la finestra della stanza e il "rombo" della mia yamahina ne ha attraversato lo spazio. Qui era una giornata simile alle altre in principio....fino a quando ti sei affacciata e mi hai sorriso. Non ho mai impennato, ma quel giorno credo di averlo fatto, perchè le gomme hanno divorato la linea immaginaria che nel frattempo il fumo tracciava tra le parole, raggiungendoti"
"...e quando le altre mi chiederanno...dirò: après Nicettà...rien est comparable."


 

SUL MIO COMODINO...

 


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 104
 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

GRAZIE, AMITHIEL *___*

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963