Creato da Phoenix_from_Mars il 03/04/2013

Dark side of Mars...

Nights on Mars...

 

« Saper aspettareMetti una sera a cena (d... »

Bruttaggggente

Post n°881 pubblicato il 09 Agosto 2016 da Phoenix_from_Mars

 

Oooooh. Vooiiii vacanzieeeeriiiiii.... (con eco stile papale)

Voi che sotto l'ombrellone vi aspettavate un postINO di quelli leggeri e frizzanti, da spiaggia proprio....tipo...che so...quanti cm di chiappe mostra Belen quest'anno...o... ma chissà perchè la Hunziker continua a parlare del suo fondoschiena se è convinta che le abbia portato sfortuna..beh, come al solito,  rimarrete delusi ancora una volta, è evidente

Dunque.

Anch'io quest'anno, complice qualcuno che mi ha fatto fare da Rimini al Salento e dal Salento a Ravenna sapete, qualche passeggiatina me la son fatta, e qualche spiaggetta l'ho vista

E se prima avrei dato ragionissima all'articolo che ho letto sotto l'ombrellone e mi ha fatto spatasciar dal ridere, intitolato "Tipi che non vorreste mai incontrare in spiaggia", comprendente un dettagliato elenco di tutte le macchiette che conosciamo, come la mamma Maria con la parmigiana di melanzane, i tizi palestrati con i racchettoni che spargono sabbia come se fosse incenso per le benedizioni e i bambini che ti camminano imperterriti sopra asciugamano, pantaloncini, e..tablet , beh, sapete, ho fatto in tempo a cambiare idea.

Fosse questa, la bruttagggente.

Andiamo, che tra l'altro non ci divertiremmo allo stesso modo se in spiaggia non potessimo sbirciare quello che legge (o mangia) il vicino di ombrellone

Invece ho scoperto che, a forza di guardare (e, confessiamocelo, invidiare ) le lasagne della sciura Rosa, forse ci siamo persi un'altra parte di mondo che invece esiste e da fastidio, come il famoso detto.

Ho visto gente rimproverare i bambini perchè avevano schizzato innocentemente un pò di acqua giocando (e che ti aspettavi, brutto scemo, di entrare in acqua a fare il bagno e rimanere all'asciutto come un novello messia???)

Ho visto gente, ad un concerto di piazza, seduti sulle gradinate, stendere i piedi occupando tre posti e rifiutarsi di spostarsi quando arrivava qualcun altro perchè.....perchè...boh. A essere sincera, il perchè non l'ho capito manco muà

Ho visto gente parcheggiare un SUV come se fosse diritto acquisito e consacrato invadere mezza corsia della carreggiata, e che gli altri formassero pure due file di macchine strombazzanti, lui aveva parcheggiato e chissene.

Ho visto anche (purtroppo) un ragazzo lasciare a terra una ragazza sanguinante in mezzo alla strada, e ho visto anche (per fortuna) un cordolo di uomini e donne che invece di riservargli lo stesso trattamento, hanno chiamato i carabinieri e lo hanno trattenuto lì solo a forza di braccia, perchè non si desse alla fuga (il vigliacco).

E' pur vero che l'umanità è varia e non sempre si può avere la fortuna di incontrare persone sane. E' anche vero che secondo me uno dei primi valori che si sono persi in questa nostra società ipertecnologica è la buona educazione.

A forza di aver a che fare con schermi e Pokemon, ci siamo dimenticati che al di là di noi stessi, ci sono gli ALTRI. Sìììì.. proprio quelle persone che, come noi, si alzano al mattino per affrontare un nuovo giorno e sono pieni di problemi come noi e anche un pò scocciati come noi, ma che invece di mandarci a quel paese, ci fanno un sorriso.

Quando ho cominciato a bazzicare con il pc, in tempi remoti in cui gli schermi occupavano lo spazio di una lavatrice c'era quella cosa che ti insegnavano per prima, e si chiamava "netiquette"... forse qualcuno di voi come Monellaccio ricorda il termine

Era la buona educazione... quella che ti imponeva di non usare le maiuscole perchè significava che stavi gridando, di rispettare le persone con cui venivi in contatto, anche via web, perchè era importante non dimenticare che, al di là dello "schermo-lavatrice" c'erano persone. PERSONE.

Persone come te, con le loro storie, con i loro vissuti, e magari con la stessa giornata storta che avevi vissuto tu, e che cercavano, al sera, al pc, un pò di distrazione e di "leggerezza". Persone con cui, esattamente come quelle che incontriamo per strada, occorreva buona educazione.

Ma se non siamo capaci di usare buona educazione al nostro vicino di ombrellone, su cui scuotiamo come niente fosse la sabbia del nostro asciugamano, indignandoci pure quando ce lo fa notare ("La spiaggia non è mica tutta sua, sa???) e non scusandoci educatamente... beh, allora non dobbiamo stupirci quando qui sopra, per carità, forbitamente e con belle parole, ma sempre con poca educazione, leggiamo cose che, sapete, forse ci potremmo risparmiare.

Siamo davvero diventati così cinici e individualisti che anche qualcuno che ci siede accanto in una piazza pubblica ci urta? Mah.
La nostra vita è davvero così vuota che se non diamo fastidio non ci sentiamo realizzati??
Siamo così pieni di noi stessi da ergerci su piedistalli che noi stessi ci siamo costruiti e guardare tutti gli altri dall'alto considerandoli poveri idioti???


Ma soprattutto: siamo così "assetati" di sangue che quando vediamo una situazione che potrebbe degenerare ci fermiamo ad osservare finchè non passano i cadaveri?? (e ogni riferimento è purameeeeente casuaaaaaleee

Dall'altra parte, però, ci metto i fantastici pugliesi della spiaggetta Baia Verde dove "qualcuno"mi porta a fare il bagno

Quelli che anche in mezzo alle lasagne di sciura Rosa, ai bambini schiamazzanti, alle orche gonfiabili il cui naso ti si infila dappertutto (e intendo proprio dappertutto ), quando arrivi,  ti fanno posto e ci stai anche tu.

E se per arrivare in acqua devi fare lo slalom in mezzo ad asciugamani, occhiali, sdraio e quant'altro, nessuno si sogna di dire proprio un bel niente

Meditate, gente, meditate anche sotto le stelle, che sapete, non è peccato mantenere attivo il cervellino abbrutito dal lavoro invernale.. sappiate che "La settimana enigmistica" non funziona in tuttissimi i casi

Phoenix educatiis maquandocevòcevò



 


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

CASTLE OF GLASS

Venite, entrate, pure

nella mia inquietante dimora

dove l'oscurita è un'affascinante padrona

e vi guiderà, un salone dopo l'altro...

Ma attenti alle segrete

da dove occasionalmente

proviene qualche stridor di catene...

E qualcuno vi si è già perduto.

Phoenix*

 

 

Viaggiatore che ti soffermi a leggere...

Non stupirti delle contraddizioni

e dei bruschi cambi di direzione che troverai qui.

Questo è il mio mondo su Marte.

Guarda bene, tu che sei capace di andare oltre.

Fuoco e ghiaccio, mente e cuore, miele e veleno, sorriso e lacrime...

This is me.

Phoenix*

 

 

Sign by Danasoft - Get Your Sign

 

Sign by Danasoft - Get Your Sign

 

SCRIGNO DELLE DOLCEZZE CHE MI AVETE REGALATO...

"Io so che la Fenice è nata per volare...in alto...non per camminare raso terra...ed è bella così."

"Buongiorno, Luce dei miei occhi!" 

"Sei il mio primo pensiero...ancora confondo realtà e sogno...scambio stelle per i tuoi occhi e terra bruna per i tuoi capelli...resto in attesa per sentirti respirarmi dentro...mi manchi."

"Ti ho dedicato plainsong!
....tu sei come la canzone.....
dolce.....delicata.......
una camminata a piedi nudi a riva...."

"Mi incanto ad osservare i tuoi occhi, mi parlano..."

"Amuleto prezioso della mia anima..."

"Eri bellissima ieri mentre arrossivi..."
"Se una vera Amica, una persona di cui ci si può fidare ad occhi chiusi."

"Tu sei un animo tenero e un cuore prezioso."

"Una persona come te è difficile che non trovi amici ovunque!"

"Ah, ma io intendevo divorarti, onore compreso :D"

"Sei un'anima speciale...è bellissimo starti vicino."

"Io so che ho a che fare con una persona che mi fa ridere,pensare,trepidare,stimolare..
Che mi fa venir voglia di accendere il pc per vedere se c'è.....basta questo.."

 

"Stupida..."
"Chi ti conosce non ti dimentica, e chi ti ha persa ti rivuole... perchè tu resti dentro."

 

 

 

 

"Hai uno sguardo bellissimo."
"Con te ho messo a nudo la mia anima...ed è stato bello."
"Ciao, Splendida Fenice di Fuoco!"
"La moglie ce l'hanno tutti, l'amante ormai è di moda, quello che è da nascondere e custodire è un'amica come te, un bene raro e prezioso."
"E il mio pensiero ti verrà a cercare, tutte le volte che ti sentirò distante, tutte le volte che ti vorrei parlare, per dirti che sei solo tu la cosa che per me è importante..."


 

"Nuova Luce di Luna
ti Accarezzi la Chioma
ti Culli nei Tuoi Sogni
ti Avvolga nella Tua Femminilità"

"E' uscito il sole..o sei uscita tu??"

"Non so come fai a creare questo senso di famiglia qui, ma ti adoro per questo..è la cosa che più mi piace di te."

"Ho pensato una cosa, domani ti lascio uno zainetto pieno di baci all'ingresso della stazione... Quando il treno passerà sopra il fiume, ricordati di raccoglierlo!
Mi raccomando, non consumarli tutti subito, portane qualcuno fino a Milano..."

"Sei una tosta dal cuore tenero tu..."

"Sono sulle mie montagne..sto ammirando l'incanto della natura...e quello della donna che sei"

"E' stato bello inciampare su di te :)"

"Il tuo castello lo definirei una reggia, aperta a poeti e animi sensibili, dove sempra impera la musica e i contributi artistici di ognuno spargono dolce l'olezzo delle buone sensazioni."

 "Tu cammini a due metri dal suolo e la tua presenza è taumaturgica per questa community spesso asfittica."

"Sei troppo forte, tu, sei imparagonabile, e non ti sto facendo un complimento!"

"Era un giorno qualsiasi quello nel quale hai dimenticata aperta la finestra della stanza e il "rombo" della mia yamahina ne ha attraversato lo spazio. Qui era una giornata simile alle altre in principio....fino a quando ti sei affacciata e mi hai sorriso. Non ho mai impennato, ma quel giorno credo di averlo fatto, perchè le gomme hanno divorato la linea immaginaria che nel frattempo il fumo tracciava tra le parole, raggiungendoti"
"...e quando le altre mi chiederanno...dirò: après Nicettà...rien est comparable."


 

SUL MIO COMODINO...

 


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 104
 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

GRAZIE, AMITHIEL *___*

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963