Dark side of Mars...

La dura legge dell'attrazione


  
Vi siete mai chiesti da che cosa derivi l'attrazione?Ossia quella forza disgraziatissima e feroce che funziona in un modo che nemmeno i più eminenti scienziati sono riusciti a capire...Perchè ha le sue leggi e le sue regole, e la cosa certa è... che non ci sono certezze... va tutto beatamente a caso...Capita di incontrarsi, e capita che magari si sia convinti che siccome c'è attrazione mentale, debba scattare assolutamente anche quella fisica... e ve lo posso assicurare, non è assolutamente così. E che, come nelle migliori Leggi di Murphy, non solo funziona a caSo, ma spesso, anche, ovviamente, per uno in un modo e per l'altro in quello opposto.E ve lo potrà dire anche quel povero ragazzo che, dopo essersi fatto quasi per intero la pianura Padana per venire a prendere un gelato con me, scoprì a sue spese che proprio non c'era nulla, nada, niet... nemmeno l'ombra di un brivido, da parte mia... e disgraziatamente, siccome per lui non fu affatto la stessa cosa, ci mise un bel pò a "disintossicarsi" (parole sue), e per quanto, vi giuro, mi sentissi male da morire e mi dispiacesse, non ci fu nulla da fare... anche perchè, come sapete, io non sono assolutamente capace di dire balle e fingere cose che non sono.D'altra parte, per buona  legge del contrappasso, è capitato anche  a me di fissarmi su qualcuno, e non che non fosse attratto (finora, grazie a Dio, non è mai capitato, ma non dev'essere una cosa simpatica), semplicemente, era il momento sbagliato, oppure non mi dava le cose che volevo in quel momento, e amen. Ho dovuto farmene una ragione e "disintossicarmi" pure io. Capita.E alla fine ci sono quei casi... in cui l'attrazione diventa viva, è palpabile, la si sente, divampa e incendia tutto.. e si guarda l'altra persona... e poi se stessi allo specchio
 e si dice: "ma come diamine è possibile???"
Perchè siamo diversi, siamo lontani, siamo strani, siamo incompatibili, siamo irascibili, siamo pure dello stesso segno
 e teniamo alte le nostre difese, che più alte non si può... ma poi.L'attrazione è bastarda.Ti fa fare cose di cui ti vergogni, follie che a posteriori ti sembrano enormi, ti stronca l'orgoglio e ti rade al suolo l'amor proprio...Perchè, se quando manca, è un disastro vero... e non si può inventare, se un bacio ti lascia indifferente, non ce n'è.... quando arde, e basta una parola, un messaggio, ad incendiare gli animi... allora, ve lo dice la zia Phoe. Siete nei guai. Grossi. Fatevene una ragione.E decidete, finchè siete ancora in tempo, e in pieno possesso delle vostre facoltà mentali.
Perchè se le lasciate spazio, se solo arrivate una frazione di secondo più tardi, siete perduti.E spesso vi rendete conto che il momento giusto... era ieri.
Attractive Phoenix*