Dark side of Mars...

Happy Mother's day on Mars


Come sapete, il tempo su Marte passa in maniera differente, e le cose spesso non sono come sembrano...Così, la Festa della Mamma che si celebra qui da me potrebbe essere un pelino differente dall' "Auguri a tutte le mamme del mondo", nonostante ovviamente io possa anche essere d'accordo a festeggiare le donne che sono state insignite di questo grande onore ed onere.Ma qui.... oggi... si festeggiano mamme particolari, pur non togliendo nulla, e ci mancherebbe, a tutte quelle che voi avete nel  cuore. E proprio per la peculiarità di questo blog, non posso evitare di dare un occhio anche a "the dark side"... dove ci sono quelle...Ci sono quelle che hanno deciso che rovinarsi la linea non ne valeva la pena.E anche quelle che hanno lasciato i loro figli in un cassonetto, in treno, sui gradini di una chiesa, sulle rive di un fiume.E ci sono quelle che pur avendo una famiglia meravigliosa... hanno lasciato che andasse allo sfacelo, creando danni irreparabili che lasceranno  segni a vita su persone splendide che nonostante tutto sono venute su che è una meraviglia, occupandosi da soli l'uno dell'altro.
 Ci sono anche quelle che hanno messo al mondo le loro creature e poi hanno detto loro: "Cavatevela da soli, io il mio l'ho fatto."E anche quelle che, pur non avendo fatto nulla per evitarlo, hanno deciso che un figlio era troppa responsabilità, e se ne sono disfatte prima del tempo, come di un sacco di stracci vecchi. E poi, appunto, c'è l'altra metà del cielo. Ci sono le mamme che lo sono state per un tempo brevissimo, a volte neppure sufficiente a stringere i loro figli tra le braccia, e tuttavia lo resteranno per sempre...Ci sono le mamme che su questa Terra non lo sono più, perchè hanno deciso che la vita di loro figlio valeva più che farsi curare per il cancro o continuare a vivere esse stesse...C'è Livia, che ha stretto la sua bambina solo per metterle la sua tutina preferita e salutarla per sempre... e coraggiosamente ha voluto lo stesso una foto con lei in braccio, come se dormisse... e Alessandro, che mi ha detto, mostrandomela: "Guarda... Sembra che stia dormendo, la mia Giulia.... non ti sembra una foto felice?"Ci solo le mamme che altrettanto coraggiosamente portano sul viso e nel corpo i segni del loro troppo amore per i figli e del troppo poco dei loro compagni...Ci sono quelle mamme che ho visto lottare come tigri, in ospedale, improvvisandosi dottoresse, infermiere, ricercatrici, rianimatrici e anestesiste,  per strappare i loro bambini ad un destino infausto, e a volte ce l'hanno fatta, a volte no, ma il loro nome è scritto in cielo...E ci sono le mamme che abbracciano bimbi solo nei loro desideri... ma lottano strenuamente per farlo anche nella vita... spesso donando questo amore a figli non della loro carne, ma del loro cuore....Altre mamme che non importa a quante visite ed esami dovranno sottoporsi... ma ci avranno almeno provato, anche se ogni volta è una delusione cocente.... e magari la volta buona non arriverà mai.E ci sono le mamme che hanno passato la giornata di oggi inginocchiate su una tomba... perchè è una legge che va contro natura quella che lascia che una mamma seppellisca il proprio figlio, ma nemmeno questo può interrompere un legame così grande.Ci sono "le" mamme, e poi ci sono "quelle".E indovinate quali delle due porto nel mio cuore oggi. Ma io vengo da Marte... non lo sapevate?
Phoenix* from MarsEdit:Intanto vi ringrazio tutti.Gli amici di sempre, per essere passati ed aver compreso, come sempre appunto, alla perfezione il mio pensiero.Ma ringrazio Seriale_Lady, la mia Marinella, per il tam-tam che ha dato a questo messaggio... grazie, amica cara, come vedi dal tuo blog sono passati in tanti a trovarmi, e spero che questo serva alla diffusione di questo messaggio così importante, che l'essere mamme non si improvvisa, ma nasce dal cuore, anche se le due cose sembrano in apparente contraddizione. Inoltre mancavano alcune mamme e le ho aggiunte... perdonatemi la dimenticanza, ma come qualcuno sa bene, forse le cose cui teniamo di più le lasciamo sempre per ultime
Grazie. A tutti. Siete nel mio cuore.Phoe