Creato da Phoenix_from_Mars il 03/04/2013

Dark side of Mars...

Nights on Mars...

 

« Nebbia alta in Val Padan...A Christmas carol (parte... »

A Christmas carol

Post n°776 pubblicato il 24 Dicembre 2014 da Phoenix_from_Mars

Come tutti i sabato mattina, Sonia si era alzata presto per rimettere in ordine la casa, o almeno quella parte di casa che ancora le spettava e le rimaneva, dopo che avevano chiarito, lei ed il marito, che le loro strade si sarebbero divise.
Anche se era la vigilia di Natale, lei non aveva nessuna voglia, da un paio d'anni a quella parte, di unirsi ai festeggiamenti  di amici e parenti, e dopo le insistenze iniziali, molti sembravano aver capito e accettato, e così la lasciavano in pace, libera di dormire fino a tardi, chiudendo le finestre e le luci per non sentire gli auguri e le risate delle altre persone, delle famiglie "normali", in cui non accadeva tutto quello che era successo alla sua, e che aveva spazzato via come un feroce uragano tutte le certezze su cui aveva fondato la propria vita.

Per un bel pezzo andò avanti a stirare, rassettare, gettar via le cose inutilizzate, e pensare a cosa le avrebbe fatto piacere portare con sè quando avrebbe chiuso la porta di quella casa alle sue spalle. Perchè oltre al danno, la beffa, c'era da pensare a dividere le cose che per la maggior parte aveva acquistato lei, ai bei tempi in cui la felicità non aveva ancora abbandonato quelle mura, e anche quando suo marito era troppo impegnato con le sue "distrazioni" extraconiugali per potersi occupare di tutte quelle piccole incombenze che giudicava compito suo, e che lei era stata ben felice di accollarsi, senza rendersi conto che lo faceva da sola: i regali per gli amici, gli addobbi per l'albero, lo splendido presepe artigianale ricavato nella corteccia arcuata di un tronco d'albero, e che ora forse avrebbe dovuto litigarsi con lui.
Che idea, pensò.
Non gli è mai importato nulla di tutte queste cose, quando si doveva decidere se prenderle o no, e ora le vuole solo per farmi un dispetto. Come per farle un dispetto non alzava più un dito nemmeno per mettere in ordine il tavolo comune quando aveva finito di mangiare, da solo, nella grande cucina silenziosa, o svuotava la lavatrice che lei aveva riempito con i panni di entrambi e le lasciava i suoi, sul fondo, da stendere. Come se per anni e anni lei non avesse steso
, lavato e stirato i panni di tutti, anche quando lui non se lo meritava, anche quando rientrava tardi la sera e a malapena dava un bacio distratto alla figlia, che lo accoglieva con gli occhi scintillanti e le manine tese, per poi andarsi a chiudere nello studio con il pc fino a tarda notte.

Ma lei, felicemente cieca e ciecamente felice, non si accorgeva di nulla, presa da quella nuova vita che le fioriva accanto, conquistata da quel sorriso furbesco di sua figlia, dalle sue moine e dalla felicità di svegliarsi accanto a lei tutte le mattine, per condividere ogni momento della sua giornata. Le andava bene così, e anche quando aveva scoperto le relazioni che suo marito intratteneva con diverse donne, di cui una che durava da tre anni, e non si era interrotta nemmeno quando lei aspettava la bambina, emozionata come non mai, stringendo tra le sue mani quelle di un uomo che era troppo occupato per cercare con lei il corredino e la culla, le tutine, i pelouches, i sonaglini e tutte quelle cose che lei aveva scelto da sola,  con amore, per quella bambina arrivata in quella fredda notte quasi all'ultimo dell'anno, intestarditasi a nascere per forza in quell'anno che aveva diviso, come uno spartiacque, la sua vita in due,  ed era stata il suo più bel  regalo di Natale, tutte quelle cose  che ora lui voleva portarle via con la scusa che fossero ricordi comuni a tutti e due.

Ma di cosa, avrebbe voluto urlargli lei, visto che ti sei reso conto di essere padre solo quando era troppo tardi...

Perchè poi, come se non bastasse, in un paio di mesi, tutto era andato a catafascio.
Sonia ricordava confusamente il trambusto, l'espressione preoccupata della pediatra, le facce serie dei medici che le dicevano che è vero, i bambini hanno sempre risorse insperate, ma che dalla loro esperienza, tutto sarebbe finito nel giro di sei mesi...
E lei che non aveva voluto crederci, si era aggrappata ad ogni flebile speranza, aveva passato notti e notti su Internet per scovare le cliniche migliori, i luminari più famosi, aveva spulciato forum su forum per trarne incongruenti statistiche sul decorso di quella malattia dal nome terribile e impronunciabile che si stava mangiando il corpicino di sua figlia, rosicchiandole via la vita dall'interno come un elfo malvagio e crudele.

Aveva lottato con tutte le sue forze per portarla da nuovi medici, anche contro il parere di lui che invece sembrava essersi rassegnato ad aspettare il miracolo da santoni improbabili.. aveva deciso che se ci fosse stato qualcuno capace di darle una speranza, lei avrebbe trovato il modo di farsi dare il suo consenso, strappandoglielo dal cuore, se necessario.

Ma come sempre, il destino aveva deciso per loro, e prima che potessero davvero trovarsi a dover litigare per il destino della loro unica figlia davanti ai dottori, lei se n'era andata, in una fredda serata d'inverno, lasciando solo il vuoto in una casa che non era e non sarebbe mai più stata tale.
Ogni tanto la colpiscono come lame acuminate, quei ricordi... la sirena dell'ambulanza arrivata troppo tardi, gli sguardi compassionevoli dei paramedici, quel silenzio assordante quando le ha posato la mano sul cuore.

 

E adesso, stava per andarsene anche lei da quqlla casa.
Lui aveva chiarito che voleva rimanere lì, in mezzo ai suoi ricordi, che non gliel'avrebbe lasciata, e a lei non era rimasta altra scelta. Aveva ingoiato tutte le recriminazioni, tutte le parole inutili - che importava, ormai?- aveva raccolto le sue cose e si preparava a dar battaglia, ancora una volta, per quelle di sua figlia, e aveva iniziato a pensare a una vita diversa, da qualche altra parte.
Lontano dai suoi sguardi di disapprovazione, lontano dalle sue accuse, lontano dai suoi dispetti, lontano dalle urla mentre le gettava in faccia tutto il veleno che aveva dentro e che avrebbe finito per corrodere anche lei.

Ma ora, mentre si guardava intorno, sentendosi già un pò estranea tra quelle quattro mura, ad ogni angolo rispuntavano fuori i ricordi... quelli che lei aveva seppellito nella parte più profonda del suo essere, gelosamente custoditi anche dallo sguardo delle persone a lei più care.
Le foto sparse per tutta la casa. La scrivania con lo specchio delle principesse e il seggiolone con Peppa Pig.
Stralci di momenti felici, di risate, di bagnetti in mezzo alle paperelle e alla schiuma, di notti passate a guardarla nel buio e ad accarezzarle la guancia, a darle il biberon appena si svegliava, puntuale con un orologio, ogni due ore, e poi, quando era stata più grandicella, di pranzi consumati un tortiglione per uno dallo stesso piatto, di giochi a quattro zampe sul pavimento e sui tappeti con Winnie Pooh e dei primi tentativi di mettersi in piedi e camminare,  di risate davanti ai cartoni in TV e di serate passate a divorare pizza e bere Coca cola, pochina però, come diceva sempre la bimba, alzando  due dita e sorridendo, sapendo che sarebbe stata comunque accontentata.

E mentre il cielo perdeva rapidamente colore e si tingeva di rosso,preparandosi ad accogliere le mille stelle che avrebbero fatto capolino in quella Notte speciale,  ed iniziavano a suonare le campane di raccolta alla messa della vigilia di Natale, si sentivano lungo le strade le risa della gente che, stringendosi nei cappotti della freddissima serata d'inverno, si incamminava a festeggiare ancora una volta con i propri cari, abbracciandosi e scambiandosi baci ed auguri.

Così Sonia, guardando i primi fiocchi di neve che iniziavano a cadere - com'era stata felice, la sua bimba, quella volta che l'avevano portata a giocare con i mucchi di neve accatastati in giardino, meravigliandosi che i fiocchi le svanissero tra i guantini e non ne restasse più nulla - sa che è giunto il momento, anche per lei, di andare.

Ma si chiede sempre cosa si provi a festeggiare il Natale, lei che non se lo ricorda più.
Con il naso appiccicato al vetro freddo della finestra, si chiede se la sua bambina possa vederla anche lei, la neve che ammanta tutta la strada di casa sua.
Si chiede sempre dove sia, da dove guardi il mondo ora.
Si chiede anche perchè mai tutto abbia perso colore, da quando ha dovuto lasciarla andare, da quando gliel'hanno strappata dalle mani quasi a forza, e si chiede perchè Qualcuno sia rimasto a guardare, perchè mai gliel'abbia data e poi se la sia ripresa in un modo tanto orribile.


E si chiede anche dove mai sia andata a finire tutta la gioia.

( to be continued)

Phoenix*  "The Grinch"

  

 

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Turismo musicale su BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 24/12/14 @ 18:25
Giovedì 30 marzo, ho viaggiato fino a Roma per il live di Massimo di Catado al The Place. Abbiamo...

 
Commenti al Post:
fosco6
fosco6 il 24/12/14 alle 01:34 via WEB
Aspetto la puntata successiva, che immagino sarà domani o a breve, non credo per il Natale 2015 vero?^___^.
Ciao....Notte....CARLO!
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 24/12/14 alle 07:58 via WEB
Non tentarmi...ahahaha...Ma come,non te l'avevo detto?? È un romanzo annuale..ne esce un episodio ogni Natale per circa trent'anni ...peggio di Beautiful ^______^
 
lacey_munro
lacey_munro il 24/12/14 alle 10:08 via WEB
Ciao, Mamma. E buon Natale, bimba, dovunque Tu sia http://youtu.be/umq6qFNVnxs
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 24/12/14 alle 12:47 via WEB
Grazie...da tutte e due ***
 
eheheh1234
eheheh1234 il 24/12/14 alle 10:34 via WEB
Mò devi assolutamente pubblicare il resto, che ci puoi lasciare mezzi mezzi? Per intanto un abbraccio ed una pacca sulle spalle, niente bacetti se no diventiamo melensi e con tutto il dolciume natalizio rischiamo di diventare diabetici. Questo è il mio personale augurio ahahah! Buon Natale Tesoro di una nipote ;)) Cocò.
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 24/12/14 alle 12:49 via WEB
Attento a quel che desideri, zioCoco'...temo che il resto sia persino peggio :) del resto so che tu puoi capire, e sotto la scorza di dolciumi, di lucette, e di piccioni arrosto, batte un cuore grandissimo...ti abbraccio forte...passa un Natale sereno, tvb :*
 
loscrittoremascherat
loscrittoremascherat il 24/12/14 alle 10:48 via WEB
ti stritolo in un abbraccio...
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 24/12/14 alle 12:50 via WEB
Grazie Scrittorino, che bello rivederti qui..ricambio con tutto il cuore, tvb
 
FaTiNa_MA
FaTiNa_MA il 24/12/14 alle 11:15 via WEB
difficile commentare a volte le parole sembrano così superflue...sorelli lascio parlare il cuore e ti stringo forte forte augurandoti un BUON NATALE a te e ai tuoi cari...ti adoro...bacio
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 24/12/14 alle 12:53 via WEB
Infatti lo sono, superflue. ..basta la bellezza della nostra amicizia e di un legame che dura nel tempo e non si spezza ;) grazie di essere La mia sorelli...ti adoro. ..
 
Bridigala
Bridigala il 24/12/14 alle 12:30 via WEB
Mi asciugo le lacrime e ti auguro Buon Natale. Un bacio
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 24/12/14 alle 12:55 via WEB
Grazie Chiaretta...ti auguro di lasciar qui le lacrime e goderti il Natale di sorrisi che meriti...ti voglio bene..grazie di avermi fatto compagnia e sopportato tutti i miei deliri...tvb :*
 
   
Bridigala
Bridigala il 24/12/14 alle 14:37 via WEB
Un grosso bacio anche a te. Anche io ti voglio bene.
 
mariogrosso4
mariogrosso4 il 24/12/14 alle 12:48 via WEB
Ciao Phoe!! ti Auguro un Felicissimo e Gioioso Natale...nu vas.
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 24/12/14 alle 13:06 via WEB
Ricambio di cuore Mario...serene feste a te :*
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/12/14 alle 12:48 via WEB
Se permetti: sei politicamente scorretta!!! Non puoi pubblicare una storia come questa per intristire il Natale. Fossi un menefreghista, un cinico uomo senza anima e cuore, avrei letto e avrei detto: "Ma che brava sei Fefè, come ci hai commosso con questa storia di vita vissuta (????)". Invece no, io non sono uno che trattiene le lacrime, uno che non si commuove nemmeno se crollasse il mondo. Io sono uno che soffre anche per un leggero mal di testa che affligga una persona, uno che si fa rigare il volto dalle lacrime anche per un nonnulla. Quindi, non posso fingere: sono molto coinvolto e commosso, sono contrito e addolorato perché storie come queste le somatizzo e le trasferisco sulla mia pelle. Mi hai rovinato la giornata e il "to be continued" a me non interessa. Non voglio pensare ad un Natale che non sia Natale per tutti, se fosse così, allora il Natale non esisterebbe più: il mondo aspetta e aspetta con coloro che muoiono di fame, per le guerre e per le violenze a valanga. Dovremmo bloccarci tutti per coloro che soffrono e io sarei il primo se servisse a qualcosa. Ma ormai viviamo di utopie e non ci resta che pregare! Il Natale serve, nella sua serenità e gioia, anche alla preghiera sperando in un mondo migliore. Carlo non ce l'ha con te, ci mancherebbe altro, Carlo ce l'ha con se stesso perché non sa fingere e...non impara mai!!!! Ti abbraccio Giù, un buon e felice Natale.
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 24/12/14 alle 15:49 via WEB
Lo so, lo so che a te non ti si prende in giro, ed ero indecisa se pubblicare o no questa storia che ho scritto di getto..e mi corre pure l'obbligo di avvertirti che la seconda parte è pure peggio...;)) non tutti i Natali hanno le lucine ed il lieto fine, e di sicuro io non volevo rattristare il tuo, perdonami...solo che in un mondo dove con tanta leggerezza ci si disfa di un figlio, volevo ricordare che ci sono persone che invece darebbero tutto per riavere ciò che è stato tolto...
Carlo è una persona che dietro le sue pungenti ironie è sensibile come pochi...e adesso ha qualche tassello del puzzle in più ;) ti voglio bene....mi spiace averti rattristato, non era mia intenzione...ma lo è abbracciarti forte e ringraziarti di essere come sei..rendi il mondo migliore ;)
 
   
monellaccio19
monellaccio19 il 24/12/14 alle 17:36 via WEB
Stai serena e goditi con gioia questo Natale. Gesù questo vuole: che noi si sia felici per questa immensa ricorrenza. Se volesse che in questi giorni fossimo tristi e compenetrati in tutto il marciume che c'è in giro, sai quanti non festeggerebbero? Sai come la prenderebbe il Cristo? Noi dobbiamo solo pregare per il male che c'è in giro!!! E infine, non scordiamo che il male che ci circonda, è solo colpa dell'uomo, libero arbitrio, ricordi? Rifletti!!! Prima o poi, io te dobbiamo parlare!!! Smack!!!!
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 24/12/14 alle 20:27 via WEB
Ne sarei immensamente felice...lo prendo come un regalo di Natale, guarda, neh!^_____^ per il resto..hai ragione come sempre. ..solo che....non è facile. Tvb!!
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 24/12/14 alle 12:51 via WEB
Mammamia, quanta emozione leggendoti, cara Phoe....ma aspetto la continuazione....
intanto ti auguro di trascorrere una bella Vigilia di Natale e ti abbraccio con tanto affetto! ^________^
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 24/12/14 alle 13:08 via WEB
Ahaha, pure tu, attenta a ciò che desideri ^____^ ma ti auguro che il Natale li esaudisca tutti tutti...ti voglio bene, poetessa bellissima :*****
 
tiffany2021
tiffany2021 il 24/12/14 alle 13:49 via WEB
Non voglio parlare in questo post. Silenziosamente leggo. E ciò che capisco è talmente grande che non ci sono parole. Solo un abbraccio. Perchè ho capito.
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 24/12/14 alle 15:52 via WEB
Ricambio di cuore l'abbraccio...perche' anch'io ho capito, e mi spiace da morire non avertelo dato quando lo aspettavi. Perdonami, amica mia.
 
lisa_m
lisa_m il 24/12/14 alle 14:12 via WEB
Non ho parole... mi limito ad abbracciarti forte (ma forte davvero) e ad augurarti un buonissimo Natale ed il 2015 migliore possibile!:-) Tvb!
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 24/12/14 alle 15:53 via WEB
Grazie, Lisetta...io ti auguro che il nuovo anno ti porti tutto ciò che desideri...perchè sei già bella così e non devi cambiare mai..tvb.
 
ranocchia56
ranocchia56 il 24/12/14 alle 15:20 via WEB
In questi giorni tutto vogliono solo pensare a divertirsi alla solita festa "commerciale", ma non sono queste le vere feste. L'inizio di questo racconto è una lezione di vita dura per tutti quelli che non si accorgono di avere tutto. Strappa l'animo questo racconto e fa lacrimare, ma credo che non debba rovinare l'atmosfera di questi giorni, che vada preso per quello che è una realtà che deve far riflettere. Inutile dire, io non voglio leggere, non voglio sentire, è chiaro di istinto viene da pensare questo, ma basta solo un atimo per pensare a ciò che c'è dietro a questa storia, un attimo di grande tristezza che dovrebbe fare apprezzare ancora di più chi ha una vita più o meno normale. Si resta impietriti davanti a queste storie che sono realtà, non c'è una spiegazione apparente, sono troppo perfide queste situazioni. Credo che siano un invito a pensare a quanta sofferenza c'è nel mondo a quanto l'animo umano debba caricarsi di questi pesi che lo uccideranno per sempre. Ora se potrò leggerò il seguito. Intanto di dico ancora una volta che SEI UN GRAN DONNA!!!!!!!!! Abbraccio Phoe, tu sai che è pieno di affetto per te:))
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 24/12/14 alle 16:28 via WEB
razie, Rosa, perché davvero ogni volta sai arrivare al centro della questione con un acume strabiliante...non trovo nulla da aggiungere perché è esattamente quello che intendevo..e come dicevo a Carlo, in un periodo in cui sembra andar di moda disfarsi dei figli, volevo ricordare cosa si prova a perderli..ti abbraccio forte Rosa, e ti auguro un Natale pieno di sorrisi...sei speciale davvero :***
 
DueHalzini49
DueHalzini49 il 24/12/14 alle 15:38 via WEB
Ciao Phoe :-) Anche io non commento, le emozioni me le porto dentro e aspetto il seguito. Ti abbraccio e ti auguro Buon Natale
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 24/12/14 alle 16:29 via WEB
Bellissimo Gius *____* da questo paesaggio incantato ti giunga anche il mio abbraccio e una valanga di affetto...attento! Ahaha..tvb
 
PamperoPera79
PamperoPera79 il 25/12/14 alle 03:27 via WEB
sei stupenda... ti voglio bene... altro non posso dire.. :-)
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 26/12/14 alle 09:57 via WEB
Anche tu tesora...grazie...ti lovvo tanto tanto :****
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CASTLE OF GLASS

Venite, entrate, pure

nella mia inquietante dimora

dove l'oscurita è un'affascinante padrona

e vi guiderà, un salone dopo l'altro...

Ma attenti alle segrete

da dove occasionalmente

proviene qualche stridor di catene...

E qualcuno vi si è già perduto.

Phoenix*

 

 

Viaggiatore che ti soffermi a leggere...

Non stupirti delle contraddizioni

e dei bruschi cambi di direzione che troverai qui.

Questo è il mio mondo su Marte.

Guarda bene, tu che sei capace di andare oltre.

Fuoco e ghiaccio, mente e cuore, miele e veleno, sorriso e lacrime...

This is me.

Phoenix*

 

 

Sign by Danasoft - Get Your Sign

 

Sign by Danasoft - Get Your Sign

 

SCRIGNO DELLE DOLCEZZE CHE MI AVETE REGALATO...

"Io so che la Fenice è nata per volare...in alto...non per camminare raso terra...ed è bella così."

"Buongiorno, Luce dei miei occhi!" 

"Sei il mio primo pensiero...ancora confondo realtà e sogno...scambio stelle per i tuoi occhi e terra bruna per i tuoi capelli...resto in attesa per sentirti respirarmi dentro...mi manchi."

"Ti ho dedicato plainsong!
....tu sei come la canzone.....
dolce.....delicata.......
una camminata a piedi nudi a riva...."

"Mi incanto ad osservare i tuoi occhi, mi parlano..."

"Amuleto prezioso della mia anima..."

"Eri bellissima ieri mentre arrossivi..."
"Se una vera Amica, una persona di cui ci si può fidare ad occhi chiusi."

"Tu sei un animo tenero e un cuore prezioso."

"Una persona come te è difficile che non trovi amici ovunque!"

"Ah, ma io intendevo divorarti, onore compreso :D"

"Sei un'anima speciale...è bellissimo starti vicino."

"Io so che ho a che fare con una persona che mi fa ridere,pensare,trepidare,stimolare..
Che mi fa venir voglia di accendere il pc per vedere se c'è.....basta questo.."

 

"Stupida..."
"Chi ti conosce non ti dimentica, e chi ti ha persa ti rivuole... perchè tu resti dentro."

 

 

 

 

"Hai uno sguardo bellissimo."
"Con te ho messo a nudo la mia anima...ed è stato bello."
"Ciao, Splendida Fenice di Fuoco!"
"La moglie ce l'hanno tutti, l'amante ormai è di moda, quello che è da nascondere e custodire è un'amica come te, un bene raro e prezioso."
"E il mio pensiero ti verrà a cercare, tutte le volte che ti sentirò distante, tutte le volte che ti vorrei parlare, per dirti che sei solo tu la cosa che per me è importante..."


 

"Nuova Luce di Luna
ti Accarezzi la Chioma
ti Culli nei Tuoi Sogni
ti Avvolga nella Tua Femminilità"

"E' uscito il sole..o sei uscita tu??"

"Non so come fai a creare questo senso di famiglia qui, ma ti adoro per questo..è la cosa che più mi piace di te."

"Ho pensato una cosa, domani ti lascio uno zainetto pieno di baci all'ingresso della stazione... Quando il treno passerà sopra il fiume, ricordati di raccoglierlo!
Mi raccomando, non consumarli tutti subito, portane qualcuno fino a Milano..."

"Sei una tosta dal cuore tenero tu..."

"Sono sulle mie montagne..sto ammirando l'incanto della natura...e quello della donna che sei"

"E' stato bello inciampare su di te :)"

"Il tuo castello lo definirei una reggia, aperta a poeti e animi sensibili, dove sempra impera la musica e i contributi artistici di ognuno spargono dolce l'olezzo delle buone sensazioni."

 "Tu cammini a due metri dal suolo e la tua presenza è taumaturgica per questa community spesso asfittica."

"Sei troppo forte, tu, sei imparagonabile, e non ti sto facendo un complimento!"

"Era un giorno qualsiasi quello nel quale hai dimenticata aperta la finestra della stanza e il "rombo" della mia yamahina ne ha attraversato lo spazio. Qui era una giornata simile alle altre in principio....fino a quando ti sei affacciata e mi hai sorriso. Non ho mai impennato, ma quel giorno credo di averlo fatto, perchè le gomme hanno divorato la linea immaginaria che nel frattempo il fumo tracciava tra le parole, raggiungendoti"
"...e quando le altre mi chiederanno...dirò: après Nicettà...rien est comparable."


 

SUL MIO COMODINO...

 


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 104
 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

GRAZIE, AMITHIEL *___*

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963