Creato da: walther_ppk0 il 23/05/2009
Contro la modernità & altro

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Volo_di_porporawalther_ppk0LadyAileenDLDDANILOstellinaxsempre1gcongmirarosa70thallullahrespirodidragobiondo_e_canagliacile54antropoeticoArcobaleno1961xdabbexranocchia41
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

Retorica puerile

Post n°41 pubblicato il 21 Agosto 2009 da walther_ppk0

Vorrei chiedere, con tutta la deferenza e la pacatezza che la circostanza impone, se i reverendi membri della Cei ritengono che il Governo Italiano debba offrire a tutti gli Africani che lo desiderassero la possibilità di imbarcarsi su voli charter (destinazione Italia), pagati dai contribuenti, allo scopo di scongiurare in futuro presunte tragedie come quella di cui qualcuno sta parlando.
Dovrebbe, secondo le Loro Eccellenze, essere preoccupazione delle Autorità Italiane garantire la sicurezza della illegale traversata compiuta dagli Africani verso le coste italiche?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Stanca e prevedibile ritualità

Post n°40 pubblicato il 02 Agosto 2009 da walther_ppk0

Ogni anno, di questi tempi, a Bologna si ripete il solito noioso copione: un ministro della repubblica, di solito il più placido e fine tra quelli a disposizione (gli altri, i più rozzi, i plebei, quelli che rappresentano meglio l'elettorato se ne staranno già in qualche consunta spiaggia oltreoceano, a fare pesca subacquea o tirar tardi in locali di "amici") viene precettato e spedito a rappresentare il governo alla commemorazione della strage della stazione presso l'ultima roccaforte etnica del comunismo italico. Risultato: scroscio di fischi.
Poiché la plebe di Bologna ha già dimostrato ampiamente, negli anni, di possedere già la verità e di non avere altro da fare se non insultare chiunque non la condivida, mi chiedo perché l'attuale governo di centrodestra non abbia ancora deciso di rompere questa ridicola e mortificante tradizione. Che i comunisti di Bologna se la facciano da sé, questa commemorazione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ipocrisia e moralismo (nel preciso senso di falsa morale)

Post n°39 pubblicato il 22 Luglio 2009 da walther_ppk0

Stamattina ho ascoltato sbigottito una deputata e un giornalista, membri della fazione che inneggia al "fai da te" etico, esprimere indignazione perché un ricco e potente settantenne ama sollazzarsi con donne a pagamento e al di fuori del matrimonio. Detta deputata e detto giornalista probabilmente (lo inferisco dal loro retroterra culturale) ritengono accettabile che una sedicenne si faccia penetrare per gioco da un coetaneo nei bagni della scuola, che due uomini si "amino", che una donna concepisca un figlio senza essere sposata. Tutto per loro è ammissibile, salvo che un uomo sui settanta, ricco e potente, usi il suo prestigio e la sua carta di credito per portarsi a letto prostitute d'alto bordo. "Vipere, razza di ipocriti" direbbe loro Qualcuno migliore di me. O forse questi poveracci sono così ottusi dalla loro arcigna convinzione di essere migliori che dimenticano l'anti-hegeliana realtà della vita, l'irragionevole pulsare delle cose: e cioè che al maschio piace la femmina bella e alla femmina piace il maschio, di cui apprezza più il potere che la potenza.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Psicologia della crisi.

Post n°38 pubblicato il 21 Luglio 2009 da walther_ppk0

La ridicola ossessione con cui gli avvoltoi dell'informazione si sono messi ad annunciare la prossima, inevitabile, devastante pandemia, la replica della boccaccesca peste del Trecento, a quanto pare (speriamo che dia gli stessi risultati sul piano letterario, perlomeno), ha almeno un aspetto positivo. Per qualche tempo non si parlerà più di crisi economica, "la più grande dalla Grande Depressione". Senza il terrorismo psicologico fomentato da sindacalisti che affermano "ci sta venendo addosso una valanga", noi tutti riprenderemo a spendere quel che possiamo con serenità, si spera con oculatezza, ma senza quegli assurdi sensi di colpa alimentati dai professionisti della crisi. La crisi economica non è solo causata dalle aspettative, ovviamente; ma nessuna ripresa potrà mai avvenire se si continua a impaurire chi avrebbe voglia di esercitarsi in quel meraviglioso gesto che è la dissipazione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Applausi al funerale

Post n°37 pubblicato il 20 Luglio 2009 da walther_ppk0

È sempre più frequente vedere piccole folle partecipanti a funerali prorompere in grotteschi applausi all'uscita della bara dalla chiesa. Mi chiedo cosa spinga la plebe ad adottare gesti così poco consoni alla solennità del lutto che lì si sta celebrando. Due possibilità. O la plebe è ormai talmente avvelenata dalla tv che mutua da questa il linguaggio per manifestare i propri sentimenti; oppure la semplice presenza di una telecamera fa scattare l'istinto perverso a comportarsi come pubblico, la cui unica funzione è, naturalmente, applaudire. In entrambi i casi la tv si dimostra come il principale veicolo di diffusione della stupidità.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963