SESSO E CERVELLO
Le vie nervose coinvolte nei fenomeni dell'eccitazione sono molto complesse. Esistono vie che dalla periferia (zone genitali specifiche o zone erogene extragenitali) portano verso la corteccia cerebrale degli stimoli che innescano i fenomeni fisiologici collegati all'eccitamento. Ma esistono anche vie interne che, tramite stimoli olfattivi, acustici, visivi, oppure anche solo psicologici, inviano messaggi dal sistema nervoso centrale verso la periferia. Per essere più comprensibili faremo degli esempi. Tutte le modificazioni organiche sono scatenate da stimoli di diversa natura che agiscono sul corpo femminile inteso come unita' psichica e somatica. L'eccitamento puo essere provocato da stimoli diretti (manipolazione, carezze, leggeri sfregamenti sui genitali) o provenienti dalle altre zone del corpo cosiddette erogene che fungono da recettori di stimoli che poi vengono inviati nei circuiti nervosi specifici. Sensazioni di eccitamento possono derivare anche da stimolazione di vie nervose che trasportano sensibilità olfattive: profumi e odori specifici da richiamo sessuale, tipici e dimostrabili negli animali, esistono anche nel genere umano. Dai recettori nasali, queste sensazioni seguono un percorso che attraversa le zone limbiche del, cervello per favorire i fenomeni dell'eccitazione sessuale. Altre vie partono dai recettori acustici, per cui certe musiche, certi suoni ed ancor di più certe parole sussurrate, certi respiri o sospiri, possono valere da motivo eccitante. Non ci dilunghiamo sul valore della vista come potere di eccitazione sessuale, se non per sottolineare come cio viene spesso utilizzato nelle terapie sessuali per disfunzioni di varia natura. Ma quello che vogliamo ricordare è che l'eccitamento puo anche avvenire di notte, dormendo, senza alcuno stimolo particolare, specifico, portato dall'esterno; le varie fasi dell'eccitamento fino all'esperienza orgasmica possono accadere soltanto su attivazione interna, sulla base di stimoli erogeni mentali, collegati a attività oniriche, in rapporto con sogni più o meno erotici. Il contenuto dei sogni non necessariamente deve essere di particolare carica erotogena; anche banali sequenze di immagini oniriche vissute, pero', con particolare sentimento possono portare all'orgasmo. Vedremo in seguito come tutto cio sia molto importante per una valutazione medica di eventuali disturbi della sfera sessuale, per distinguere motivazioni psico-logiche da reali cause organiche del disturbo.
I TANTI XCHE'..
Quelli bravi, sono brutti.
Quelli belli, sono cattivi.
Quelli belli e bravi, sono gay.
Quelli belli, bravi ed eterosessuali, sono sposati.
Quelli non bellissimi ma bravi, non hanno soldi. Quelli non bellissimi, bravi e con soldi, credono che stiamo con loro solo per i soldi.
Quelli belli e senza soldi ci stanno dietro per i nostri soldi. Quelli belli, non bravissimi e ragionevolmente eterosessuali, non ci considerano sufficientemente carine per stare con loro. Quelli che ci considerano carine, che sono abbastanza bravi e hanno soldi, sono codardi.
Gli uomini che sono ragionevolmente carini, ragionevolmente benestanti, ragionevolmente bravi, sono timidi e NON PRENDONO MAI L'INIZIATIVA!
Gli uomini che non prendono mai l'iniziativa, perdono automaticamente l'interesse quando siamo noi a prendere l'iniziativa.
Ma chi li capisce questi uomini?
Se sei tenera con loro... sei una stupidina.
Se non lo sei... sei un'insensibile.
Se non ti curi del tuo aspetto... sei trasandata.
Se ti curi troppo... vuoi fare la ### con un altro.
Se non lavori... sei una semplice casalinga.
Se lavori (e guadagni più di loro)... si incavolano.
Se devono sempre pagare loro... è un approffittarsene.
Se paghi tu... si sentono sminuiti.
Se vai a letto con loro... sei poco seria.
Se non ci vai... non li ami.
Se loro fanno carriera... è per le loro capacità.
Se la fai tu... è perché sei andata a letto con il capo.
Se loro escono con altre... fa parte della loro natura.
Se tu esci con altri... sei infedele.
Se esci con un uomo senza soldi... sei una stupida.
Se esci con un miliardario... sei un'interessata.
Se a 30 anni non si sposano... diventano dei single ricercatissimi.
Se tu a 30 anni non ti sei sposata... ormai hai perso il treno.
Se sei di cattivo umore... sei una nevrotica.
Se lo sono loro... poverini, non li capisci!
Se sei brutta... non ti degnano di uno sguardo.
Se sei bella e intelligente... ti temono.
Se ti fanno le corna e stai ancora con loro... più stupida non potresti essere.
Se lo fanno e li prendi a calci... non hai pazienza.
Se hanno un'amante... è perché a casa loro non trovano ciò di cui hanno bisogno.
Se l'amante è il tuo... sei una ###!
Se loro vanno in giro con una più giovane... bravo, bravo, bravo! Se lo fai tu... è perché hai bisogno che ti facciano il "favoretto"!
Se sono insopportabili... cerca di capirli, hanno avuto una giornataccia!
Se lo sei tu... hai le mestruazioni!
COME SI PUO SPERARE DI CAPIRLI SE LORO STESSI NON RIESCONO A FARLO?
MENU
I MIEI LINK PREFERITI
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: DeaDelDeserto0
|
|
Sesso: F Età: 51 Prov: VA |
CERCA IN QUESTO BLOG
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
TAG
Post n°295 pubblicato il 16 Aprile 2011 da faccioseriamente
27. I cetrioli non sono mai troppo stanchi 28. I cetrioli se potessero risponderebbero ai tuoi messaggi 29. I cetrioli li puoi sempe sostituire con i caroselli o con le zucchine 30. I cetrioli non ti fanno mai sentire sola, apri il frigo e sai che li trovi li! |
Post n°294 pubblicato il 15 Ottobre 2010 da DeaDelDeserto0
Come si definisce un uomo intelligente, sensibile e bello? Cosa deve fare una donna quando il marito corre a zigzag in giardino? Gli uomini sono la prova che la reincarnazione esiste: non si puo’ diventare tanto coglioni in un’unica vita. Alcune ricercatrici hanno scoperto perche’ Mose’ erro’ per 40 anni nel deserto col popolo d’Israele: Cos’e’ un uomo con un QI di 50 ? Le 3 maggiori crisi nella vita d’un uomo: Come rendervi conto che vostro marito e’ morto: Cosa hanno in comune un uomo ed un serial televisivo? Perche’ la psicanalisi dura meno per un uomo? Perche’ tante donne simulano l’orgasmo? Cosa fa piu’ piacere ad un uomo di un’incredibile prestazione sessuale? Perche’ Dio creo’ le donne belle e stupide? Perche’ gli uomini portano la cravatta? Perche’ gli uomini sanno fischiare meglio delle donne? Che differenza c’e’ tra un uomo e un gatto? |
Post n°293 pubblicato il 06 Settembre 2010 da DeaDelDeserto0
Io, il Pene, voglio un aumento di stipendio per i seguenti motivi: |
Post n°292 pubblicato il 02 Settembre 2010 da procino995
|
Post n°291 pubblicato il 08 Giugno 2010 da lacky.procino
|
Post n°290 pubblicato il 14 Maggio 2010 da DeaDelDeserto0
|
Post n°289 pubblicato il 06 Maggio 2010 da DeaDelDeserto0
TESTO DELL'INNO DELLA JUVE |
Post n°288 pubblicato il 15 Aprile 2010 da DeaDelDeserto0
|
Post n°287 pubblicato il 14 Aprile 2010 da DeaDelDeserto0
|
Post n°286 pubblicato il 14 Aprile 2010 da DeaDelDeserto0
. Le prime operazioni di chirurgia plastica sul seno ebbero risultati disastrosi e provocarono anche seri problemi di salute (non che ora la salute possa essere a rischio, si tratta sempre di operazioni chirurgiche). 12. Le donne che non vogliono il fastidio di tali indumenti e preferiscono avere le tette al vento, sappiano che nel mondo in molti posti è vietato girare in topless (quindi care amanti del topless, prima di andare in vacanza in qualche posto sperduto, assicuratevi di non dover coprire le tette a tutti i costi). |
ULTIMI COMMENTI
I MIEI BLOG AMICI
- ANGELDANY75
- BELLE DONNE..
- Mi racconto...
- Il Santo Roditore
- A mente aperta
- Natura, Amore e Vita
- Ci sei cascato...
- Vivere Illogicamente
- pantera nera
- a mente aperta
- Solo cocker spaniel
- Blog Difettoso
- A.A.A.
- sole_luna
- la luce
- VANITA E OBLIO
- LA PAGE
- vaffanculo
- LA TANA DEL LUPO
- un senso di me...
- eternità
Inviato da: arianuova2005
il 18/05/2012 alle 16:11
Inviato da: gas.com
il 09/05/2011 alle 15:07
Inviato da: IntensEmozioni2010
il 06/05/2011 alle 15:31
Inviato da: SULTAS
il 06/10/2010 alle 21:04
Inviato da: andrea65_8
il 27/07/2010 alle 16:59