Creato da Dark_Lady89 il 12/06/2006

The Sunset Of Life

A volte penso che una vita non basterà per dirti tutto quello che passa per il mio cuore

 

 

« Endless Storyyou found me »

scrivo perche

Post n°229 pubblicato il 05 Gennaio 2012 da Dark_Lady89

Scrivo perchè tanto tempo fa non avevo alternative. Tutte queste storie sulla propria strada che, vuoi o non vuoi, iniziano a parlartene già da quando provi a fare i primi passi. "Devi fare questo, devi fare quello , lavora, studia, dai tutti gli esami con i massimo dei voti, non deludere nessuno". E fra tutte queste negazioni e obblighi, qualcuno si è mai fermato a chiedermi -Martina, ma tu cosa vuoi veramente nella vita?. 

Immersa in tutte queste strade da prendere senza alcuna alternativa io, ad un certo punto, mi sono fermata. Perchè chi l'ha detto che ci sono strade giuste o sbagliate che bisogna prendere per forza. 

Ci sono strade. Ed io ho preso la mia. 

Scrivere, perchè in mezzo ad un mondo senza alternative, è stata la mia scelta. Mi dicevano: "Ah, vuoi scrivere? Ma lo sai che le favole non esistono?" Ma chi glielo dice a persone come loro  che le favole esistono, che gli eroi non sono morti. Basta solo saperli cercare. Ed il mio eroe è stata sempre la scrittura, l'unica cosa che mi ha sempre salvato. Ti tende la mano, ti aiuta e non vuole niente in cambio.

Scrivo perchè mi sento salvata, mi sento in un posto tutto mio dove non devo dare spiegazioni a nessuno, dove se sogno è lecito e giusto.

Scrivo perche in un mondo senza più speranza e desideri, io spero e desidero.

Scrivo perchè non volevo più scappare da me stessa. Ho pensato che carta e penna non sarebbero stati il mio futuro, ma non puoi tenere lontano la tua mano da una penna, è una droga, non puoi farne a meno. Così ho smesso di pensare al mio futuro e ho deciso di scrivere e basta.

Scrivo perchè vedo la poesia ovunque: in una persona solitaria sulla banchina del treno mentre fuma una sigaretta, nel paesaggio di lampioni e case che si vede la sera tardi sull'autobus, nelle persone che aspettano un treno a Termini che chissà dove le porterà. Tutta poesia che deve essere raccontata, che deve essere ricordata in un tempo dove nessuno vede del bello intorno a sè.

Scrivo perchè non è vera la storia di -solo alcune storie possono essere raccontante. Tutte le storie sono degne di essere raccontate, tutti abbiamo diritto ad un posto nel mondo, anche solo un centimetro. E visto che nessuno mi ha mai voluto dare ciò che mi spettava,ciò che meritavo,  me lo sono cominciato a prendere da sola. Un pezzo per volta, millimetro per millimetro.

Scrivo perchè, qui in questo universo di carta e penna infinita, puoi essere chi vuoi, puoi raccontare le tue storie senza essere giudicata.

Scrivo perchè qui, tra il bianco e il nero,ho tutto lo spazio di cui ho bisogno e la sicurezza che nessuno mai me lo toglierà. 

La vita è una continua lotta, questo l'ho capito bene man mano che andavo avanti, nessuno ti dà niente ma tutti vogliono tutto. E ho visto tanta gente non farcela in questa lotta, ho visto amici cadere e non rialzarsi più: c'era chi è scappato di casa, chi si è dato fuoco per amore, chi credeva che la cocaina fosse lo zucchero degli dei, e che quindi lui era Dio. Sembrano cose inventate, me ne rendo conto, ma è la pura verità. La vita, per la gente come noi, cresciuta in posti abbandonati a se stessi, ti schiaccia. 

Ecco perchè scrivo: perchè mi sono rifiutata di vedere solo il lato negativo della vita. C'è del buono in questo mondo, c'è del buono in ognuno di noi, anche nelle vite spezzate. C'è del buono che merita di essere raccontato, tanto quanto il cattivo.

Perchè, forse, se non ci fosse stato il male, io non avrei mai cominciato a scrivere. Forse, non avrei mai conosciuto il bene.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/DeathToTheWorld/trackback.php?msg=10952643

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Gatto.Punk.85
Gatto.Punk.85 il 06/01/12 alle 16:42 via WEB
E' stupendo leggere tra le tue righe... trasmetti emozioni vive...
 
 
Dark_Lady89
Dark_Lady89 il 07/01/12 alle 19:50 via WEB
grazie mille :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Dark_Lady89
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 34
Prov: RM
 

ULTIME VISITE AL BLOG

FuroreNero.Xio86darkDark_Lady89ChildOfMurdericarus1981tempo_instabilethegame.fiora95drago90mspagnolosanmar05NeraAnimaBlackbloods_Spawnlittle_mouthstrong_passionGoThIc_LaDy86SuSy_ReD
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963