Logout - niente da dichiarare
« Precedenti Successivi »
 

...

 
 

tempo di narcisi

  Le parole hanno un solo difetto: significano. Per il resto sono creature affatto adorabili.  
 

like a bird

  sulla superficie è possibile scivolare molto in fretta,il piede non affonda e le voci non  tornano più e nemmeno le parole;ci si può giocare a biglie e apparecchiare una tavola come se si fosse una grande famiglia con molti figli il niente è immodesto, il finto soddisfattola lusinga opportuna, l'azione vigliaccae  le accuse lanciate…
 

è l'usignolo, non l'allodola

Lascio aperta la finestra, il vento è teso, la pioggia sferzante; verrai anche stavolta? O rimarrò in silenzio, la testa sotto il lenzuolo, apparentemente in pace, a vigilare nel buio.Passo le notti in bianco da qualche giorno, abbiamo il nostro appuntamento, sovverto ritmi e abitudini per la tua musica.
 

trasumanar

I nomi non contano in queste campagne, qui, quello che conta è come ti sei guadagnato il soprannome.Lo Sceriffo, baffoni e un viso disteso come ua cartina geografica, possiede la più ripida collina del paese e la più alta. Qualunque bambino, ai suoi piedi, ne capisce la potenzialità come rampa di lancio e tutti vi…
 

sul confine

 sento l'oceano, non più la sete 
 

E primavera sia

 Gonepteryx, la piccola pieride gialla, ha detto sì.
 

Luna nuova

 Semino, calendule e radicchio. Tagete e tristi prezzemoli, ma anche lascive carote nel buio di pori argillosi.Respireranno? Sopporteranno formichine blese e toporagni feroci? Raganelle esangui dal troppo scalare?Chi c'è là sotto? Cani, gatti, galline; edificano sguardi. Zitti, zitti, migrano in foglie.
 

in cerca della nobile vetta

 Hugo Chàvez e Rigoberta Manchù  
 

who cares?

   
 

« Precedenti Successivi »