DellaGuerraDicoMale - « Que farai, Pier da Morrone? Èi venuto al paragone. Vederimo êl lavorato che en cell’ài contemplato. S’el mondo de te è ’ngannato, séquita maledezzone. »

Tutto Qui.

Sono un uomo pieno di contraddizioni ed è forse per questo che cerco, con molta pazienza, di andare d'accordo con me stesso.Ci sono dei giorni che proprio non mi sopporto.Però ci sono dei momenti che mi piaccio da morire e mi trovo persino lieve, divertente, simpatico.Ci sono dunque peiodi che si alternano come le stagioni…
 

Di Tutte Le Parole

Di tutte le parole che potremmo conoscere, sempre una verrà a mancare nel vocabolario dei giorni,quella che avremmo voluto direed è rimasta tra gli sparsi pensieri,così come mancherà il gesto mai fatto,il bacio mai dato,l'amore mai preso;Di tutte le vite che potremmo avere,sempre quella mai vissuta verrà a mancare.
 

Si, viaggiare.

Amo camminare nei boschi ed amo soprattutto perdermi nel tempo sognando, passo dopo passo, di vivere in momenti diversi da questo, ecco perché ieri ho lasciato la città e mi sono diretto sui monti intorno a Lucca, verso Castelnuovo Garfagnana alla ricerca dell'Eremo di Calomini.E' stata una passeggiata decisamente rilassante per la mente e per…
 

Viaggiare.

Due giorni a Firenze possono bastare, mica da turista dico, no, da semplice "cliente" verso grandi ditte multinazionali in cerca di nuovi affari. Ecco, dicevo, due giorni così possono bastare considerando che il primo giorno ho viaggiato in treno da Lucca a Firenze come fosse la tratta Calcutta-Bombay e per giunta con le stesse voci,…
 

Semino Certi Pensieri.

Semino certi pensieri nel solco tracciato dal vento,saranno le nuvole a farli germogliare col tempo,per i tuoi occhi, per il tuo cuore che ora sento,crescono così certi pensieri di cui mai mi pento.Mai l'amore sa di quel che sta dietro a chi l'Amore fa,così come ignora il seme del suo germogliare,e io non so aver…
 

Malarazza.

Abbiamo certi momenti, ognuno di noi, che la vita ce la fanno vedere per quella che è: un seguito ininterrotto di tanti piccoli racconti d'amore, siamo le pagine e i personaggi della nostra personale storia sentimentale costellata di mai inutili minuti. Viverli tutti è forse il segreto mai svelato. " Un servo tempu fa rinta 'na…
 

Inizia da qui. Tutto.

Che farò di queste parole che m'appresto a scrivere e che sarà del luogo in cui le riporrò, così come da parte si mettono le cose più preziose? Poter già sapere prima come sarà il dopo, quanti meno errori potremmo commettere ma quanta meno meraviglia potremmo avere, stupendo noi stessi di quel che possiamo fare,…