Creato da: derthona.1908 il 06/03/2009
Il blog del calcio Tortonese

Area personale

 

Tag

 

Si ricorda che ognuno è responsabile civilmente e penalmente  dei commenti che scrive, e che il blog non si assume alcuna responsabilità per i commenti

 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

garroalbyker11painzsbilari0maccagno.sncTerzo_Blog.Giusamandaclark82Armcofilo63egidiopcminarossi82ianuelesandysandy63francirano
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

 
« Derthona - Pro Settimo300.000 »

Chieri - Derthona e debiti

Post n°331 pubblicato il 03 Ottobre 2014 da derthona.1908

Chieri - Derthona 1-0

Domenica si va in trasferta torinese, contro una squadra con ottimi individualità ma che ha stentato in questo inizio di stagione. Dobbiamo uscire cercando di portar a casa in qualche modo dei punti il resto viene dopo. Il post di oggi è breve per lasciare spazio a commenti sulle dichiarazioni del nuovo presidente Sonzogni.

Situazione Sportiva

Ha detto che anche se dovesse perdere 10 partite di fila Banchieri sarebbe confermatissimo, non solo ha affermato che era disponibile a fare interventi sul mercato per rinforzare la squadra, ma gli è stato detto che la rosa va bene così com'è. A questo punto traete voi le conclusioni.

Situazione Debitoria

Prima di tutto un ringraziamento di cuore a Sonzogni che dopo tanti anni fa uscire delle cifre è l'inizio di un percorso di trasparenza utile per tutti che auspicavamo da anni e mi permette anche di levarmi qualche sassolino dalla scarpa, questa è una richiesta che ho fatto per anni e anni, ricevendo accuse di esser contro il Derthona ora finalmente si fa un punto che sarà utile anche per il futuro. Ora però analiziamo questi numeri cosa dicono. Prima cosa è che la situazione debitoria come ipotizzato è disastrosa, il risanamento promesso dalla gestione Tonetto non c'è stato anzi come si vede anche lui ha lasciato debiti al Derthona. Anche qui quando si metteva in dubbio il risanamento del Derthona venivo accusato (in tutti i modi e interviste) di remare contro, che avessi avuto ragione poco mi consola, anzi mi preoccupa che una situazione tanto grave fosse sempre tenuta nascosta per far credere a qualche tifoso che tutto andasse bene. Quello che impressiona oltre gli 800.000 mila ero di debiti, sono che in più ci sono anche in ballo due sanzioni di Equitalia per oltre 1.000.000 di euro di debito del Derthona (praticamente abbiamo 1.000.000 + 800.000). Debiti fatte anche li da gestioni che criticavo ma difese a spada tratta da alcuni rivoltando a me le accuse. Dico che se fosse capitato a qualsiasi di noi un debito del genere ci avrebbero preso (giustamente) i soldi in tutti i modi, questi dirigenti invece che hanno creato questa evasione venivano anche applauditi (ora è inutile dire che dovevano pagarli loro, sono del Derthona questi debiti). Direi che per ora un po di cose ci sono, poi ovviamente ci sarebbe tanto da dire anche sui soldi fin ora messi e previsti da mettere e future previsioni, ma ci basta già questa situazione disastrosa per star male che è meglio non farsi venire altri mal di pancia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963