Creato da: derthona.1908 il 06/03/2009
Il blog del calcio Tortonese

Area personale

 

Tag

 

Si ricorda che ognuno è responsabile civilmente e penalmente  dei commenti che scrive, e che il blog non si assume alcuna responsabilità per i commenti

 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

garroalbyker11painzsbilari0maccagno.sncTerzo_Blog.Giusamandaclark82Armcofilo63egidiopcminarossi82ianuelesandysandy63francirano
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

 
« Buon Natale21° »

Un anno da Leoni

Post n°136 pubblicato il 29 Dicembre 2010 da derthona.1908
 

Eccoci a dare gli auguri di Buon anno, l'occasione è per fare anche un piccolo riassunto dell'ultimo anno e dire la mia opinione, così quelli che si inventano mie presenze su questo blog con altri nick, avranno qualcosa di cui discutere seriamente, anche se di serio hanno poco visto che essendo loro che scrivono in anonimo, pensano che il mondo si comporti come loro. Bello poi sentirli predicare ai vari dirigenti di turno che chi scrive sarei sempre io, non rendendosi conti che così si rendono ancora più riconoscibili.

Nel 2010 come sempre ne abbiamo viste di tutti i colori, ma ormai come tifosi tortonesi siamo abituati, e se per due mesi non capita nulla ci guardiamo quasi stupiti pronti al peggio.

Abbiamo avuto due proprietari (Sergio e Pelagalli), 4 allenatori, una retrocessione in un campionato straordinarimente scarso e un ripescaggio fortunato visto che si sono ripescate anche società che non avevano fatto richiesta dove abbiamo assistito alla Sanremese dopo due anni dal fallimento approdare tra i professionisti.

Son cambiati molti giocatori e molti dirigenti, da Preda a Baistrocchi fin a buon ultimo Muda.

Come sapete purtroppo negli ultimi anni metto in secondo piano i risultati del campo, non perchè meno importanti, ma perchè purtroppo sempre condizionati da quello che capita fuori. In quest'annata comunque abbiamo fatto alti e bassi, ma cristallizzando ora la situazione, la salvezza se quello è l'obiettivo è tranquillamente raggiungibile, sia per le nostre forze sia per le poche forze avversarie, infatti vediamo ai vertici del campionato squadre che sembrano più da eccellenza di pochi anni fa che da serie D.

L'unica costante di quest'anno è stato nel bene e nel male Tonetto, quindi ovviamente il pensiero,  le richieste e alcune considerazioni vanno a lui.

Prima di tutto volevo smarcare il discorso dei famosi 37 punti, un atto che ho reputato di un'arroganza, sbagliato nei contenuti e nei modi, in realtà però è vero che la stessa società ha fatto sparire dopo poco quel comunicato, ammettendo implicitamente l'errore, errore per cui vengono scusati e che giustifico come soltanto uno sfogo momentaneo, spero però in futuro che il Sig. Tonetto o qualsiasi altro dirigente non si permetta di dire mai più COSIDETTI TIFOSI, questo non è accettabile, il resto si perdona tutto.

Partendo da questo punto volevo dare un consiglio al Sig. Tonetto che se non si è accorto venire a Tortona comporta anche delle responsabilità , come si dice è una società prestigiosa e gloriosa, quindi bisogna prendersi applausi forti e critiche forti, se non si è pronti a questo è meglio andare in altri lidi, su piazze più taciturne e disinteressate.

Reputo anche giusto che abbia fatto andare via suo figlio,  non solo per le qualità tecniche, perchè giocatori scarsi ne abbiamo e ne avremo ancora, ma proprio per levare la squadra, l'allenatore e tutti dall'imbarazzo di avere il figlio di chi paga.

Ritengo poi che chi prende la gestione di una squadra debba esser libero in autonomia di prendere tutte le scelte che vuole prendendosi gli applausi o anche critiche se le cose non funzionano, da parte mia come sempre, come dai tempi di Valsorda non pretendo nulla di particolare, mi accontentavo prima del normale, ora anche di qualcosa di meno, ma chiedo sempre e soltanto chiarezza, è inutile nascondere le cose e dire bugie, tanto il tempo fa sempre venire fuori la verità, quindi Sig. Tonetto chiarezza.

Arriviamo ora al discorso debiti, a inizio gennaio 2010 disse Tonetto che aveva intestato le quote a Sergio per vedere bene i conti (non credo che non l'avesse ancora fatto), e che poi si sarebbe intestato le quote. Siamo a fine anno e purtroppo questo non è ancora accaduto si può sapere perchè? Anche quello che viene definito vicepresidente non ha quote, come mai?

A inizio anno ha fatto un discorso che a me  è piaciuto molto, importante salvarsi in qualche modo ma levarsi i debiti. Però quel bel discorso rimane solo slogan se non lo si riempe di contenuti. I contenuti sono: 1) Quanti sono i debiti 2) Come vengono pagati 3) Quanto costa la gestione dell'anno 4) Come viene pagata la gestione dell'anno.

Credo fermamente che se lei farà un discorso onesto su questo, avrà tutti dalla sua parte, altrimenti alimenterà sempre le "fazioni" di chi vuole chiarezza e chi non vuole vedere sperando nell'oggi per paura di guardare il domani.

La prego sia sincero, anche se intende andare via a fine anno come dice qualcuno, lo dichiari, dica che finisce l'anno e poi basta, in questo caso parlo per me, avrà sicurmente la mia stima per esser stato onesto nei nostri confronti, non pretendo che risani tutti i debiti, ma chiedo solo sincerità, crede che come proposito possa bastare nel 2011? Qualche domanda a cui rispondere l'ho fatta.

Buon anno a tutti tutti tutti i tifosi del Derthona, nessuno escluso!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963