Derthona - Il blog del calcio Tortonese
« Precedenti Successivi »
 

ultimo post

Mai Complici...Derthona F.b.c. 1908Passato qualche giorno dalla notizia, ora cerchiamo di commentare la scomparsa del Derthona con un minimo di calma, anche se la voglia di insultare e urlare la rabbia che abbiamo dentro è ancora tanta.In reatà non è un fulmine a ciel sereno, anzi è una cosa che sapevamo da anni che sarebbe…
 

Derthona Tortona

Cosa vogliamo Fare?DerthonaIl tormentone estivo sul destino del Derthona non è ancora finito. Purtroppo ogni volta però dobbiamo commentare sempre qualcosa di peggio se ancora fosse possibile. L'unica certezza confermata è che Sonzogni vuol mollare perchè nauseato dalla situazione. Fermo questo, ora il punto passa sul futuro. Dalle parole del presidente i tifosi possono solo sperare…
 

Finalmente un po' di chiarezza?

Finalmente un po' di chiarezza?E' stata una settimana di passione per il calcio a Tortona, martedì c'era il termine per l'iscrizione che è stata fatta dal Derthona, ma si è scoperto nel giro di poche ore senza fare il versamento. Una volta in questi casi l'iscrizione non era valida, adesso invece sembra che pagando una…
 

vedremo il futuro del Derthona

Novità? Ma quali Novità?Ecco che stamattina leggiamo sui giornali le dichiarazioni di Sonzogni che siccome la situazione è pesante non si iscriverà al campionato o si iscrive e non fa la squadra. Premettiamo prima di tutto che visto il personaggio, questa dichiarazione ha quasi valore pari a zero, perchè ha detto di tutto e il…
 

estate Tortonese

Le afose estati TortonesiIn realtà come sempre, nulla di nuovo sul fronte calcistico cittadino. Da una parte Sonzogni sembra sempre con meno idee, dall'altra l'allenatore che non sa neanche lui bene cosa sta succedendo e che squadra allestiranno. Non si sa chi saranno i ragazzi della Romania, Delvecchio sta cercando altri giocatori che costino poco,…
 

La morte del calcio a Tortona?

La Buia estate TortoneseIniziamo dalle notizie sul fronte della società di Sonzogni, lasciano tutti i dirigenti Balsamo, Vaccari e Raviola, viene preso come allenatore Delvecchio. Anche se ci sarebbe già da commentare tutto questo, mi astengo perchè voglio porre l'attenzione sulla bella intervista di oggi su Settegiorni. La ritengo esplicativa dei (non)ragionamenti di Sonzogni. Gli…
 

Incoerenze

RomaniaFbc.1908 -2-Il progetto della nuova squadra della Romania di Tortona va avanti pian piano, Sonzogni non è tornato con nulla di concreto, ma solo con trattative di sconosciuti giocatori che stanno valutando se sbarcare in Italia su suolo Tortonese. Qui possiamo notare una delle tante grandi incoerenze di Sonzogni, si è appena lamentato di costi…
 

il Derthona è morto?

Romaniafbc.1908Prendo spunto da una battuta di un utente per fare il titolo di questa settimana. Effettivamente quella che si preannuncia l'ipotetica squadra di Tortona iscritta in Serie D per il prossimo anno è una succursale  della Romania, in quanto dovrebbero arrivare ben 8 giocatori dall'estero. Lo stesso Sonzogni ha dichiarato che li i giocatori son più…
 

un fermo maggio calcistico tortonese

 Un fermo maggio...Questo mese di maggio è stato povero di novità per le squadre Tortonesi. Su Settegiorni di oggi Sonzogni annuncia che Lunedì prossimo ci sarà un incontro societario per definire il futuro del DERTHONA. Annucia anche che finalmente farà vedere il bilancio e non solo, si lancia anche a mostrare il bilancio previsionale, la…
 

che si fa?

 E adesso???DerthonaCome abbiamo già detto la stagione calcistica è stato tutto sommato positiva, con una tranquilla salvezza conquistata in anticipo, nonostante questo sulle gradinate del Coppi le persone sono andate via via diminuendo toccando minimi storici. I problemi che abbiamo li sappiamo tutti, abbiamo questo debito mostruoso, che se da un lato è un peso…
 

« Precedenti Successivi »