Creato da: derthona.1908 il 06/03/2009
Il blog del calcio Tortonese

Area personale

 

Tag

 

Si ricorda che ognuno è responsabile civilmente e penalmente  dei commenti che scrive, e che il blog non si assume alcuna responsabilità per i commenti

 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

garroalbyker11painzsbilari0maccagno.sncTerzo_Blog.Giusamandaclark82Armcofilo63egidiopcminarossi82ianuelesandysandy63francirano
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

 
« Derthona 2.0Sonzogni contro tutti »

Derthona...

Post n°373 pubblicato il 12 Giugno 2015 da derthona.1908

 

Derthona 2.0 a che punto siamo?

 

In questi giorni di apparente silenzio stampa, le varie carte per il futuro Derthona si stanno muovendo. L'incognita è sempre Sonzogni, il quale da sue dichiarazioni non ha ancora avuto il tempo (dopo oltre un mese), di perfezionare l'acquisto delle quote di Tonetto, dall'altro non ha chiaro il suo futuro e quindi quello della squadra, rischiando di mettere a repentaglio tutto il movimento che si sta creando. Per qualche strano motivo Sonzogni vuole rimanere a Tortona anche se non è  molto amato dalla tifoseria, ma per qualche altro stranissimo motivo, non vuole l'aiuto degli imprenditori locali, o meglio lo vuole solo a patto che loro mettano soldi e lui comandi quindi non avendo a che fare con degli imbecilli, di fatto la trattativa non può andare avanti. Dice anche vorrebbe rifarsi una squadra tutta sua che parta dalla promozione, anche qui non avrebbe un senso, perchè non rappresenterebbe nient'altro che se stesso, non credo neanche abbia diritto a giocare al Coppi, vedremo nei prossimi giorni se le idee saranno più chiare. Dall'altro lato gli imprenditori che avevano espresso interesse per proseguire il calcio a Tortona e la storia del Derthona, sembra che stiano dimostrando sempre più interesse e concretezza e non vogliano farsi trovare impreparati o perdere ulteriore tempo con il rischio poi di non far nulla. Quindi sembrano siano entrati nella nuova società che ha rilevato il titolo dell'eccellenza del Tortona Villalvernia, cambiando subito il nome in Calcio Tortona s.r.l., questo per tutti noi da una speranza per il futuro calcio cittadino. In realtà vedo due scenari o un Tortona che gioca in eccellenza con tutti soci Tortonesi o un Tortona che gioca in eccellenza con anche Sonzogni come socio insieme agli altri. Il problema poi diventerebbe, in caso di disaccordo, che Sonzogni possa volere mettere all'asta o fare un gioco al rialzo, per cedere il marchio Derthona.1908 quando sarà di nuovo reso disponibile dopo la ormai imprescindibile liquidazione dell'attuale società.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Derthona/trackback.php?msg=13222864

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Dubbioso il 12/06/15 alle 10:31 via WEB
Chissà perché, ma questo articolo sembra molto più veritiero e informato di quelli apparsi in questi giorni sui giornali tutti uguali.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Grande il 12/06/15 alle 10:55 via WEB
Gli piace vincere facile, ci vuole ben poco a far meglio dei giornalisti, se leggete il Piccolo di oggi è chiaro che scrive cose a caso in base a quello che gli dice Sonzogni. Parla di Mazzariol che ha chiesto soldi, non sapendo che Mazzariol è uscito già senza chiedere una lira. IMPARATE A DIRE LA VERITA'. Le cartelle esattoriali poi son sempre le stesse di cui si sa da oltre un lustro. IMPARATE A DIRE LA VERITA'. Se ha i soldi per gestire da solo una stagione perché non ha pagato i giocatori? IMPARATE A DIRE LA VERITA'. Basta anche a questi giornalisti che riportano quello che dicono questi personaggi come se fosse la verità, su la schiena a forza di stare a 90 vi viene l'ernia del disco
(Rispondi)
 
derthona.1908
derthona.1908 il 12/06/15 alle 11:03 via WEB
Ho letto diversi articoli, poi Tortona è una città piccola, parlando con alcuni e con altri, si fanno quadrare le cose. Effettivamente sembra che certi articoli siano dettati da qualcuno per convenienza per far sembrare quello che non è.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Australian il 12/06/15 alle 11:49 via WEB
E se noi andassimo da Icardi a chierdergli il Marchio visto che in definitiva è suo? In questo modo disinneschiamo l'ultimo ricatto di Sonzogni
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Carlo il 12/06/15 alle 11:53 via WEB
Mi sento di confermare quanto scritto in questo post, da quel che so, stanno anche già iniziando ad allestire la squadra
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Remember il 12/06/15 alle 12:01 via WEB
tanto per ricordare 10 mesi fa... http://www.nsderthona.org/2014/08/20/noi-siamo-pronti/
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
MAX il 12/06/15 alle 21:55 via WEB
Questa e un documento che deve far riflettere,poichè questo blog avanzava dubbi sulla nuova gestione,quelli che dovevano vigilare sbandieravano ai sette venti l'arrivo del messia Sonzogni...Io in questo momento vorrei almeno un bagno di umiltà da parte di quelli del trust..con un bel intervento sul proprio sito..con due piccole parole:SCUSATECI PERFAVORE.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Remember il 12/06/15 alle 22:27 via WEB
se vuoi farti del male allora... http://www.nsderthona.org/2014/10/03/bilanci-prospettive-e-trasparenza/ Li nessuno disse nulla, qui invece qualcuno disse qualcosa
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
MAX il 13/06/15 alle 19:26 via WEB
QUESTO E L'ENNESIMO DOCUMENTO CHE CERTIFICA CHE IL TRUST NON A SENSO DI ESISTERE!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
tortona il 12/06/15 alle 13:19 via WEB
ma questo Tortona si sa già dove potrebbe giocare le gare casalinghe? al Coppi?
(Rispondi)
 
 
derthona.1908
derthona.1908 il 12/06/15 alle 17:41 via WEB
Quello sarà il sindaco a stabilirlo, se non vorrà si rischierà di tenere il Coppi chiuso per un anno.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
senti maaa il 12/06/15 alle 14:18 via WEB
SJ che doveva dare spiegazioni a fine campionato e dire suo punto di vista, dopo che bacchettava tutti quelli che mettevano dubbi sulla gestione che fine ha fatto?????
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sveglia il 13/06/15 alle 20:37 via WEB
Siamo al 12 giugno e questo non sa ancora come pagare il pregresso, non sa che squadra fare, non sa dove iscriverla, non sa nulla di nulla. TSO levategli il Derthona di mano
(Rispondi)
 
derthona.1908
derthona.1908 il 13/06/15 alle 20:59 via WEB
ecco questo articolo, qui si capisce che hai ragione... prova a leggere cosa dice..., incomprensibile, praticamente fa una squadra con allievi ma fortissima sia in Serie D, ma anche in Eccellenza, ma anche in Promozione. Di avere altri soci non gli interessa e gli interessa invece moltissimo avere una Società a Responsabilità Limitata. E poi la ciliegina... stiamo vedendo ancora i debiti!!!!!!!!!!!! Considerando che siamo al 13 giugno e non ha ancora trovato il tempo per prender le quote da Tonetto, direi che non ha finito di prenderci in giro, sta continuando. Ci credo che gli imprenditori Tortonesi non lo volevano a comandare si saranno spaventati. ecco l'articolo: http://www.ilpiccolo.net/articolo.php?ARTUUID=4B197AB1-BE0E-4526-B4AC-28C66F8ECAE6&MUUID=B0386E80-6678-4BCA-BA1E-AE4D9FAF93D3
(Rispondi)
 
derthona.1908
derthona.1908 il 13/06/15 alle 21:02 via WEB
Quindi il sindaco si è sbattuto per trovare imprenditori, loro si sono messi insieme senza debiti con la categoria dell'eccellenza e questo cosa fa? Gira le spalle a tutti, non riesco davvero a capire il senso della sua azione qualcuno di voi può comprenderla? Ha avuto un anno per trovare soluzioni ed ora è qui non sapendo da che parte è girato.
(Rispondi)
 
derthona.1908
derthona.1908 il 13/06/15 alle 21:04 via WEB
Ultima cosa, non ci prenda per il culo dicendo che i tifosi non volevano, perché allora se vuole legga il documento ufficiale dei tifosi del Trust dove gli dicono di tutto compreso quello di andarsene via e di volere imprenditori di Tortona. NON CI PRENDA PER IL CULO GRAZIE
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
MAX il 13/06/15 alle 21:22 via WEB
Dopo aver avuto presidenti:albanesi,mandrogni,australiani,cinesi,bergamaschi...devo prendere atto che il miglio presidente degli ultimi 10 anni e stato..SERGIO.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Real Trust il 13/06/15 alle 21:47 via WEB
Se il trust rispettasse il suo statuto e quello scritto ultimamente, sull'esempio delle altre realtà, dovrebbe entrare nella società costituita dai Tortonesi come socio. Invece mi vedo già qualcuno pronto a tifare la Sonzognese dicendo le solite cose
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sveglia il 14/06/15 alle 09:15 via WEB
Guardate che i tortonesi non son tutte brave persone! Anzi.....
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
andrea il 14/06/15 alle 10:33 via WEB
A parte che la get è numericamente ai minimi termini e questo è sotto gli occhi di tutti, non confondiamola in tutto e per tutto col trust però...pensiero personale tanti non seguiranno magari la sonzognese...tanti come me non seguiranno neppure il villa camuffato da calcio tortona. In pochi anni questi hanno fatto villalvernia, villa alta val borbera, villalvernia, tortona villa e calcio tortona...quando e se derthona fbc non esisterà più potrò valutare di seguire una squadra di tortona diversa. Ripeto non mi va giù che queste cordate vogliano un giorno avere derthona fbc 1908 senza debiti...se sono in dieci imprenditori non possono fare loro la rateizzazione?
(Rispondi)
 
 
derthona.1908
derthona.1908 il 14/06/15 alle 12:35 via WEB
Un imprenditore serio non inizia una attività con 100.000 euro di debiti da pagare all'anno per i prossimi 10 anni. Mi preoccuperei se fosse così, chi in questi anni diceva di farlo si è visto poi cosa ha combinato. Per l'altro utente vero che non tutti i tortonesi sono bravi ma anche con gli altri di altri parti da Alessandria , Bergamo, Cina Australia, Asti abbiamo avuto brutte esperienze. Se sono veri i nomi che si fanno da quel che so sono bravi imprenditori di Tortona sembrano persone a posto che non vogliono buttare via soldi ma creare qualcosa di nuovo rilevando il titolo dell'ex villa da quello che dicono poi vediamo. Praticamente realizzando quello che ha scritto anche nell'ultimo documento il trust ed è quello che tutti vogliono.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
New Carotai il 14/06/15 alle 18:31 via WEB
Visto il Castellazzo che va in D, per caso potrebbe esser interessato Sonzogni?
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
bluff il 14/06/15 alle 20:11 via WEB
Per me Sonzogni come hai detto vuol solo tirare sul prezzo per cedere il nome e in mano non ha nulla. Trovami anche un solo giocatore che firmerebbe un contratto con lui
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Fascion Vittim il 14/06/15 alle 21:18 via WEB
Ecco che qualcuno dice, ma sai sei non fallisce, si tifa ancora Derthona. Cosa rimane del Derthona? Nulla solo il nome preso in prestito. I cultori del calcio di una volta, sono le vittime del marketing, non guardano il contenuto, guardano il marchio! Ci rendiamo che proprio questo atteggiamento ci ha portati dove siamo? Anche il Trust l'ha capito.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Giovanile il 14/06/15 alle 21:28 via WEB
Hai talmente ragione che son sicuro che se il Casale comprasse il Marchio Derthona andrebbero tifare Casale solo per il marchio
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Giovanile il 14/06/15 alle 21:26 via WEB
Credo che qualcuno del paghisano e qualche giacconato del castello abbiano paura dei Tortonesi imprenditori e stiano montando Sonzogni ad andare avanti da solo.
(Rispondi)
 
derthona.1908
derthona.1908 il 14/06/15 alle 21:40 via WEB
La situazione mi pare tanto assurda, davvero non capisco cosa possa pensare Sonzogni. A questo punto gli imprenditori Tortonesi che sono anche persone ricordiamocelo, potrebbero avere due sentimenti. Da una parte dire, sentite avete tutti rotto le palle per dare un mano e quando c'è da fare qualcosa arrivano solo problemi, sai che facciamo noi ci ritiriamo, ma definitivamente, se fallite quest'anno o tra uno o due anni, non venite poi a cercarci, trovatevi un altro di Bergamo. Oppure potrebbero pensare, chissenefrega di quello che fa quello, tanto è destinata a morire qualsiasi sua iniziativa quindi noi andiamo avanti per la nostra strada, che poi il tempo ci darà ragione. Spero propendano più per la seconda ipotesi
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
PRIMA I TORTONESI! il 15/06/15 alle 12:42 via WEB
A che punto siamo con il DERTHONA STADIUM? Sono partiti i lavori? Complimenti anche al comune che ha avallato presenziando alla conferenza a quel delirio! UNICA SOLUZIONE: RUSPA!
(Rispondi)
 
 
lapulcecarletto
lapulcecarletto il 15/06/15 alle 19:05 via WEB
Rassegnamoci. Chiunque graviti attorno al Derthona (tortonesi e non) lo fa solo ed esclusivamente per fini personali. Non esistono più i presidenti di una volta e questo vale anche per Tortona.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
MAX il 15/06/15 alle 21:21 via WEB
Della serie:ME LE VADO A CERCARE il trust a lanciato la campagna rinnovi/nuovi soci per la stagione 2015/2016...cazzo cercano ancora soldi in questo momento,forse non hanno ancora capito che per la prossima stagione potrebbe non esserci calcio a Tortona,e nella migliore delle ipotesi ci sarà ma non si chiamerà DERTHONA FBC 1908...siete fantastici!!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Assago il 15/06/15 alle 22:49 via WEB
Questa volta Sonzogni ha fatto male i conti, l'Interlocutore è uno abituato a trattare vendite di società, ci mette meno di tre secondi ad arrivare una informazione commerciale per sapere capacità finanziarie e storia di chi ha di fronte. non bastano delle stampe excell sgamato, ora ti fai onanismo con la tua società
(Rispondi)
 
derthona.1908
derthona.1908 il 16/06/15 alle 20:18 via WEB
La cosa che come tifoso mi fa arrabbiare, non è che Sonzogni non abbia soldi (può starci) o non voglia metterli nel Derthona (ognuno fa quello che vuole nella vita). Ma il fatto che ci prende tutti per cretini. Tiri ancora ora fuori ora i debiti? I debiti son sempre quelli li sapevi quando sei arrivato se sei un imprenditore che sa fare il proprio mestiere e soprattutto hai avuto un anno per guardarteli bene. Arrivi invece a metà giugno a dire, che son troppi, facciamo fusione, no compro il villa, no compro se loro fanno sponsor e io comando, no liquidiamo il Derthona, no chiediamo il ripescaggio, no non facciamo nulla con il villa, no fondiamo AC Derthona. Lei che si è venduto come imprenditore di successo, sta dimostrando invece di non saper gestire la situazione, in realtà son convinto che ci stia prendendo in giro
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
MAX il 16/06/15 alle 21:27 via WEB
Ricordo che ad oggi non sappiamo nulla del sig.Sonzogni,come si chiama la sua attività,se ha dipendenti,dove opera ecc.ecc..quindi che ora si comporti in questo modo non mi stupisce più,l'unica cosa e che a parte qualche leccaculo che ancora gli ronza attorno,i tifosi del Derthona con lui hanno chiuso da tempo..se vuole continuare bè libero di farlo,ma con stadio deserto e nell'assoluta indifferenza..chiudo dicendo che:TORTONA NON MERITA TUTTO CIO'!!
(Rispondi)
 
derthona.1908
derthona.1908 il 16/06/15 alle 23:18 via WEB
Importantissima conquista del trust che come auspicato qui diverse volte è riuscito a riprendersi il marchio Derthona da Icardi. Per ora ha solo un valore simbolico, in quanti in questi anni non ha impedito ad altri soggetti ad usare il nome è perché non ha legame con il titolo sportivo, comunque è un simbolo ed un segno importante. Vediamo ora reazioni di Sonzogni
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
pier il 17/06/15 alle 11:36 via WEB
Fatemi capire, quindi Sonzogni non può più iscrivere la squadra con il nome Derthona se noi non vogliamo?
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
sonzognese il 17/06/15 alle 14:43 via WEB
ma siccome questi ultimi anni si è usato il marchio fbc 1908 senza averne il diritto...secondo me, se si vuole dare il marchio al Tortona dei nuovi imprenditori tortonesi credo si possa farlo, se la figc o finanza, non so chi se ne occupa, scopre che in questi anni è stata usata una ragione sociale non idonea ce ne saranno delle belle...
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ieeeee il 17/06/15 alle 12:32 via WEB
Grandiiiiiii quindi Sonzogni ora deve trovarsi un altro nome?
(Rispondi)
 
 
 
derthona.1908
derthona.1908 il 17/06/15 alle 14:11 via WEB
non penso questo
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ieeee il 18/06/15 alle 10:02 via WEB
Allora a che cavolo serve?
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
cariddi il 17/06/15 alle 11:51 via WEB
Quindi Sonzogni vuol fare la D con Calabria e i ragazzi del 99? SORRIDI SEI SU SCHERZI A PARTE
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
MAX il 17/06/15 alle 21:48 via WEB
Purtroppo anche da parte mia ci sono state critiche (secondo a mio parere giuste)nei confronti del trust..ma questa volta gli elogi sono tutti per voi ragazzi del trust..COMPLIMENTI SINCERI..CONTINUATE SU QUESTA STRADA! ps.sig.SONZOGNI la vuole capire oppure no che la sua villeggiatura a Tortona e FINITAAAAAAAAA!!!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
KALERGI il 17/06/15 alle 22:06 via WEB
Che fenomeni! Doveva spaccarvelo sulla testa il marchio altro che cederlo a titolo gratuito per come avete trattato la famiglia Icardi a suo tempo! roba da pazzi ci vuole la faccia come il di dietro!! meno male che erano indegni come societa'. Si sn dimostrati deo signori, vi meritate audax e villa per tutto il resto della vostra vita!
(Rispondi)
 
 
derthona.1908
derthona.1908 il 18/06/15 alle 08:09 via WEB
Su questo proprio non concordo per due semplicissimi motivi evidenti a tutti. Il primo che ora hanno riparato ad un torto che avevano fatto, in quanto non si è mai visto che una persona si intesta il nome di una squadra di calcio e se lo porta via con se. Il secondo è che quando è arrivato Icardi i debiti si potevano sanare invece è continuato ad andare avanti a non pagare e crearne spendendo soldi per giocatori inutili, senza poi parlare della farsa di Voghera e bacini di utenza varia. Il tempo non deve far scordar tutto
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Psico il 18/06/15 alle 12:27 via WEB
Il paziente Kalergi è affetto da Sindrome di Stoccolma. Hanno rubato il nostro nome (unici al mondo) ed ora dobbiamo ringraziarli? Forse il Sig. Kalergi merita Frottolino a vita come presidente visto l'augurio che ci fa.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
andrea il 18/06/15 alle 09:27 via WEB
http://www.notiziariocalcio.com/esclusiva-notiziariocalcio/il-derthona-chiedera-il-ripescaggio-in-serie-d-71642
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
MAX il 18/06/15 alle 22:19 via WEB
l presidente Emanuele Balsamo ormai ha deciso: il Derthona verrà iscritto e chiederà il ripescaggio in Serie D. Il patron bianconero ha sciolto le riserve e pare aver preso la decisione definitiva, dopo che si era paventata addirittura l'ipotesi di una non iscrizione al campionato di Eccellenza che, salvo clamorose novità, sembra scongiurata.QUESTA NOTIZIA COMPARE SUL PORTALE NOTIZIARIO CALCIO .COM...BENE ORA IL PRESIDENTE DEL DERTHONA E BALSAMO?
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Notiziario il 18/06/15 alle 10:15 via WEB
Ecco alcune notizie utili: 1) come forse già sapete rotti definitivamente i rapporti tra gli imprenditori tortonesi e Sonzogni, il quale voleva comandare da solo nella nuova società 2) gli imprenditori tortonesi visto il loro interlocutore hanno deciso di entrare comunque nel calcio per dare un futuro al calcio cittadino che altrimenti sarebbe destinato a sparire 2) gli imprenditori sono tutti di Tortona e sembrano esser 5/6 più altre risorse del tortonese per aiutarli 3) hanno rilevato società e diritti del villa cambiando ragione sociale e la nuova squadra si chiamerà Tortona 4) come colori sociali hanno scelto il bianco e nero 5) chiederanno di giocare a Tortona 6) stanno già allestendo squadra con allenatore scelto e giocatori provenienti dal territorio tortonese
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Yessman il 18/06/15 alle 20:12 via WEB
Siamo terzi in classifica ripescaggio! Si torna in D! Forza Derthona!!!!
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
unner il 18/06/15 alle 20:29 via WEB
A dire la verità siamo quarti a pari merito con altre due.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
bertocchi il 21/07/15 alle 14:07 via WEB
il tortona intanto si prende bertocchi!!
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
MAX il 21/07/15 alle 20:47 via WEB
Mè COJIONI....bertocchi chi?..quello che doveva andare in A..Poi e andato a giocare da quelle merde grige..ecc..ecc.?cazzo carriera folgorante!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
iscrizioni il 22/07/15 alle 12:53 via WEB
in D altre due squadre gettano la spugna e a sorpresa è quasi fuori anche l'asti. ripescaggio del derthona sempre più vicino!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963