Creato da: derthona.1908 il 06/03/2009
Il blog del calcio Tortonese

Area personale

 

Tag

 

Si ricorda che ognuno è responsabile civilmente e penalmente  dei commenti che scrive, e che il blog non si assume alcuna responsabilità per i commenti

 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

garroalbyker11painzsbilari0maccagno.sncTerzo_Blog.Giusamandaclark82Armcofilo63egidiopcminarossi82ianuelesandysandy63francirano
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

 
« Derthona...Derthona »

Sonzogni contro tutti

Post n°374 pubblicato il 19 Giugno 2015 da derthona.1908

Sonzogni contro tutti

Gli ultimi aggiornamenti sembrano dare un Sonzogni ormai contro tutti, non solo contro il trust come a maggio, ma ora anche contro la cordata di Tortonesi che volevano aiutarlo e scopriamo contro anche un'altro gruppo di imprenditori capitanati da Grillo che si erano avvicinati, ma anche questi respinti. Come se non bastasse su Settegiorni di oggi in tono di sfida archivia la vicenda del marchio, in quanto dice che non serve a nulla il marchio preso dal Trust, perchè il marchio da mettere sulle maglie l'ha registrato Tonetto (tra l'altro non si capisce se quest'ultimo è ancora socio o no). Anche la vicenda assurda dei marchi è la dimostrazione provata dell'incapacità imprenditoriale dei vari dirigenti del Derthona negli anni, ci troviamo con un Derthona iscritto ad un campionato che è proprietà di uno ed è pieno di Debiti, poi esiste un Derthona che ha un marchio e un nome per far calcio che è proprietà di un altro e poi c'è un Derthona che si può scrivere sulle maglie che è proprietà ancora di un altro, non lamentiamoci quindi se imprenditori seri vogliono stare distante da questa situazione. Sonzogni dichiara di voler andar avanti da solo con l'attuale società indebitata, anche se a questo punto non si capisce veramente come e perchè. Il come non si spiega in quanto se non si avevano soldi per pagare 4 mesi di campionato, non si capisce ora da dove arriverebbero i nuovi soldi e con credibilità finanziario calcistica potrebbe allestire una squadra. Quello che però più a me fa arrovellare la testa è il PERCHE', perchè vuol andare avanti? Prima diceva per amore, ma dopo gli ultimi due mesi anche questa scusa è saltata, perchè vuol fare una squadra contro tutto e tutti e contro il buon senso? Davvero rischia di farsi la Sonzognese che avrà come sostenitori lui e Balsamo. Vediamo cosa accadrà, nel frattempo come annunciato qui dal blog in anteprima, gli imprenditori Tortonesi hanno deciso di andare avanti nel loro progetto e rilevando il titolo del TortonaVillalvernia, hanno costituito il Calcio Tortona Srl, sembrano esser già una ventina i Tortonesi dentro questa società dimostrando che se si vuole in città c'è voglia di fare calcio fatto bene, come colori inoltre hanno scelto i nostri storici del Biano e Nero, vedremo ora cosa succederà.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Derthona/trackback.php?msg=13227642

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Gio il 19/06/15 alle 12:28 via WEB
A questo punto cosa fa il Trust?
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
gino il 19/06/15 alle 12:37 via WEB
manicomio
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Fast il 19/06/15 alle 15:35 via WEB
Io sostengo la squadra che rappresenta il Derthona. Ti ho risposto. Quella che chiami Sonzognese è il Derthona FBC 1908, nonostante Sonzogni e nonostante che io Sonzogni lo vorrei lontano anni luce da Tortona quello è il Derthona, fattene una ragione. Il Derthona lo seguo da 40 anni e più e per me il Derthona è il Derthona non Calcio Tortona (che minchia è?!?)! Ci vediamo al derby sempre se Sonzogni non decida di andarsene come dovrebbe fare, in questo caso ci vedremo quando la nuova creatura sarà (se vorrà esserlo) il Derthona FBC 1908, in caso contrario stacco la spina dopo aver fatto tutte le trasferte e tutte le gare in casa negli ultimi 30 anni. FORZA DERTHONA!
(Rispondi)
 
 
derthona.1908
derthona.1908 il 19/06/15 alle 16:29 via WEB
Chi rappresenta il Derthona? Sonzogni? Il Trust che ha comprato i diritti sul nome? Tonetto che ha i diritti sulle maglie?
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ragno nero il 19/06/15 alle 15:42 via WEB
l'importante è ripartire senza s.onzogni e t.onetto, in promozione o eccellenza, non conta... bastano spariscano quei due incompetenti, idem i debiti! Forza Derthona
(Rispondi)
 
 
derthona.1908
derthona.1908 il 19/06/15 alle 16:29 via WEB
Sonzogni ormai è innamoratissimo di Tortona Tonetto non si ha traccia ma...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Fast il 19/06/15 alle 17:18 via WEB
Senti inutile che ti agiti e fai domande senza senso, se Sonzogni iscrive il Derthona FBC 1908, quello è il Derthona, quello nato nel lontano 1908. Poi pensala come vuoi.
(Rispondi)
 
 
derthona.1908
derthona.1908 il 19/06/15 alle 17:32 via WEB
Chi si agita era per capire. Quindi ritieni che il marchio preso dal Trust a Icardi non vale nulla?
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Fast il 19/06/15 alle 17:37 via WEB
Non vale un emerito belino, domani se vuoi ti faccio un altro marchio e lo deposito. L'unica cosa che vale è il nome e il titolo sportivo della squadra, purtroppo. L'unica cosa certa è quella che il Derthona avrà un futuro nero.
(Rispondi)
 
 
derthona.1908
derthona.1908 il 19/06/15 alle 17:42 via WEB
Ok però non depositare un nome uguale quello non si può. Io sinceramente non so legalmente quale dei due sia valido, ma certamente la mia passione non la lego a una diatriba legale. Possiamo dire che quello di Sonzogni è il nome delle carte quello del Trust è il nome del cuore. Poi c'è Tonetto che è il nome del denaro
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
aria fritta il 19/06/15 alle 18:26 via WEB
Tutti discorsi senza senso, il Derthona e' quello che stanno rifondando i tortonesi, e non importa se non si chiami ancora Derthona, lo diventera'. D'altronde l'anima del Derthona non e' che si puo' imprigionare a vita in una cosa che sinceramente non si sa piu' come definire: e' solo una scatola vuota che non conta proprio piu' nulla ! Poi se qualcuno vuol tifare Sonzognese ne ha tutti i diritti, ma a noi tortonesi non ce ne frega piu' un caxxo.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
MAX il 19/06/15 alle 19:36 via WEB
Sono in accordo con tè,il mio sostegno andrà a chi vorrà far del calcio seriamente a Tortona,togliamoci l'ottusitò e l'ipocrisia di dosso,con quelle cose guardate dove e arrivato il calcio a Tortona.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Fast il 19/06/15 alle 19:50 via WEB
Ma su questo non ho dubbi uno che si era venduto al Villa, figurati se non accoglie bene questa nuova realtà. Io porto nel cuore il DERTHONA il resto è aria fritta, non il DERTHONA FBC 1908! I presidenti passano, i giocatori non parliamone ma la maglia rimane! Facile passare sul carro vincente e lasciare da sola la nostra e unica squadra di Tortona! Con questo concludo che per il mio Derthona speravo un finale migliore o meglio che fosse rappresentato dai tortonesi che oggi guidano questa creatura ibrida, purtroppo quest'anno sarà impossibile, ma il prossimo anno Sig. Sonzogni si levi dalle balle, grazie!
(Rispondi)
 
 
derthona.1908
derthona.1908 il 19/06/15 alle 20:40 via WEB
Ti capisco dal tuo punto di vista, non è il mio tanto più ora che il trust ha ripreso il marchio, per me Sonzogni non rappresenta il derthona è un abusivo che spero vada via il prima possibile. Non rappresenta Tortona non rappresenta nulla della storia del derthona
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Coerenza il 19/06/15 alle 21:28 via WEB
Quindi fast tu andrai allo stadio o non ci andrai? E se ci vai urlerai contro sonzogni?
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Terza via il 20/06/15 alle 01:15 via WEB
Ma,il pensiero è questo: non mi sento rappresentato ne da Menzogni ne,tanto meno dal VIllalverniaALtaValBorberaTortonaVillalverniaCalcioTortona. Visto che ora l'unico marchio riconosciuto per attivitá sportiva lo detiengono i tifosi,spero veramente che ,se il sig. Menzogni avrá la creanza di togliersi accuratamente dai testicoli,ora o il prossimo anno o quando sará, si faccia rinascere una NUOVA SOCIETÁ, che porterá i colori e il simbolo con il Leone ,con i tifosi a svolgere un ruolo di controllo.
(Rispondi)
 
 
derthona.1908
derthona.1908 il 20/06/15 alle 08:09 via WEB
Dopo Falsorda Frottolino ecco Menzogni eheheh
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Tortonese il 20/06/15 alle 08:53 via WEB
Davvero non capisco, per tanto tempo abbiamo rotto che volevamo imprenditori della zona con giocatori della zona. Ora che li abbiamo li rifiutiamo?
(Rispondi)
 
 
derthona.1908
derthona.1908 il 20/06/15 alle 11:28 via WEB
Infatti condivido. Abbiamo sostenuto dirigenze indegne ci siamo lamentati, abbiamo una società economicamente morta una volta tanto che si muove qualcosa che sembra buono a Tortona andiamo a fare storie? Soprattutto si sta verificando quello che tutti auspicavamo, speriamo solo possa esser vero di avere una società di gente di Tortona. Vedremo
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Terza via il 20/06/15 alle 11:52 via WEB
Premesso che i famosi 20 sono ancora senza nome, se ci fosse Diabolik andrebbe bene lo stesso? Visto il ds che hanno,avete tutte ste garanzie? L'anno prossimo seguirò l'Audax,squadra di TORTONA,da almeno 50 anni, che sicuramente mi rappresenta di più che non M&M, Menzogni e Moro
(Rispondi)
 
 
 
 
derthona.1908
derthona.1908 il 20/06/15 alle 11:57 via WEB
certo hai ragionissimo bisogna veder sti nomi, quelli annunciati meritano fiducia poi vediamo
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
umbero il 20/06/15 alle 09:56 via WEB
Non blocchiamoci sul nome della nostra squadra, l'importante e' che alla base ci sia serieta', imprenditori tortonesi e prevalentemente giocatori locali. Abbiamo tanti ragazzi che tornerebbero al Derthona per l'onore della propria citta', ragazzi che hanno fatto esperienza lontano da qui o con squadre del circondario che hanno l'orgoglio di rindossare la maglia dei leoni ! Le parole base dvono essere ONORE e ORGOGLIO !
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
suggerimento il 20/06/15 alle 10:06 via WEB
Sarebbe bello che il trust, valutasse come si muovono gli imprenditori Tortonesi e se si dimostreranno degli affidargli il Titolo del Derthona
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
realtime il 20/06/15 alle 11:02 via WEB
Diciamola tutta, il trust non conta nulla, sono 70 iscritti contando gente che non è mai andata allo stadio, son 4 gatti che ora per cercare di darsi importanza hanno preso il marchio da Icardi che non vale nulla, perché la squadra è di Sonzogni. Vogliono fare il trust vero visto che tutti fanno schifo? Mettono i soldini vanno da Sonzogni prendono la squadra e fanno quello che vogliono dimostrando cosa sono capaci di fare. Si facciano la loro bella squadra di terza categoria e si soddisfino in quel modo
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Fast il 20/06/15 alle 11:06 via WEB
Se vuoi sapere se il marchio lo utilizzerà la nuova società (nuova per modo di dire, ha cambiato più nomi lei che tutte le squadre italiane messe insieme) guardati il comunicato del Trust. Ricordatevi chi sarà il DS, non ricordo il nome, ora va bene anche lui?
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Fast il 20/06/15 alle 11:12 via WEB
Caro Leone, come ti ho risposto i presidenti passano, ma quello che lui rappresenta è il Derthona! Fatelo fallire e prendete il suo titolo sportivo allora a quel punto nulla da dire. Se Sonzogni iscrive la squadra, per tutti gli avversari sarà il Derthona, la nuova realtà sarà tanto come l'Oltrepò Voghera che non c'entra nulla con la Vogherese. Poi la serietà magari non si discute (ma non si discuteva anche quella del Villa?? Quindi aspettiamo) ma quello non è il DER-THO-NA!! Ora chiudo perché parlare con gente che non ammette la realtà e che passa da un carro all'altro non ha senso, in questo caso mi conforta il comunicato del Trust e il pensiero del tifo organizzato! Ci vediamo forse nel derby.
(Rispondi)
 
 
derthona.1908
derthona.1908 il 20/06/15 alle 11:24 via WEB
Mai detto che è il Derthona, ma il mio Derthona non è neanche la Sonzognese, anche se capisco il tuo punto di vista. Il trust dice anche di avere solo lei il marchio quindi non è quella di Menzogni la squadra che devi tifare. Sinceramente io non permetto a gente come Sonzogni di decidere chi devo tifare e farmi piacere. Per quanto riguarda il Calcio Tortona srl vediamo come si muovono, se sapranno fare calcio non creare debiti visto che sono tutti di Tortona (dicono 20 su settegiorni) con giocatori del posto.... Direi che hanno attuato tutto quello che il trust annunciava come obiettivo per il nuovo Derthona. Dopo anni che tutti qui stressavano che a Tortona non ci sono imprenditori, si sono finalmente decisi di metter la faccia senza più aspettare le mestruazioni del presidente di turno sul fallisco o non fallisco direi che è solo da fargli un applauso e spingerli a fare calcio al meglio.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
SandrinoMazzulatoro il 20/06/15 alle 13:52 via WEB
Si, hanno creato tutto quello che si prospettava per il nuovo derthona. Peccato che il vecchio non sparisce. Se i 20 imprenditore mettevano 10.000 euro a testa, dimezzavano in una stagione gli interi debiti dell'FBC. Questa e l'ennesima cordata ANTIDERTHONA e tu ci sei di nuovo cascato dentro come un pero.
(Rispondi)
 
 
 
 
derthona.1908
derthona.1908 il 20/06/15 alle 13:57 via WEB
Se mettevano 10.000 euro a testa pagavano un quinto del debito per avere ancora una società piena di debiti e comandata da Sonzogni, per fortuna che sono imprenditori, non mi sarei fidato sicuramente di persone così, tu continua pure a fidarti di chi ti racconta queste cose da anni quello che vedi è il risultato ci caschi ogni anno la lezione non ti è servita. Chiediti perché Sonzogni invece voleva far fallire poi al momento che c'era da fare qualcosa di concreto e fatto bene con imprenditori locali è scappato.... Poniti qualche domanda ogni tanto non credere sempre a tutto
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
SandrinoMazzulatoro il 20/06/15 alle 15:02 via WEB
Tu non capisci che il tifoso tifa la squadra. Se una squadra non cè più si cercano alternative (tanti lo hanno fatto nei tempi moderni), se invece la squadra c'è, la tifi. La storia che siccome odi il capo ti fai un altra squadra tutta tua e poi inizi a rompere il cazzo in giro per convincere gli altri a seguirla si chiama sindrome da testimone di Geova.
(Rispondi)
 
 
derthona.1908
derthona.1908 il 20/06/15 alle 15:24 via WEB
Se Sonzogni liquidava la società come detto i tortonesi erano il miracolo Sonzogni porta avanti l'agonia e i Torotnesi sono rompi scatole, ecco io non giudico le cose in base alle decisioni di Sonzogni, poi capisco il tuo punto di vista, figurati che ho visto di tutto in questi anni si sono difese dirigenze impresentabili ci mancherebbe fare ora una differenza ora per Sonzogni. Io ripeto che questo per me non è il Derthona e non rappresenta Tortona, se per te lo è buon per te figurati
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
pier il 20/06/15 alle 18:31 via WEB
sarete in due a tifarla, già quest'anno lo stadio era vuoto, vediamo fin dove riesce ad arrivare il Bergamasco. A proposito come ha detto il sindaco ci son da mettere a posto le utenze altrimenti giochi a sale
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Carlo il 20/06/15 alle 15:42 via WEB
Leone,la squadra che vuoi convincerci a seguire,e quella che tu segui gia' da due o tre anni,quindi tu la squadra ce l'hai dov'e' il problema.Ricordati che quelle persone ci ha portato via il Coppi e tutti gli anni cambiano denominazione.
(Rispondi)
 
 
derthona.1908
derthona.1908 il 20/06/15 alle 16:17 via WEB
Tranquillo non voglio convincer nessuno, non so manco se la seguo io, so che è una società nuova fatta da persone di Tortona che poi Sonzogni volesse i loro soldi e comandare lui è un problema di Sonzogni. Se faranno bene li seguirò, sicuramente non seguo Sonzogni, ma mi sembra neanche il tifo organizzato visto le dichiarazioni
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Goduria il 20/06/15 alle 16:27 via WEB
mmm come godo, vedo già i voltafaccia andar a sostenere la Menzognese dicendo che lo fanno per la maglia, film già visti.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Fast il 20/06/15 alle 18:32 via WEB
Ci sei o ci fai? Quello è il Derthona! Finchè discuti sulla gestione ci sta, ma non puoi dire che quella squadra calcio tortona è il Derthona FBC non scherzare. Se continui su questa strada hai bisogno un TSO! Sulla tifoseria organizzata informati prima di parlare, grazie. Per noi il Derthona è solo uno. Anche se non dovesse iscriversi per noi il Derthona non è quella squadra di cui tu fai parte.
(Rispondi)
 
 
derthona.1908
derthona.1908 il 20/06/15 alle 18:46 via WEB
Rileggi bene, infatti mai detto che il Tortona è il Derthona, guarda bene ti sei proprio sbagliato, come sai sono nati per far rinascere eventualmente il Derthona, ma Sonzogni poi ha deciso diversamente e hanno deciso di far calcio comunque a Tortona. Ho solo detto che da come sembra (poi bisogna vedere i fatti), sta facendo quello che abbiamo sempre chiesto di fare alla dirigenza del Derthona, quindi per coerenza non possono che gaurdarli ora con interesse. Per quanto riguarda la tifoseria leggo il Trust e vedo che dice che il marchio del Derthona è loro e non quello di Sonzogni che vuol usare sulle maglie quello di Tonetto. Tutto li poi non so alla fine chi sarà il nome vero e chi lo userà, sinceramente però le carte bollate poco mi appassionano
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Domande il 20/06/15 alle 18:39 via WEB
DOMANDE A SONZOGNI 1) se non riusciva a pagare la scorsa stagione addebitando colpa a fantomatici sponsor come pensa di fare quest'anno? 2) Quest'anno vuol fare una squadra più forte dell'anno scorso chi è il nuovo DS a cui affidarsi? 3) Ha pagato tutte le utenze del campo quest'anno? 4) Perché ha perso tempo parlando di liquidazioni e fusioni quando i debiti son sempre gli stessi? 5) Tonetto che ruolo ha? 6) Cosa la spinge a rimanere ancora a Tortona visto che ovunque accolgono imprenditori a braccia aperte se portano soldi contanti? 7) ci vuole dire esattamente che attività svolge e con quale ragione sociale? 8) ci saranno altri sponsor? 9) in questo momento come è strutturata la società? 10) Perché ha rifiutato la cordata di Binasco e quella di Grillo? Grazie per le risposte
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
enasarco il 20/06/15 alle 18:43 via WEB
Ma chissenefrega di cosa farà fast !! Tortona tifera' per il nuovo derthona e se ci sarà il derby sarà una goduria far tre pere a sonzogni e adepti. Bye bye !!!
(Rispondi)
 
 
derthona.1908
derthona.1908 il 20/06/15 alle 18:48 via WEB
Non credo ci sarà derby, chiedendo il ripescaggio dovremmo esser messi molto bene in classifica
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
slowfoot il 20/06/15 alle 18:55 via WEB
... se non c'è derby meglio ci evitiamo di incrociare certi personaggi. Pensiamo al nuovo derthona: abbiamo notizie di acquisti, allenatore ?
(Rispondi)
 
derthona.1908
derthona.1908 il 20/06/15 alle 18:50 via WEB
Di questa vicenda ci son due aspetti uno positivo uno negativo. Quello positivo è che tutti erano pessimisti sul fatto che a Tortona si potessero ancora trovare imprenditori per far calcio, invece per fortuna sono arrivati. Quello negativo è che per i soliti egoismi del singolo proprietario ancora una volta a Tortona si è sprecata l'opportunità di far qualcosa di buono.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Tris il 20/06/15 alle 21:47 via WEB
Il Tortona non è il Derthona ma non lo è neanche la squadra che gestisce Sonzogni. Indioendentemente da quello che possa dire, iil marchio per la gestione sportiva l'abbiamo noi, quindi lui usa il nome abusivamente quello non è il Derthona, stabiliremo poi noi a chi affidare nel caso il marchio
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
tortona il 21/06/15 alle 11:34 via WEB
Il Tortona innanzitutto non è il Derthona, magari lo sarà in futuro. Di Derthona finche si iscrive ai campionati è solo l'fbc 1908. Se quello di sonzogni non ha il diritto ad usare quella dicitura, il trust non può avviare un azione, dimostrando che si sta usando un nome non suo? in modo da inguaiare il bergamasco.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Real il 21/06/15 alle 12:37 via WEB
Tanto clamore per nulla, il marchio preso dal trust non serve a nulla per quello Icardi l'ha regalato. Ha più valore quello commerciale di Tonetto per le maglie, ma a livello sportivo il marchio è di Sonzogni e come ha detto in caso di fallimento o liquidazione lo mette all'asta quindi se lo volete iniziate a metter da parte soldini
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
fatti piu' in la' il 21/06/15 alle 13:44 via WEB
... soldini non ne beccano piu', anzi mi sa che, se la situazione e' cosi' drammatica come racconta la stampa, dovranno ancora metterne.... Il Derthona e' solo il nuovo Derthona dei tortonesi, che poi si chiami ac tortona, pulenta & salamei o panada & farseu, non ce ne frega piu' nulla. Anzi direi che quelli di Sonzogno dovrebbero evacuare da questo blog e farsene uno proprio, dove potranno discutere con tutta calma di argomenti che ai tifosi del Derthona non frega piu' un beato caxxo, il catalogo e' ampio, alcuni spunti: la mandrogna e la bergamasca, le perdite pregresse, equitalia, i marchi, i brevetti e le altre opere dell'ingegno, i progetti sportivi a breve, media e lunga durata, i nuovi soci intercontinentali, gli stipendi pregressi, gli albitri, l'elicottero, i bilanci ..... Di tutta sta roba, ne abbiamo la nausea, toglietevi per favore dall'orizzonte e andate a discutere le vostre faccende altrove. grazie e addio. p.s. torniamo per favore a parlare di calcio
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
capzioso il 21/06/15 alle 13:49 via WEB
... "in caso di fallimento": in caso di fallimento all'asta lo mette il tribunale.... e per il fallito, di solito, non e' proprio ... una passeggiata
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Il dubbio il 21/06/15 alle 14:05 via WEB
Ma se (per ipotesi) il marchio del derthona fosse venduto, regalato o quant'altro e finisse in mano a dei (per ipotesi) perdaballe, i tifosi dovrebbero tifare per quel derthona ?? Manno' la storia del marchio e del titolo sportivo sono soltanto l'ennesimo polverone che si cerca di sollevare ora che viene a mancare la terra sotto i piedi. Nessun tifoso tifera' mai per un marchio o per un titolo sportivo avulsi dalla realta': mica siamo avvocati !! Di certo i tortonesi non tiferanno piu' per la Sonzognese: abbiamo dato credito per anni ai vari "progettisti": ora ci siam rotti le palle. Prima o poi marchio e titolo sportivo torneranno nelle mani giuste, ma nessuno aspettera' fino a quel giorno per iniziare a tifare per il nuovo Derthona che (dicono) stia nascendo.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Tortonese il 21/06/15 alle 20:41 via WEB
La nuova società sembra che sia costituita da oltre 20 persone per creare un sistema dove prima di tutto non si dipende dall'umore del patron di turno e poi per controllarsi meglio a vicenda che non ci siano debiti. Infatti si vuole guardare più a lungo raggio creando un sistema dove imprenditori entrano ed escono dando sostegno alla squadra ogni anno senza lasciare debiti. L'obiettivo il primo anno proprio nell'ottica di fare le cose in base alle possibilità è di far un campionato tranquillo di medio alta classica, puntando inoltre sui giovani locali che l'anno scorso hanno giocato già da titolari in eccelenza
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Futuro il 21/06/15 alle 14:21 via WEB
I nostri padri ci hanno lasciato un Derthona pieno di debiti e moribondo senza tifo senza storia senza valori. È ora che noi ci costruiamo il nostro Derthona per noi e i nostri figli. Il 1908 è oggi!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Due per uno il 21/06/15 alle 14:22 via WEB
Si parla di Tonetto ad Acqui, per favore prendetevi anche Sonzogni è pieno di soldi prendetevelo vi prego
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Chiarezza il 21/06/15 alle 14:48 via WEB
Nel comunicato del trust non si capisce la posizione che vogliono tenere nei confronti di Sonzoni, parlano del Tortona e di Tonetto ma nei confronti della squadra di Sonzogni?
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Info il 21/06/15 alle 22:27 via WEB
Per la prossima stagione, la squadra di sonzogni punterà sugli allievi e sui giocatori in rosa lo scorso anno che non hanno ancora raggiunto i 25 anni e quindi non possono andar via. Probabile conferma per Baudinelli. Per allenatori vagliati i nomi di Semino, Simoniello, Balsamo, Calabria, Daidola. Importante incontro Martedì con il sindaco per vedere tutte le utenze ancora da pagare. I giocatori della passata stagione che non sono di proprietà hanno transato accontentosi anche meno del 50% di quanto preventivato. Per i giocatori invece sotto i 25 anni nessun problema perché hanno firmato liberatorie comunque dovendo ancora giocare qui
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Kissenefrega il 22/06/15 alle 09:05 via WEB
Quel che fa la sonzognese non ci interessa: trovatevi un altro blog.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Fast il 21/06/15 alle 22:32 via WEB
Se leggi bene è riportato chiaramente. Rileggi meglio, sarai piú fortunato. Leone cambia nome del tuo blog, il Calcio Tortona non è il Derthona. Quindi cambia nome. Povero Derthona oltre a subire gestioni al limite dello schifo si vede voltare le spalle dalla sua gente. Fate pena, per favore cambiate nome a questo blog antiderthona. Quando il Vostro squadrone sarà riconosciuto come Derthona potrete nominare il blog Derthona.1908.
(Rispondi)
 
 
derthona.1908
derthona.1908 il 22/06/15 alle 08:04 via WEB
E' Sonzogni che ha voltato le spalle a Tortona ai Tortonesi e quello che rimaneva del Derthona.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Antifast il 22/06/15 alle 09:10 via WEB
Invece di rompere le palle a leone: fatti un blog tuo e scrivici quel che ti pare.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Chiarezza il 22/06/15 alle 10:15 via WEB
Fast rileggi tu il comunicato io non trovo nulla nei confronti di Sonzogni ne Pro ne contro, tu che invece l'hai capito come lo interpreti?
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Fast il 22/06/15 alle 14:20 via WEB
Nel caso in cui l'attuale società calcistica Derthona cessasse l'attività, per liquidazione o altro, l'unica strada per ripartire dignitosamente è creare una nuova società, senza dirigenti coinvolti in passate fallimentari gestioni e con la partecipazione fattiva dei tifosi, unico patrimonio reale rimasto, qualunque sia la categoria da cui occorrà riprendere la storia centenaria del club. Ti basta leggere la prima riga, finchè il Derthona esiste quella è la squadra di Tortona. Ti è chiaro rileggendo? CAMBIA NOME AL BLOG E NON USARE DERTHONA FBC!  
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Chiarezza il 22/06/15 alle 14:38 via WEB
Quindi nulla impedisce al Trust di affidare il marchio a Sonzogni per te. Comunque non credo che il Trust sposi le tue tesi qui quello che scrivevano visto che leggi tutto dovresti ricordarlo. "Adesso è il momento, inutile rimpiangere ora quel che è stato, poteva essere, ora si può e si deve creare l'alternativa a questa dirigenza fallita, ultima di una folta schiera che non rispecchia per nulla quanto abbiamo provato a descrivere, senza farsi spaventare o scoraggiare dalle difficoltà, in breve... "
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Fast il 22/06/15 alle 18:45 via WEB
Non sto dicendo questo e ci mancherebbe ancora che il marchio andasse in mano a Sonzogni, ma è chiaro invece che finchè il Derthona non verrà liquidato il Derthona è quello. Solo a quel punto mi pare si deciderà cosa fare del marchio. Fate quello che volete il Derthona, la prima squadra di Tortona al momento non siete voi. Anzi siete la terza squadra di Tortona. Vedremo il futuro, se Sonzogni chiude e voi prendete il titolo sportivo del Derthona va benissimo, ma attenzione visto che date importanza al marchio il Trust non ha intenzione a darvelo, ci mancherebbe ancora! Ma vanno bene degli sponsor esterni? Criticavate Tonetto che non metteva la faccia! Va bene un dirigente come Musumeci? Mi pare che era criticato. Va tutto bene? Occhio a non ripetere gli errori del Villa o peggio di Falsorda (era tortonese?!?).
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Chiarezza il 22/06/15 alle 18:54 via WEB
Io non parlavo del Tortona ti ho fatto altre considerazioni
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Carlo il 22/06/15 alle 19:25 via WEB
Fast sei in affanno? Sponsor esterni ignoti li ha Menzogni, quelli del Tortona sono SOCI tra cui gente di Tortona che ben conosciamo. Mi sembri tanto invidioso in realtà
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Bannateloooooo !!!! il 22/06/15 alle 17:18 via WEB
Fast go home, fast !! Te lo abbiamo gia' detto, invece di sfruttare il blog di Leone, fatti un tuo blog dove con insistenza puoi ripetere fino alla noia (e solo a te stesso) che il Derthona e' solo quello di s... Non e' che ripetendolo 2000 volte qualcuno ti dara' mai ragione: ormai le cose son fatte e marchio o non marchio, titolo o non titolo, la ......ese non rappresenta piu', tra la gente vera e reale, ne' Tortona ne' il Derthona. S'u va avanti cu sta tiritera e u capisa no cle' l'ura danda' a dueras un blog par so coent, propongo (pur non avendo alcun titolo) di bannarlo almeno per i prossimi dieci anni
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
derthona-tortona il 22/06/15 alle 12:58 via WEB
Anche a me sonzogni sta sulle palle ma volente o nolente è il derthona fbc 1908, quindi finche si iscriverà, seguiro quella squadra. diversamente non dovesse iscriversi, si comincerà a seguire questo tortona e quando avrà preso il titolo e il marchio si potrà denominare il nuovo derthona.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Pier il 22/06/15 alle 13:59 via WEB
Ora che il marchio non è più suo ma simbolicamente in mano ai tifosi ti invito a fare una serena riflessione. Io non riesco a dare la mia passione ad un cavillo legale, non riesco proprio. Il mio cuore non riesce a tacere. Non so neanche se seguirò il Tortona e mi nascerà la passione per loro, ma questo di Sonzogni è un mostro giuridico nato per suoi interessi personali che non è Derthona, bastava già vedere il Coppi le ultime partite se c'eri hai visto che ormai non c'era più nessuno. Mi fa rabbia che dobbiamo dipendere da Sonzogni, se avesse deciso la cosa più sensata ora non ci sarebbero questi problemi
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Fast il 22/06/15 alle 18:53 via WEB
Bravo, ma non continuare intanto non riescono a capirlo. È uguale al mio discorso. Oltrepo Voghera non viene piú ritenuta la storica Vogherese idem quando fallí l''Alssandria. Ma a Tortona non funziona cosí. Il Derthona con 109 anni di storia non è il Derthona e non rappresenta Tortona invece una società nuova che ha cambiato nomi, città stadi come mai successo in Italia rappresenta Tortona. Ma cambiate nome rispettate la storia del Derthona. Parassiti!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
tortona il 23/06/15 alle 00:09 via WEB
Fast ha ragione, finchè c'è in vita il derthona di menzogni bisogna tifare quello e non fare i voltagabbana. comunque occhio che è nato il voghera, riconosciuto dagli ultrà e militerà in prima categoria.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
da Alessandria Oggi il 23/06/15 alle 11:50 via WEB
Mentre la crisi del Derthona si trascina tra debiti e defezioni – molto probabile l'addio di Flavio Tonetto titolare del 10% delle quote mentre patron Sonzogni è rimasto praticamente solo al suo posto – si parla di nuovo mister e il nome che gira più insistentemente è quello di Carlo Calabria, ex dell’Argentina Arma. Al suo fianco ci sarebbe Leandro Andrian come vice. Probabile la permanenza in qualità di direttore generale di Emanuele Balsamo. Intanto Sonzogni continua a trattare coi creditori (banche, fornitori e giocatori) per appianare la grave situazione debitoria chiedendo tempo e ottenere transazioni per saldare parte delle pendenze anche con Equitalia.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
info il 23/06/15 alle 14:57 via WEB
i problemi economici sono ancora tanti tanti
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
x fast il 23/06/15 alle 12:04 via WEB
Fast eri tu che parlavi di Sanremo e vicenda Musumeci? Chi era allenatore dall'altra parte? AHAHAHAH ORA VAI A TIFARLO Ottimo curriculum
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
PNR il 23/06/15 alle 12:10 via WEB
Andate a sentirvi intervista a Sonzogni, credibilità???? Questo continua a prenderci per il culo. Perché non va alla triestina???? AHAHAAH
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Frittata è fatta il 25/06/15 alle 12:15 via WEB
Sonzogni ammette come ha scelto allenatore, non per competenze, curriculum o altro, semplicemente perché la sua attività imprenditoriale (chissà poi quale...), l'ha portato in liguria a conoscerlo, pensate se lo portava a conoscere Mazzeo.... Comunque guardate carriera da allenatore di Calabria e ditemi se è da alta serie D come professa Menzogni
(Rispondi)
 
derthona.1908
derthona.1908 il 25/06/15 alle 13:43 via WEB
Dopo aver letto questo nell'articolo che spiega benissimo la situazione ogni cittadino onesto, ogni persona che dovesse avere anche un minimo di amore del Derthona nel cuore deve volere e chiedere che quella società chiuda il prima possibile. http://www.panoramatortona.it/derthona-tante-ombre-sulla-gestione-societaria/
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Petizione il 25/06/15 alle 14:22 via WEB
Per rimediare al passato il Trust si faccia portavoce di una petizione per far chiudere il Derthona
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ri-petizione il 25/06/15 alle 14:44 via WEB
.... e magari qualcun altro si faccia portavoce per far chiudere il trust :) :)
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Basta il 25/06/15 alle 13:55 via WEB
Questa è la Sonzognese che sarà seguita solo da Fast. Anche i vertici del trust finalmente hanno capito quello che da anni diciamo qui. È anni che urliamo dicendo di chiudere questa situazione da schifo bastaaaaaaa
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
trust&fast il 25/06/15 alle 14:37 via WEB
...il trust ? intendi (con tutto il rispetto) quella branca' d'amis ? Secondo me, mi sbagliero', ma per il nuovo Derthona e il futuro del calcio a Tortona, il trust non contera' proprio nulla. Soprattutto alla luce del fatto incontrovertibile che in dieci anni: quante volte e quando hanno preso posizione contro ton/son ? .... tutto cio' mi disorienta
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Giornalista il 25/06/15 alle 14:52 via WEB
Ecco finalmente dopo anni un articolo che indaga e dice la verità invece di ripetere le Menzogne dei vari dirigenti di turno. SJ ecco cosa bisognava fare e da anni che dicevamo. Mi rivolgo a Te perché a Broks tanto coraggio sappiamo non poterglielo chiedere.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
andrea il 25/06/15 alle 15:57 via WEB
Non vedo novità, l'assetto societario è pubblico da un anno e l'amico di Tonetto è tre anni che si vedeva al Coppi anche dagli spogliatoi eheh
(Rispondi)
 
 
derthona.1908
derthona.1908 il 25/06/15 alle 16:02 via WEB
Infatti trovavo francamente strano chi a conoscenza non si opponesse ad una situazione del genere. Comunque il fatto che l'amministratore dei nostri proprietari sia un delinquente e che le quote sono divise in quel modo e che dal 2012 non si presenti il bilancio non si era mai detto più di tanto pubblicamente e informata l'opinione pubblica. E' un passo avanti.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
andrea il 25/06/15 alle 16:08 via WEB
Infatti, comunque a proposito di comunicazione invito il presidente Sonzogni a far riattivare il sito internet... e a fare presentazione squadra in luoghi e orari decenti...grazie
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
curiosone il 25/06/15 alle 16:11 via WEB
Chi sono i 19 giocatori?
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
MAX il 25/06/15 alle 21:25 via WEB
Ma porca troia possibile che la GDF di Tortona,Alessandria..ecc.ecc.invece di andare a rompere i coglioni a gente che si guadagna da vivere onestamente e viena messa in croce per la mancata emissione di uno scontrino,NON VA'A VEDERE IL MARCIO DENTRO AL DERTHONA CALCIO?CAZZO ORA C'è DI MEZZO PURE UN PREGIUDICATO.
(Rispondi)
 
derthona.1908
derthona.1908 il 25/06/15 alle 22:20 via WEB
La cosa veramente strana è come si fa a non fare il bilancio. Chi tiene la contabilità? Paperino?
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ricky il 25/06/15 alle 22:37 via WEB
Al vero tifoso o ultras non interessano le vicende societarie ma tifa solamente per la squadra che rappresenta la sua città. Quella squadra oggi come ieri e forse domani porta il nome di FBC 1908 il resto sono chiacchiere da bar.
(Rispondi)
 
 
derthona.1908
derthona.1908 il 26/06/15 alle 08:09 via WEB
Punti di vista...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963