Il sogno: un lusso - Poter disporre del proprio tempo, anche solo per sognare, questa è la vera ricchezza che vado cercando
« Precedenti Successivi »
 

ELIBISREVERRI

Come coniugare la genialità di un regista con la terribile violenza quotidiana? Già il mondo appare rovesciato dove in basso sono collocati i sani principi e la violenza più sfrenata dall’alto. Un mondo che parte dall’evento violento, a ritroso, per andare a ricercare la causa prima. Da vedere, ma solo una volta però.
 

FANTOME D'AMOUR

Amare un ombra o un ricordo, oppure entrambi. Amare una sensazione, avvolta dalla nebbia, vivere in un sogno. Rifiutare la realtà per tornare all’adolescenza. Immersi nella nebbia che impedisce di guardare oltre ma che nel contempo avvolge, riscaldando. E mi chiedo il perché, bisogna estendere lo sguardo del desiderio. Vediamolo insieme il film della nostra…
 

Accadde domani

favola, desiderio. voglia, immensa. piacere effimero, ricchezza. voglia di te (dentro un vestito da uomo)
 

La vita è una cosa meravigliosa

"quando suonano le campane un angelo va in cielo" La mia epoca ricorda le feste di Natale con pochi ma significanti film. Desiderare di morire, ma quando sei sull'orlo del baratro ti rendi conto che un vita migliore della tua non c'è. Nel bene e nel male, perchè è quella che ti appartiene. Non è…
 

La peau douce

"lui quarant'anni, lei trentotto. L'altra donna ne ha venitudue. Il resto? Dettagli". La sinfonia dei giocattoli di Hadyn anticipa la languidità del messaggio e della seria possibilità di un amore non perfetttamente sincronizzato nella sua sfera generazionale. Ma sei donna, appena diventata e nel toglierti la scarpa mostrando quel tuo piedino esile e dolce hai…
 

En coeur en hiver

Mi chiedo se amo di più la tua bellezza o la tua musica. Conoscendomi potrei desiderarti per come suoni il violino. L'amore non corrisposto fa male, lo so, e non c'è nulla di peggio in amore. Ma mai avrei immaginato che tu, donna del mio migliore amico, potevi innamorarti di uno schivo (tenebroso, dirai tu)…
 

Rome adventure

La musica di Steiner,  quale migliore colonna sonora  per ricordare il vento tra i capelli  e il rombo del motore all'unisuono del mio cuore.  E il desiderio, meglio di qualsiasi regalo,  di tornare là, indietro nel tempo,  nell'essenza della semplicità.
 

IO X TE (quanto fa?)

- Mi batti questa lettera? - NO!! - Perchè? - Battitela da solo, ci sono i pc, adesso, non lo sai?  Ognuno basta per sèBasta con soliloqui! Auguri e Amèn
 

Amore bi-laterale

L'amore si nutre del sesso, speculare. Ma se si parla di essenza,  del particolare nulla dovrebbe interessare. L'obiettività viene meno allorquando il fantasma  della pervesione è in agguato, ma "un me", come diverso e uguale forse è molto desiderato.
 

I peccatori di Peyton Place

IL falso moralismo, l'idea di cosa giusta di cui siamo intrisi non è un segreto. Lo sappiamo e tanto più ci è noto tanto più coltiviamo questo insignificante e deplorevole comportamento. il "non è giusto" non è una condizione dettata dall'uomo, ma dalla legge morale (ampiamente commentata da Kant) anch'essa dentro l'uomo, ma che per…
 

« Precedenti Successivi »