Desio in Padania - 2 - Notizie e commenti dalla città di Desio
« Precedenti Successivi »
 

BANCO DESIO, CDA APPROVA IL PIANO 2012 - 2013

Non si sente parlare molto spesso del Banco di Desio e della Brianza, spa con oltre cento anni di storia e che nel corso di quest’anno è risultato essere il quindicesimo gruppo creditizio del nostro paese: uno spunto importante è però venuto pochi giorni fa, quando l’istituto lombardo ha provveduto a rendere note le conclusioni…
 

Euro sull'orlo del baratro Paesi e banche già in fuga.

Varsavia e Praga non vogliono più entrare. Portogallo, Italia e Grecia in crisi: istituti temono crollo e preparano cambio in escudo, lira e dracmadi Andrea TempestiniLibero - 27/12/2011La grande fuga dell'euro è già iniziata. La divisa unica nata per tener testa al dollaro (moneta che conosce un simile declino ma supportata da un sistema di…
 

La storia di Babbo Natale. Auguri dai Giovani Padani!

Gli storici affermano che la storia di Babbo Natale ebbe inizio con la tradizione di San Nicola, un prete cristiano del '500 che visse in Medio Oriente, figlio di genitori benestanti, cresciuto in un convento e divenuto sucessivamente saderdote… vecchio e dalla lunga barba bianca, abitava poco distante da un castello; addolorato dal pianto dell'uomo…
 

DESIO, APPROVATO REGOLAMENTO PER LE SALE GIOCHI: "VOGLIAMO TUTELARE LE FASCE A RISCHIO DIPENDENZA"

"Esprimo soddisfazione – commenta Andrea Villa, presidente della commissione Statuto e Regolamenti – per l’approvazione del regolamento sulle sale da gioco.Vietare il gioco d’azzardo è impensabile, non si farebbe altro che trasferire la gestione delle scommesse alla criminalità organizzata peggiorando ulteriormente la situazione. Tuttavuia, nulla vieta alle Amministrazioni comunali di disincentivare l’apertura di queste attività,…
 

REGIONE, APPROVATO BILANCIO 2012: MANTENUTO LIVELLO SERVIZI, NONOSTANTE I 47 MILIARDI CHE LA LOMBARDIA REGALA OGNI ANNO A ROMA

E' stato approvato dal Consiglio Regionale il Bilancio 2012 di Regione Lombardia. Nel merito è intervenuto il Presidente della Commissione Bilancio, Fabrizio Cecchetti (Lega Nord). “Esprimo soddisfazione – commenta Cecchetti – per l’approvazione del Bilancio regionale della Lombardia. Nonostante la gravità della crisi internazionale e i tagli alla spesa pubblica infatti,la nostra Regione ha comunque mantenuto…
 

LOMBARDIA, LEGA NORD: 15 ANNI DI RESIDENZA E TETTO DEL 5% PER ALLOGGI ALER A CITTADINI NON COMUNITARI.

La Lega Nord ha presentato  tre Progetti di Legge al Pirellone sulla residenzialità. Nel merito sono intervenuti il Presidente della Commissione Bilancio e primo firmatario, Fabrizio Cecchetti e il Capogruppo della Lega Nord in Consiglio Regionale, Stefano Galli. “Il pacchetto residenzialità – spiega Cecchetti – si compone di tre progetti di legge che abbiamo deciso…
 

LA TASSA SUL MACINATO DI MONTI E PASSERA

Che fine ha fatto il glorioso centocinquantesimo? Che cosa è rimasto dell'orgoglio nazionale della gran parata del 2 giugno, a parte un paio di milioni di euro buttati al vento?Monti accetta la sovranità fiscale dell'Europa dei banchieri, che ormai non solo decidono per noi le leggi su immigrazione e cittadinanza, ma stabiliscono anche quante e…
 

IL GOVERNO MONTI CANCELLA I CONSIGLI TRIBUTARI, COMPRESO QUELLO DI DESIO: STOP ALLA LOTTA ALL'EVASIONE FISCALE

Il consiglio tributario del comune di Desio è stato cancellato ancora prima di essere istituito. Eppure, la commissione Statuto e regolamenti, convocata congiuntamente alla commissione Bilancio, ne aveva approvato il regolamento.Con questo strumento, reso obbligatorio dal governo Berlusconi per tutti i comuni al di sopra dei 5mila, i comuni e l'Agenzia delle Entrate avrebbero potuto dar…
 

IL SINDACO DI DESIO: "NON VOGLIAMO I ROM DI LISSONE". LA LEGA NORD: "PRIMA ALLONTANI QUELLI DI DESIO"

Il campo nomadi di Lissone, situato al confine con il comune di Desio, forse verrà smantellato. Il PGT recentemente adottato nella città del mobile, ha infatti cambiato la destinazione d'uso di quell'area, rendendola commerciale. Nel caso in cui un operatore intendesse fare un investimento, il campo nomadi verrebbe spostato altrove. Il sindaco di Desio, nei…
 

Convocazione del prossimo consiglio comunale

PROSSIMO CONSIGLIO COMUNALE CONVOCATO PER LUNEDI' 19 E MARTEDI' 20 DICEMBRE 2011E' convocato il Consiglio Comunale della Città di Desio per lunedì 19 e martedì 20 dicembre 2011 alle 20.45 presso la Sala Consiliare del Municipio.Questi i punti all'ordine del giorno:- interrogazioni, interpellanze - art. 57 regolamento consiglio comunale; - BEA Spa - "Brianza Energia Ambiente Spa": indirizzi in ordine alla…
 

« Precedenti Successivi »