Creato da desioinpadania il 18/08/2011
Notizie e commenti dalla città di Desio
 

 

« Ecco che cosa intende la...Baket, Eurolega e Desio:... »

Mariani (Lega Nord): una proposta per l'isola pedonale del sabato

Post n°33 pubblicato il 03 Novembre 2011 da desioinpadania

Sto cercando di ricoprire il mio ruolo, seppur con tutti i limiti dovuti anche alla poca esperienza, proponendo delle soluzioni ai problemi che noto VIVENDO la città, a differenza di alcuni membri della attuale giunta che con Desio c'entrano poco o niente e dei quali  è brillata l'assenza in diverse  occasioni  e riunioni  operative di giunta, poichè hanno iniziato a frequentarla da pochi mesi solo perchè è stata  loro assegnata una poltrona per partecipare alle riunioni di giunta...assenze permettendo.
 
Nel tardo pomeriggio di sabato ero in centro a fare spese perchè, nei limiti del possibile, cerco di sostenere il commercio locale, mi è venuto il magone nel vedere Corso Italia e via Garibaldi deserte GIA' alle 6 e mezza, con automobili che non hanno rispettato l'isola pedonale e ,appena allontanatasi la pattuglia della polizia, hanno sostato comode comode, nei parcheggi antistanti i negozi. 
La mia proposta è quella di spostare la transenna che delimita l'inizio dell'isola pedonale dopo via 24 maggio, in modo tale da poter utilizzare quegli oltre 50 parcheggi distribuiti attorno alla piazza ed alla basilica, che permettono di raggiungere i negozi più comodamente
 La pigrizia dovuta al freddo ed al buio serale, non aiutano certo ad uscire dalle nostre case il sabato pomeriggio per andare a fare la spesa, specie se, per esempio, per raggiungere il macellaio piuttosto che la pizzeria puittosto che il bar (ubicati dietro la basilica) si deve parcheggiare lontano dai negozi che vorremmo raggiungere, come ad esempio i parcheggi davanti all'ex Pastori, o all'ex Sala droghiere.
 Se si vuole davvero aiutare il nostro centro a rinascere, oltre che a servirlo con un'adeguata illuminazione, bisogna evitare che in continuazione proliferino banche ed agenzie immobiliari, cosa che in questi ultimi tempi continua ad accadere  (si veda l'ultima apertura in Via Garibaldi9 o che i negozi chiusi non vengano rimpiazzati da altre attività.
Come fare ? Chi è al governo è tenuto a studiare incentivi o sgravi fiscali, per i quali mi sembra eccessivo doversi rivolgere ad esperti di marketing, che alla comunità costano. In settimana ad esempio, dopo l'orario di chiusura delle banche, il centro è già deserto. Se non si provvede a fare questa doverosa osservazione penso che sia inutile chiamare esperti dil Marketing.
 
Ribadisco comunque ,in breve, la mia proposta,semplice ma facilmente attuabile,come tutte le cose alla quali rivolgo la mia attenzione.
 
La si potrebbe sperimentare durante i prossimi sabati.
 
- La linea rossa è il possibile nuovo posizionamento della transenna.
- La linea verde è il percorso che tutti conosciamo.
- I punti blu sono i parcheggi che si andrebbero ad utilizzare.

Riccardo Mariani
Consigliere comunale Lega Nord e Lista Civica per Desio
 
 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

PRIMA PAGINA - LA PADANIA DI OGGI IN EDICOLA

 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
 

HOME PAGE


BLOG DI INFORMAZIONE LEGHISTA

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963