Creato da destrasanmauro il 18/11/2006

DESTRA SAN MAURO

La San Mauro Pascoli che vogliamo

 

 

Post N° 56

Post n°56 pubblicato il 16 Aprile 2008 da destrasanmauro
Foto di destrasanmauro

ELEZIONI POLITICHE: FINI, GRANDE SODDISFAZIONE. GOVERNEREMO 5 ANNI

 Gianfranco Fini ha espresso "grande soddisfazione" per la vittoria ottenuta dal Pdl alle elezioni e, in collegamento con 'Porta a Porta' dall'Auditorium della Confindustria, quartier general del Pdl, garantisce: "governeremo cinque anni" anche se "ci aspetta un impegno difficile per i tanti problemi che ha l'Italia.
Fini ha sottolineato "la grande soddisfazione per l'esito del voto, che ha visto prevalere in modo inequivocabile la coalizione guidata da Berlusconi, così come avevamo previsto e come pochi credevano".
Sul tema delle grandi riforme, il leader di An crede "che si possa dialogare, nel rispetto dei ruoli deciso dagli elettori, senza un clima di barricate". "Se ci sarà dialogo sulle riforme - ha aggiunto - dipende dall'opposizione e da come vorrà interpretare il suo ruolo. Se sarà pregiudiziale e dirà no - ha proseguito - a prescindere dal contenuto delle proposte è un conto. Se invece Veltroni terrà fede all'impegno di valutare volta per volta ogni singolo provvedimento si apre uno scenario diverso e si potrà dialogare nel rispetto dei ruoli. Del resto, è stato Berlusconi ad avviare una nuova fase perché gli auguri di Berlusconi a Veltroni non è solo bon ton ma l'apertura di una fase nuova, mettendoci alle spalle una fase in cui la campagna elettorale proseguiva anche dopo il voto".

Data pubblicazione: 14/04/2008

 
 
 

Post N° 55

Post n°55 pubblicato il 13 Aprile 2008 da destrasanmauro
Foto di destrasanmauro

ELEZIONI: FINI, MODELLO ROMA? ALTRA FINZIONE DI VELTRONI

 "Il 'modello Roma'? Per carità. È una delle tante finzioni di Veltroni". Lo ha affermato Gianfranco Fini nel corso di una videochat sul sito di An. "Veltroni- ha spiegato - vuol far credere agli italiani che Roma rappresenta un modello, ma i romani sono i primi a sapere che non lo è. A meno che per modello Roma non si intende un modello negativo. Il modello Roma è una delle grandi bugie propagandistiche della Sinistra, perchè sappiamo che invece Roma è traffico, è l'Ici più alta d'Italia, è carenza d'asili e di case. Roma - ha concluso Fini- con l'amministrazione che ha avuto, oggi significa condizioni di insicurezza e degrado".

Data pubblicazione: 11/04/2008

CATEGORIA: Politica

 
 
 

Post N° 54

Post n°54 pubblicato il 08 Aprile 2008 da destrasanmauro
Foto di destrasanmauro

LAVORO: FINI, AGEVOLAZIONI A CHI ASSUME STABILMENTE

Gianfranco Fini alle festa dei giovani del Pdl a Roma"E sulla droga "Chi fuma le canne è non è un figo ma un fesso"
"Molti parlano di precariato. Il precariato c'è ma dobbiamo dire ai giovani che è' finito il tempo in cui con un concorso o con una raccomandazione si poteva entrare a vita nella pubblica amministrazione". Lo ha affermato Gianfranco Fini, in un comizio a Velletri. Il presidente di An e candidato del Pdl alle prossime elezioni ha aggiunto che un obiettivo del Pdl sarà quello di rendere la legge Biagi "ancora più in sintonia con il mercato del lavoro" e di "concedere agevolazioni fiscali per 5 anni ai datori di lavoro che trasformeranno un contratto a tempo determinato in uno a tempo indeterminato".
Per quanto riguarda il tema della droga, Fini ha detto che "è e resta una delle nostre più grandi tragedie e soprattutto dobbiamo insegnare ai nostri figli che chi si fa una canna non è più figo di un altro ma è soltanto un fesso". Riferendosi poi alle morti legate all'abuso di sostanze stupefacenti avvenute di recente nei cosiddetti 'rave-party', Fini ha aggiunto che "alcune amministrazioni di centrosinistra che autorizzano questi rave, dovrebbero passarsi una mano sulla coscienza".

Data pubblicazione: 06/04/2008

 
 
 

Post N° 53

Post n°53 pubblicato il 03 Aprile 2008 da destrasanmauro
Foto di destrasanmauro

FINI, CONTRASTAREMO L'IMMIGRAZIONE CLANDESTINA. PROPORRO' MODIFICHE PER LE ESPULSIONI

Gianfranco Fini a Sassari"Sull'immigrazione clandestina il nostro Paese ha la necessità di contrastare il fenomeno: il problema si pone nel momento in cui si arriva in Italia, e comunque anche in altri Paesi, clandestinamente e si contravviene la legge. Sarà mio interesse sottoporre la norma che porta anche il mio nome ad alcune modifiche per variare la procedura dell'espulsione". Lo ha detto Gianfranco Fini oggi a Olbia per il suo tour elettorale.
"Non è vero, come dice la sinistra, che non è possibile espellere i rom o gli stranieri - ha aggiunto Fini - infatti le direttive europee sono esplicite. Se un italiano si trasferisce in Francia e in tre mesi non dimostra di avere un lavoro stabile ed un domicilio può essere espulso. E ciò può essere fattibile in presenza della certezza dell'identità e della volontà del Paese di riprendere il suo cittadino".
"Gli extracomunitari residenti - ha concluso il leader del Pdl - possono votare alle amministrative ma bisogna prima definire le condizioni come il tempo di permanenza nel paese, il reddito e la famiglia".
E tornando alle elezioni, per Fini "il voto della Sardegna vale doppio perché è una delle regioni in bilico. Vincere in Sardegna significa rafforzare la presenza del Pdl al Senato. La nostra vittoria sarebbe una sorta di sfratto esecutivo per Soru e la sua maggioranza".

Data pubblicazione: 03/04/2008

 
 
 

Post N° 52

Post n°52 pubblicato il 23 Marzo 2008 da destrasanmauro
Foto di destrasanmauro

 

POPOLO DELLA LIBERTA’

SAN MAURO PASCOLI

 

 

 

Il Popolo della Libertà di San Mauro Pascoli ti invita a partecipare alla cena elettorale che si terrà:

 

GIOVEDI’ 27 MARZO  ORE 20,30

 PRESSO IL RISTORANTE DEL SOLE , A SAN MAURO PASCOLI

 

 

All’iniziativa, aperta a iscritti, simpatizzanti ed elettori parteciperà la Senatrice Laura Bianconi  (F.I. PDL) , il Candidato alla Camera dei Deputati Francesco Biava  (A.N. PDL) il presidente Provinciale di  F.I.-PDL Antonio Nervegna,  il presidente Provinciale An-Pdl Luca Bartolini e altri importanti rappresentanti provinciali del PDL.

IL COSTO DELLA CENA SARA’ DI 10 EURO . 

LA TUA PARTECIPAZIONE E’ IMPORTANTE !!!! 

 

Per prenotazione si può telefonare ai seguenti numeri:

349 - 8362590     Luca Lucarelli

335 - 5766575   Fabio Dellamotta

 San Mauro Pascoli 20 marzo 2008

                                                                                                                      PDL SAN MAURO

                                                                                                                     

                                                                                      

 

 

 
 
 

Post N° 51

Post n°51 pubblicato il 13 Marzo 2008 da destrasanmauro
Foto di destrasanmauro

ELEZIONI: FINI, IPOTESI PAREGGIO EVAPORERA' IL 14 APRILE

 "Le ipotesi del pareggio, che tanti temono e qualcuno si augura, il 13 aprile scompariranno ed evaporeranno. Sono convinto che gli italiani nel momento in cui andranno a votare voteranno ricordandosi di tutti gli appelli affinché esca dalle urne una maggioranza che assicuri la governabilità". Così Gianfranco Fini risponde alle domande di Francesco Verderami, Carlo Fusi e Antonio Polito nel corso della presentazione della rivista ‘Con' di Italo Bocchino. E sul voto utile aggiunge: "L'elettore lo rende utile finalizzandolo a garantire governabilità, ergo dalle urne esce una maggioranza stabile".
Interrogato sulle riforme Fini sottolinea: "Il mio auspicio è che il governo rimetta al Parlamento, alla maggioranza e al dialogo con l'opposizione il compito di fare alcune riforme. Nei programmi sul tema on ci sono grosse differenze - conclude - quindi vedremo come si comporterà l'opposizione quando sarà il momento di farle".

 
 
 

Post N° 50

Post n°50 pubblicato il 10 Marzo 2008 da destrasanmauro

ELEZIONI: FINI, E' SINISTRA CHE STRACCIA PROGRAMMI. DA BERLUSCONI SOLO GESTO DIMOSTRATIVO

Gianfranco Fini a Salerno"Veltroni dimentica che Bassolino è del Pd".
"Veltroni o non capisce, o fa finta di non capire, Berlusconi non ha stracciato nessun programma, ha solo voluto mostrare la mancanza di credibilità della sinistra. Non credo, ad esempio, che il Pd in Campania avesse messo nel suo programma la situazione che ha lasciato Bassolino. In Campania c'erano l'ambiente, la vivibilità, la gestione dei rifiuti, e quel programma è stato stracciato". Così Gianfranco Fini replica da Salerno, dove ha tenuto un comizio in Piazza Portanova (nela foto), alle polemiche sul gesto fatto ieri da Silvio Berlusconi a Milano, che ha stracciato simbolicamente dei fogli a dimostrazione del valore che la sinistra dà al proprio programma quando è al governo.
Sull'esito delle elezioni, per il leader di An "per quanti giri faccia il pullman di Veltroni, il risultato al nord è già scritto. Ma le elezioni si vincono in Campania, in Calabria e nel sud". E sul governatore della Campania Bassolino, Fini ricorda che "è un esponente del Pd e Veltroni non può dimenticarselo e non può cavarsela come Crozza, dicendo 'deve governare ma anche valutare se dimettersi'. Bassolino - ha proseguito il leader di An - doveva sentire la necessità di dimettersi e non doveva aspettare che fossero altri a prospettare la gravità della situazione in Campania. Non è perché è stato rinviato a giudizio, ma quando si condanna la Regione che si guida a doversi giustificare in ogni parte del mondo - ha concluso - allora si deve avere il coraggio di assumersi la propria responsabilità ed avvertire l'esigenza di dimettersi senza aspettare che intervengano altri".

 
 
 

Post N° 49

Post n°49 pubblicato il 06 Marzo 2008 da destrasanmauro
Foto di destrasanmauro

PDL: AI GAZEBO 2,5 MILIONI DI CITTADINI. TRA LE PRIORITA' CERTEZZA DELLA PENA, ICI E GRANDI OPERE

Si replicherà ogni fine settimana sui vari temi: 8 e 9 marzo gazebo sulla sicurezza
Certezza della pena, abolizione dell'Ici, rilancio delle grandi opere. Ecco le priorità dei 2,5 milioni di cittadini, per un terzo rappresentati da giovani, che nello scorso fine settimana si sono messi in fila negli oltre 10 mila gazebo per esprimere le 'priorità' del programma del centrodestra.
I dati sono stati presentati in una conferenza stampa alla Camera da Paolo Bonaiuti, Andrea Ronchi, Italo Bocchino, Maurizio Gasparri, Maurizio Lupi, Mara Carfagna, e Beatrice Lorenzin. Nella giornata di sabato, ha spiegato Lupi, "hanno votato 1 milione e 100 mila persone mentre domenica 1 milione e 400 mila". Sono state sottoposte alcune schede su sicurezza, sostegno alle famiglie e lavoro. Nel primo caso il tema più avvertito è la 'certezza della pena' segnalata dal 91,6%. Segue l'abolizione dell'Ici (81,4%) e il rilancio delle grandi opere (78,4%). L'iniziativa dei gazebo, ha spiegato Italo Bocchino, "sarà ripetuta anche bei prossimi fine settimana". A cominciare dall'8 e 9 marzo con i temi della sicurezza, il 15 e 16 con quelli della famiglia, il 29 e il 30 su sviluppo e lavoro e infine il 5 e il 6 aprile con iniziative dedicate ai giovani. La campagna elettorale del Pdl, hanno annunciato i portavoce Paolo Bonaiuti e Andrea Ronchi, sarà caratterizzata inoltre da due grandi manifestazioni nazionali: la prima il 28 marzo sulle donne a Roma e la seconda, sui giovani, il 6 aprile.

 
 
 

Post N° 48

Post n°48 pubblicato il 05 Marzo 2008 da destrasanmauro
Foto di destrasanmauro

SICUREZZA, ALEMANNO: “DECRETO ESPULSIONI NEL ‘PATTO PER ROMA’

"Il decreto per le espulsioni farà parte del ‘Patto per Roma' che firmeremo con Berlusconi e Fini". Così il candidato del Pdl a sindaco di Roma Gianni Alemanno nel corso del suo intervento al convegno sul ruolo delle polizie locali al Teatro Capranica. "Serve una legge nazionale - ha aggiunto Alemanno - perché il Comune da solo non ce la può fare.
Se non c'è questo, si passa alla vecchia logica degli sgomberi, tipica di Veltroni ed inutile perché è necessario alleggerire le presenze, anche per favorire i veri processi di integrazione". Il candidato del Pdl in corsa per la poltrona di primo cittadino della capitale ha poi parlato di 20 mila tra nomadi e immigrati "individuati dalle forze di polizia e che a Roma potrebbero essere espulsi. Persone che hanno avuto problemi con la legge e che sarebbero espulsi non in base alla discriminazione e all'intolleranza ma in base al semplice principio del rigore e della reciprocità". Perché "chi viene in Italia - ha concluso Alemanno - deve rispettare le nostre leggi e la nostra cultura".

 
 
 

Post N° 47

Post n°47 pubblicato il 03 Marzo 2008 da destrasanmauro

SICUREZZA: FINI, DELINQUENTI SIANO CONDANNATI A LAVORARE

 "Sanzioni amministrative per chi assume droghe"
Il presidente di An, Gianfranco Fini, nel corso del suo intervento a Firenze alla Fortezza da Basso, nella seconda giornata dei ‘gazebo days', si concentra sui temi della sicurezza e della legalità e avanza l'idea di introdurre un deterrente per i delinquenti: "Molte volte chi delinque non ha paura del carcere ma ha paura di essere condannato a lavorare. Avanzo qui una proposta prima che Veltroni la faccia sua come ha già fatto con altre, e cioè non di condannarli ai lavori forzati, come qualcuno scriverà domani, né di mettere i delinquenti con la palla al piede come avviene in Alabama. La mia proposta è quella di condannarli a lavorare tanti giorni e tante ore finché non hanno pagato il debito con lo Stato". Fini sottolinea inoltre la necessità della certezza della pena e accusa la sinistra di aver dato vita a una legislatura che invece di porre l'attenzione "sul diritto sacrosanto della vittima si è concentrata piuttosto sui diritti dei colpevoli".
Fini ribadisce poi la sua idea di comminare sanzioni amministrative a chi fa uso di sostanze stupefacenti: "A Veltroni chiedo se secondo lui esiste il diritto di drogarsi, di assumere sostanze stupefacenti, di farsi del male. Se non esiste, io credo che ci debba essere una sanzione per chi assume le droghe. Non parlo di galera - precisa - non voglio mandare in carcere chi si fa una canna o assume per uso personale sostanze anche più dure. Parlo di sanzioni amministrative come la sospensione della patente, la revoca del porto d'armi o, se si tratta di minorenni, la necessità di avvertire la famiglia".

 
 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CONTATTACI

Luca LUCARELLI: Inviami Posta elettronica

Emilio Costantino BELMONTE: Inviami Posta elettronica

 

ORGANIGRAMMA CIRCOLO AN

Presidente
Luca Lucarelli
Vice-presidente
Emilio Costantino Belmonte
Tesoriere
Roberto Santi

Consiglieri Comunali
Michele D'Elia
Giuliano Piscaglia
 

FACEBOOK

 
 

VOGLIAMO UNA VIA PER I CADUTI DI NASSIRIYA

immagine
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

francescastoraceorlandi.mattiaspenaroccoFatimaraapontoneandreavilla1979screpis.deborahPetras1cammar66salinaruudus83Magna2reby.99Braidotti
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

RICORDO FOIBE

immagine