Creato da Vergessenheit il 11/03/2013

Dhamma

Dhamma

 

vivere due volte

Post n°7 pubblicato il 01 Settembre 2014 da Vergessenheit

A cosa serve esser rigidi, impostati e proibizionisti in questa vita che dura un battito di ciglia?

Cosa potrebbe rovinare un pò di azzardo, leggerezza e spregiudicatezza in un percorso che nel momento in cui nasce è già sfiorito?

Molte volte il tempo che usiamo a ponderare e riflettere è tempo tolto ad un occasione e possibilità di vita...in questo battito di ciglia.

Chi decide di agire togliendo il tempo al pensare, è come se vivesse due volte

 
 
 

che strana la gelosia

Post n°6 pubblicato il 17 Luglio 2014 da Vergessenheit

a volte mi vien da pensare che il sentimento di gelosia e possesso venga dettato solo dalla paura di esser messo in discussione, dal timore di non esser considerato il solo e il primo fra tutti...un pò come l'ambito posto di lavoro fisso a tempo inteterminato, una volta raggiunto il bel traguardo, una volta firmato il buon contratto, una volta avuta la femmina desiderata...tac! tutto è dovuto e vinto, come se non ci fosse più la voglia di scalare ancora o di combattere per quello che si ha raggiunto, come se ci sedesse col trofeo in mano e si smettesse di alimentare e contribuire all'evoluzione di un rapporto o di un contratto lavorativo.

E allora tutto è dovuto: permettersi di arrivare in ritardo a lavoro, prendersi qualche libertà magari irrispettosa, addormentarsi e gongolarsi sul buon risultato ottenuto senza più investire...si perde la fame e non bisogna mai perdere la fame! Chi pensa che una volta innamoratisi si abbia dato tutto e i giochi siano conclusi....credo che stia sbagliando molto e stia rischiando di vedersi frantumare ciò che ha ottenuto, mai smettere di reinventarsi e mettersi in gioco, mai smettere di aver voglia di consolidare quotidianamente il rapporto. Chi pensa di esser arrivato e di aver vinto tutti, ha più gelosia forse...nutre più possesso perchè non ha la voglia di rimettersi in discussione e lottare se necessario.

Chi è sicuro e consapevole dei propri mezzi, chi ha carattere e conosce le proprie forze, chi non ha paura di rischiare e sa quanto vale....non è geloso, perchè sa che nessun altro è come lui e nessun altro può portargli via ciò che sul campo ha meritato e sta alimentando!

 
 
 

ascensione

Post n°5 pubblicato il 26 Maggio 2014 da Vergessenheit

la visione cosmica dell'infinito passeggia su molte strade, indirizzate o meno ad un unica vetta...ognuno sceglie o decide di non scegliere una strada diversa, tortuosa o meno, si fa trasportare o timona questa zattera nel proprio Dhamma

 
 
 

kteis

Post n°4 pubblicato il 24 Maggio 2014 da Vergessenheit

Aristotele nel I secolo a.C. ha scritto notando che la donna durante l'orgasmo emette un getto. Si dice che Galeno (anatomista e medico del I secolo d.C) ne fosse a conoscenza nel 200 d.C. Si è scritto dell'eiaculazione femminile in molti testi pornografici, ad esempio in The pearl un'antologia inglese che raccoglie racconti dell'epoca vittoriana ('800), pieni di orgasmi femminili bagnati ma queste storie furono liquidate come allucinazioni maniacali maschili. Il nordico Theodor H. van De Velde, nel 1926, pubblicò un manuale per coppie sposate nel quale raccontava che alcune donne durante l'orgasmo espellono del liquido. I Batoro dell'Uganda considerano una donna adulta e pronta per il matrimonio solo quando riesce, masturbandosi, a eiaculare bagnando un muro. Le donne anziane insegnano alle giovani come fare Kachapati che in lingua batoro vuol dire proprio "spruzza il muro". Gli abitanti di alcune isole dell'Oceano Pacifico del sud, le Trobriand, non solo conoscono l'importanza dei muscoli pelvici e l'esistenza del punto G ma giudicano che la donna abbia goduto veramente solo se eiacula e chiamano l'eiaculazione femminile e maschile con la stessa parola: momona. Questo comportamento sessuale è stato registrato dagli antropologi occidentali che, schiavi della loro ignoranza ed incapaci di imparare qualche cosa dai selvaggi, non c'hanno capito niente. Così sui testi di antropologia si trova ancor oggi riferito lo strano costume delle Trobriand dove le donne fanno pipì addosso ai maschi in segno di contentezza. Nel 1982 E. Gregersen descrive i costumi sessuali degli Yapese, sulla base di una testimonianza fatta da Salesio nel 1906: «Ella vive un orgasmo dopo l'altro e involontariamente orina un poco alla volta dopo ogni orgasmo.»

 
 
 

il seme rimosso

Post n°3 pubblicato il 17 Aprile 2014 da Vergessenheit

Ognuno di noi, raggiunta una certa età tira le somme delle sue idee e convinzioni...dei buoni semi che ha sparso sulla terra fertile o meno, e se queste somme tirate sono diverse o inferiori ai pronostici o alle aspettative, e se da quei semi son nate poche buone pianticelle tanto da far nascere dubbi o ripensamenti...bhè credo che sia meglio un rimpianto germoglio che un rimorso seme...ognuno raccoglie ciò che ha seminato e nessun bravo contadino getta buoni semi su terreni infertili

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giadainsideNefeliahvanille.clubjulie_rubaiancalleguadianadittaturadelpensieromicettaconglistivaliSirStephen76Alexander83serenity_sstreet.hassleBlu.girl.83Vergessenheitsally822002
 

ULTIMI COMMENTI

Esatto...
Inviato da: Lola.e.il.Silenzio
il 03/04/2015 alle 10:59
 
già, che è ben diverso da vivere
Inviato da: Vergessenheit
il 03/04/2015 alle 10:49
 
Oppure permette di sopravvivere...
Inviato da: Lola.e.il.Silenzio
il 03/04/2015 alle 10:34
 
esatto, come distendersi all'ombra della chioma...
Inviato da: Vergessenheit
il 03/04/2015 alle 10:18
 
Ti do ragione sull'incipit...quando ti vuoi prendere a...
Inviato da: Lola.e.il.Silenzio
il 03/04/2015 alle 09:53
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963