Creato da PolvereRugiada il 05/11/2009

DiFrazioni Visive

Abbracciando un luogo,visioni peripatetica-mente

 

« VellutoAmarti_ »

Graph-mè

Post n°112 pubblicato il 09 Febbraio 2012 da PolvereRugiada

 

 

Ho ricevuto poche lettere

o meglio,

ricordo poche lettere.



Bello poter seguire

il segno ,

le curve della calligrafia,

ascoltare la parole delle mani,

sentire il profumo di quando è stata scritta,

in un altro luogo,

in un altro tempo,

se mai ci incontreremo

e se continuerà la nostra storia

fatta di parole e desiderio,

vorrei ricevere una lettera da te,

vorrei guardarla,

toccarla,

sentirla e poi leggerla

pensando ai tuoi occhi,

alla tua mano,

al profumo della tua pelle.


Mi piace scrivere usando la penna,

sentire il pennino scorrere

sulle rugosità della carta

vedere l'inchiostro brillare compatto

impennarsi nelle parole

catturando il segno di un'idea,

di una passione.

Ogni penna e diversa

diverso il peso

diverso il modo di segnare la carta,

..e ogni carta e diversa,

con una diversa inerzia ,rugosità .


Diverse sono le cose che scrivo

a seconda del pennino,

c'è il pennino aguzzo, preciso e lento

buono per dire cose concrete,

il pennino grosso e morbido

vola via prima ancora delle parola,

va bene per i sogni,

il desiderio,

le voglie oscure.


I tasti del computer

hanno anche loro un'inerzia che cambia

ma vanno bene per scrivere tutto,

battendo con  rumore di pioggia sottile...


Vorrei scriverti , con la mia Grafia che è diventata nervosa,

insofferente è imprecisa, vorrei scriverti per dirti cose che ancora

non ti ho detto ..... è lo farò,

in  primavera ,

lasciando la busta nell ' incavo di un albero,

solo per te.


 

 


Ho ascoltato la  tua musica .. questa notte, e ho sentito la tua voce,

ti ho vista muovere

nelle ombre intorno al mio letto 

quasi ti potevo toccare ...





 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

Perturbabileaquarius6cassetta2thejumpingfin_che_ci_sonoEgo_ShamalaBiancodiLupolisa.dagli_occhi_bluIlViolinistaSulTettoPolvereRugiadalacrimadicerajigendaisukefralostormirdifoglieDj_2008
 

ULTIMI COMMENTI

... E tu? Grazie. :)
Inviato da: Dovere_di_vivere
il 23/09/2021 alle 18:50
 
Si .. me ne sono accorta. La ringrazio
Inviato da: PolvereRugiada
il 25/08/2021 alle 20:09
 
Hai perso pure una h, io comunque ti ho...
Inviato da: lesaminatore
il 24/08/2021 alle 00:21
 
C'è tutto un percorso nel mezzo
Inviato da: tafas
il 14/08/2021 alle 18:32
 
Lesaminatore .. o perso il sentiero … aggiungo per fortuna…
Inviato da: PolvereRugiada
il 02/08/2021 alle 19:38
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963