L’uomo ridotto a una sola esigenza: il consumo. E’ una delle “deformità” della società attuale. L’essere umano è considerato egli stesso come un bene di consumo che si può usare e poi gettare. Abbiamo incominciato una cultura dello scarto…E’ l’adorazione dell’antico vitello d’oro che ha trovato una nuova e spietata immagine nel feticismo del denaro…
Quando i tuoi occhi incontrano la mia solitudineil silenzio diventa fruttoe il sonno tempestasi socchiudono porte proibitee l’acqua impara a soffrire.Quando la mia solitudine incontra i tuoi occhiil desiderio sale e si spandea volte marea insolenteonda che corre senza finenettare che cola goccia a goccianettare più ardente che un tormentoinizio che non si compie mai.Quando…
Nella vita fidati delle tue sensazioni,di quello che senti dentro, così sarai sicuro di non sbagliare.Fidati del tuo cuore, di quello che prova.Nelle vita fidati solo delle persone che non ti lasciano un secondo,neanche quando tutto va a rotoli e neanche quando la tua vita è un inferno in miniatura.Nella vita fidati solo delle persone…
La donna vera si differenzia dalla massa perché è pura…perché prima di amare qualcun’altro avrà imparato ad amare se stessa.La vera donna trasmette dolcezza e fragilità ma dentro è solida e imponente.La vera donna non ama stupire la folla, ma l’uomo che ama.La vera donna ama il pudore solo in pubblico è discreta ma tenace.La…
Guardo… e mi perdol’età non la sentopassi incertil’eco di tanti concerti. Il fumo si dissolvenell’aria grigia e scuraetà maturache si consuma. La nuvola si trasformanasce una nuova formamistero e fantasiaun volo di magia. Il volto accoglieil bagliore di lunatra mille fogliedi madre natura… Mistero di uno sguardodi quel che sentoquando mi perdomentre ti guardo
Le ho piante io queste lacrime e io solo so quanto mi è costato fino ad oggi trattenerle. Perchè il nodo alla gola cresce ogni giorno che si prova a reprimere un’emozione. E la rabbia aumenta ad ogni incomprensione. Solo io so quanto mi è costato chiudere i sogni in una gabbia e fingere che…
I nostri sensi amano ingannarci, e gli occhi sono i più ingannevoli di tutti. Ci inducono ad avere troppa fiducia in loro. Crediamo di vedere quello che c’è intorno, ma quello che percepiamo è solo la superficie. Dobbiamo imparare a comprendere l’essenza delle cose, la loro sostanza, e per fare questo gli occhi ci sono…
Non è mai notte quando vedo il tuo volto; perciò ora a me non sembra che sia notte, nè che il bosco sia spopolato e solitario, perchè per me tu sei il mondo intero; chi potrà dunque dire che io sono sola se il mondo è qui a guardarmi
Ho visto negli occhi della gente sguardi vuoti e rassegnati.Sguardi non rivolti al domani, pura chimera, ma all’oggi.Sguardi che non riescono a vedere la fine del giorno.Ho visto anche sguardi pieni di rabbia, che gridano vendettaper le angherie sociali che hanno subito da sempre,e sempre senza pudore da quei pochi signori della finanza edella politica,…