Un blog creato da francostanco_1961 il 25/12/2011

Il 25 Dicembre

di E. Romeo (Forse Rallentato Arreso No Coriaceo Oltremodo Sempre Testardo Ancor Non Cedo Oblio)

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

I MIEI BLOG AMICI

 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

wondertommyeugenio_romeocassetta2akeladgl1francostanco_1961oscardellestellepigaveronicaannaincantoioultimopeccatoil_sospiro_dellanimaormaliberalubopoaquilafenicetobias_shuffle
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Berlusconi sa cosa si pr...Con affetto ... »

Il compromesso, poco storico e tanto utile.

Post n°358 pubblicato il 10 Luglio 2013 da francostanco_1961
 

 

Da quando le prime tesi sul compromesso storico avviato da Berlinguer e Moro cominciarono ad essere note a tutti,  il dibattito politico iniziò ad essere caratterizzato da profonde incertezze generando confusione non solo nelle stesse forze politiche, ma anche e a lungo fra gli opinionisti e nella carta stampata, quest'ultima molto aspra e critica. Un susseguirsi di pubblicazioni e trasmissioni televisive offuscano la mente di chi legge e soprattutto di chi ascolta, l'unica cosa che conta in questo paese è la moratoria per la vicenda Mediaset e tutto ciò che ruota intorno a lui!

Una nutrita schiera di pendolari della politica, dirotta le opinioni politiche e sociali in base "all'aria che tira". Tutto voluto per animare dibattiti senza senso privi di significato, ma che alla fine daranno il risultato auspicato: il disorientamento dell'opinione pubblica!

Dalla confusione generata, fra moderati e progressisti, c'è chi sa trarre il maggior profitto e anche Berlusconi che ha costruito un impero strumentalizzando e sfruttando le incertezze e le incapacità della sinistra, ancora stamani, rimodernando la sua tattica politica e la sua dialettica ha dichiarato, tramite i suoi "fedelissimi" che l'attuale governo non ha più le carte in regola per guidare il paese. Ricatti e minacce, così come suo costume, per impedire il regolare svolgimento della giustizia "indesiderata". E' questo un tangibile segno di forza, ogni formazione può essere utilizzata per andare avanti e consolidarne il potere! In termini semplici, il compromesso è storico quando due forze politiche opposte "stanno" insieme per la "comodità" del popolo! In breve, "trasformisti" per bisogno: occorre arginare qualsiasi altra pretesa e l'avanzata 5 Stelle ha le ore contate!

Nella storia recente, non trascurando proprio nulla, dagli anni di piombo alla crisi  economica e istituzionale, il popolo italiano non si è fatto mancare nulla: ex comunisti, ex popolari, ex democristiani ed ex fascisti, hanno salutato la nascita della solidarietà nazionale, tutti insieme per gestire e trovare soluzioni che possano andar bene a tutti nella strana convinzione che l'unica cosa da salvaguardare sia la democrazia e la libertà di scelta. 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Dicembre2011/trackback.php?msg=12185504

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963