ARCHEOLOGIA NUOVA

PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE: LA CAMPAGNA DELLA CANTINA "SETTESOLI"


D29SETDA: "cronachedigusto.it"500 mila euro per il Parco Archeologico di Selinunte: parte la campagna di Settesolion 29 Settembre 2016.  - L'iniziativa
(Uno dei tempo del Parco Archeologico di Selinunte e Vito Varvaro, presidente di Settesoli)Un progetto ambizioso e di cui vi avevamo parlato in anteprima (leggi qui)Cantine Settesoli, il vigneto più grande d'Europa (6.000 ettari), ha deciso di agire a sostegno del Parco Archeologico più grande d'Europa (310 ettari), il Parco Archeologico di Selinunte e Cave di Cusa, un'eredità di inestimabile valore che ha bisogno di salvaguardia continua.Vito Varvaro, presidente di Cantine Settesoli, afferma: "Cantine Settesoli, una cooperativa vinicola che dà lavoro al 70% delle famiglie di Menfi sa che il gioco di squadra è fondamentale per vincere. Unirsi, fare sistema è l'unico modo per riuscire a tutelare l'immenso patrimonio artistico italiano e per incrementare lo sviluppo economico, turistico e culturale del territorio e della comunità."L'obiettivo che Cantine Settesoli e l'Assessorato Regionale Beni Culturali ed identità siciliana, si sono prefissi è ambizioso: raccogliere 500 mila euro per sostenere in maniera efficace e duratura una delle meraviglie del nostro Paese.Oltre alla donazione di 20 mila euro fatta direttamente dalla Cantina, che ha dato il via al progetto, le attività di fundraising che coinvolgono i consumatori sono molteplici: già da subito, sugli scaffali della Gdo, per ogni bottiglia Settesoli venduta, verranno devoluti 10 centesimi al Parco.Inoltre è nato il sito web settesolisostieneselinunte.it su cui sarà possibile acquistare la Confezione Speciale da 2 bottiglie che devolve 1 euro al Parco, è stato aperto inoltre un Iban dedicato su cui fare donazioni su con credito d'imposta del 65% (Art. Bonus).A sostegno di tutte le attività una campagna marketing importante e strutturata, che fa da colonna vertebrale all'intero progetto. Vari e visivamente impattanti i materiali che la compongono, a partire dal logo, che sviscera la natura del progetto già dal primo colpo d'occhio.Inoltre la comunicazione in Store (nazionali e regionali): collarino esplicativo sulle bottiglie, volantini, totem per le donazioni, shelftalker e basette sugli scaffali.La campagna sarà supportata anche da un video emozionale che spiega il progetto nel dettaglio e da affissioni, pubblicità sul web e sui social network e verranno inoltre attivate importanti partnership con stampa, banche e associazioni.C.d.G.