Creato da duditsu il 11/03/2010
L'appetito vien mangiando...purtroppo. Diario di un tentativo semiserio di portare fino in fondo una dieta. Con qualsiasi mezzo, mezzuccio, trucco ecc.
 

 

I primi sgarri... di già!

Post n°3 pubblicato il 14 Marzo 2010 da duditsu
 

allora siamo arrivati a domenica. fino a qui, come si dice, tutto bene! ieri serà però sono venuti amici e allora ecco i primii sgarri. Sotto forma di vietatissimi e buonissimi pistacchi. E sì anche chinotto e un bel biscotto al cioccolato. E la dieta dove è andata a finire? ieri a quanto pare ha preferito andare a letto prima e beh io avevo voglia di restare alzata!

 

Comunque considerato che a pranzo non ho mangiato che uno jogurt e a cena una bistecca con insalata, forse tanto danno non ho fatto. GIusto? No?

Adesso mi preparo e mi faccio una bella camminata sotto questo sole...

 
 
 

Dieta, non ci sono scorciatoie

Post n°2 pubblicato il 12 Marzo 2010 da duditsu
 

Ho provato a digitare su google la parola diete.... 3240000 pagine, e ben 13 link sponsorizzati a diete specializzate, cerotti e altri prodotti dimagranti più o meno miracolosi.

Spero siano poche/pochi quelli che, alla seppur disperata ricerca di un modo rapido ed efficace per smaltire la ciccetta su pancia, fianchi e gambe, cedano a questi richiami da sirena.

Mia mamma rappresenta per me il classico esempio di chi "le ha provate tutte": pillole, operazioni, programmi Weight Watchers, dieta South Beach, dieta a zone.

Niente. Niente è servito e i chili di troppo sono rimasti. Questo perchè una dieta, come la scalata di una montagna, è prima di tutto una questione mentale.

Bisogna imparare a volersi bene. Anche nel nostro involucro di ciccia. Solo a questo punto, abbiamo la speranza di portare a termine una dieta e, soprattutto, di mantenere il peso raggiunto. SENZA SCORCIATOIE. SENZA TRUCCHI!

 

p.s. il primo  giorno è andato bene. nessun cedimento ma lo so che le vere difficoltà non sono ancora cominciate.

 
 
 

Per fortuna non è lunedì!

Post n°1 pubblicato il 11 Marzo 2010 da duditsu
 

Allora

è giovedì 11 marzo, fuori vedo ancora neve sui tetti e il sole sta faticosamente cercando di farsi largo tra pesanti - deprimenti - nuvole grigie. Stamattina ho avuto finalmente il coraggio di salire sulla maledetta bilancia e ho pure avuto il coraggio di guardare l'indicatore.

Mi è mancato un colpo: 59,4 kg. E quando mi sono trasformata in una megattera? Stanotte? E perchè nessuno mi ha detto niente?

Penso a quando il mio peso si attestava a 52 chili e tutto il mondo mi sorrideva. Ecco semplicemente vorrei tornare a vedere quel sorriso per cui eccomi qua, maniche rimboccate, ad affrontrare questa sfida. Dalla mia questo blog, tanta buona volontà e, perchè no,

anche una dieta che, per una volta, non comincia di lunedì, il classico giorno dei buoni propositi (che poi solitamente il mercoledì naufragano tristemente).

 

come primo giorno il menù ha previsto una colazione a base di cappuccino e biscotti ai cereali e a pranzo un passato di verdure preparato dalla sottoscritta con amore. mentre lo mangiavo ho avuto un paio di pensieri:

primo pensiero "dai che torno gnocca, dai che torno gnocca"

secondo pensiero "ma come me la mangerei più volentieri una fiorentina seguita da un semifreddo al torroncino"

mmm

 

 

 
 
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

duditsukendrabiancaaquanrixsimona.spiritigiusyiandreamkeeperKissOfLife_2009Accademia.dei.SensilottomavincoPrimateNickCanidiaVioletDLDDANILO
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963