Disabile sto cazzo - E' il mondo che ti rende disabile anche se non vorresti esserlo
« Precedenti Successivi »
 

Un vortice...

... è come essere in un vortice.... ogni volta che cerchi un appiglio... tutto crolla di nuovo.... e questo vortice ti riporta ancora più giù... non si accontenta si sbatterti per terra, ma prende tutti i tuoi sogni e li affonda con te.Spero di ritrovare la forza.
 

Non finsce mai...

Ci sarà un giorno.... un momento... un attimo in cui arriverà una svolta.... un momento in cui la ruota si ferma e comincia a girare dall'altra parte...La forza di una persona può essere infinita? Spero di sì... spero continui la capacità di guardare al domani... di sopportare... di fare un sorriso.. di sentirsi vivo... di avere…
 

Ancora qui...

Non l'ho mai considerato il posto migliore per esprimere le proprio sensazioni personali... ma oggi viene così.... Quando la vita ti ha tolto tanto e ti sembra che non possa andare peggio di così... quando lotti per risalire e ricostruirti una quotidianità... dei sogni... dei progetti che ti diano nuovi stimoli per una vita "diversa" ma…
 

Grazie.....

Da un po' di tempo assente....in parte giustificato, ho ripreso il lavoro e il tempo libero è praticamente finito.Ma la voglia di raccontare non è passata...so che parecchie persone mi hanno cercato...eccomi non sono sparito...semplicemente una pausa di riflessione...perchè la ripresa della vita "normale" che poi normale non è per niente è stata parecchio dura.Volevo…
 

Quando si dice basterebbe davvero poco...

Prima dell'incidente odiavo i centri commerciali...preferivo i negozi dei centri storici, più accoglienti...più a misura d'uomo...Adesso però sono costretto ad ammettere che i centri commerciali sono molto più comodi...parcheggi riservati, porte scorrevoli, zero gradini...tutto facile insomma ma se qualcuno vuole renderti la vita difficile ci può riuscire sempre e comunque...Qualche settimana fa stavo facendo un…
 

MESSAGGIO PER IL SOCIALE...

Cartello trovato in un bagno per disabili in una struttura ospedaliera...Mi pare giusto...non sporcate il bagno dei disabili poverini...sporcate pure quello dei normodotati invece!!!Ma che discorso è???
 

La visita all'INPS...

Tra le varie visite di commissioni e dottori non poteva mancare la visita all'INPS...sostanzialmente un dottore doveva valutare la mia capacità di tornare a svolgere il mio lavoro oppure no...La visita questa volta è stata una visita quasi vera... a parte le solite domande di rito il dottore ha chiesto anche di visitarmi... A tal…
 

La patente "speciale"...

...uno dei primi pensieri appena ho visto la possibilità di uscire dall'ospedale è stato quello di informarmi su cosa avrei dovuto fare per poter guidare nuovamente...allora sono venuto alla conoscenza della patente B "SPECIALE"....che bello "SPECIALE"...non solo diversamente abili ma addirittura SPECIALI...troppo gentile la burocrazia e la società cosi attenti alla nostra sensibilità...!Chiedo un riferimento…
 

E poi la visita per l'invalidità...

L'11 settembre è stato un gran giorno per me...dopo 5 mesi dall'incidente che mi ha messo in carrozzina sarei stato finalmente dichiarato invalido... E io non vedevo l'ora sul serio! Non è un cavolata ironica..!!Il giorno prima avevo dato un acconto per la mia macchina nuova (con il cambio automatico e da adattare con i comandi…
 

Si comincia dagli Ospedali...

Eh sì...perchè un pensa di trovare le tanto acclamate BARRIERE ARCHITETTONICHE nei posti più assurdi...nei bar...nei ristoranti...nei negozi...Si certo...ma perchè non partire dagli ospedali? Quand'ero ancora ricoverato in un centro di riabilitazione di Ferrara ho avuto la necessità di effettuare una visita audiometrica all'ospedale S'Anna...dopo un oretta di attesa esce un tecnico audiometrico e guardandomi…
 

« Precedenti Successivi »