Discutendinbus - Popolo dei mezzo pubblici unitevi! Il blog che fa per voi.

Cancella il Debito!

Oggi negli autobus fiorentini è apparso un'altro interessante cartello che informava gentilmente i viaggiatori che l'azienda nel 2004 ha prestato soldi per una somma si 11,5 milioni di euro al comune di Firenze. Debito che non è ancora stato restituito e che forse avrebbe potuto salvaer veramente l'ataf da un cataclisma così imponente.Ma non finisce quì! Sempre un'altro…
 

Post N° 9

In foto il famoso "Monitor" tanto discusso per essere una concausa del famoso buco di bilabncio dell'ATAF.A presto.
 

Post N° 8

Saliamo sul BUS!! e dopo aver debitamente timbrato il biglietto iniziamo il nostro viaggio. nella foto l'interno del bus 22.A presto.
 

Post N° 7

La linea 23 direzione SORGANE dall'altra parte del fiume Arno intento ad arrivare alla fermata della stazione dove gara carico di tutta la gente intenta ad andare a lavoro in periferia o i ragazi alle scuole.A presto.
 

FotoBus...

Per la serie: "Damose da Fà..." posto alcune foto di autobus ATAF prese in centro di alcune linee da me ferquentate anche piuttosto assiduamente.La foto in questo post ritrae il 22 intento a scaricare/caricare una numerosa folla dal marciapiede della stazione. La direzione e "Via Lippi e Macia" zona Novoli in periferia di Firenze.A presto.ataf.
 

Salviamo l'ATAF....

Sembra che grazie all'intervento di comuni, collegi sindacali e giudici l'azienda si potrà salvare... Il maggiore problema riguardava i lavoratori e lo scontro tra i sindacati e i dirigenti ataf riguardo alla necessità di licensiare del personale.Per cercare di risolvere i problemi il comune è intervenuto come intermediario riuscendo a riaprire i tavoli delle trattative…
 

Un monitor per tutti...

In questi giorni i lavoratori Ataf hanno attaccato dei cartelli sui monitor informativi presenti nelle vetture informando che ogni monitor è costato all'azienda circa 7000 euro e calcolando che ne hanno installato uno per ogni vettura l'azienda ha speso circa 2.100.000 euro... e che l'azienda ha dato la colpa del fantasmagorico buco di bilancio dell'azienda…
 

L'arancio in città...

L'arancione è il colore favorito dalle linee urbane delle maggiori città, qualcuno di voi sa il perchè?A presto.
 

ATAF, perchè?

Sono più di dieci anni che utilizzo l'autobus per andare a lavoro/scuola/in giro e di storie ne posso raccontare veramente tante. Vivo a Firenze per cui faccio riferimeto principalmente all'ATAF (Azienda Trasporti Area Fiorentina) che è l'azieda di trasporti pubblici della città e di questa ho da raccontare molte storie.Inizierò presto a raccontare.Intanto vi aspetto e…
 

Cartello Del Blog...

Carissimi utenti e utenttesse, questo blog vuole riportare le storie, i fatti, i trucchi e la vita di quei cittadini che volenti o nolenti utilizzano spesso, per non dire ogni giorno, i mezzi pubblici. Autobus, Tram, Metrò, Treni. Raccontatemi tutte le vostre storie!A presto.