medio

Compagnie telefoniche e banche


Oggi è la giornata delle compagnie telefoniche...un po' di giorni fa ho deciso di passare da Vodafone a Wind perchè quest'ultima ha una tariffa migliore per le mie esigenze. Si potranno specificare i nomi delle aziende su un blog? Immagino di si, perchè non invento niente....Ieri mi chiama la Vodafone proponendomi una tariffa ancor piu' vantaggiosa se restavo con loro...incuriosito dico che potrebbe andar bene, ma che desideravo una mail con tutto indicato...certo..gliela mando subito.Il recesso al passaggio doveva essere fatto entro le 19.30..e non essendomi arrivata la mail procedo sulla fiducia. Alla sera non mi è ancora arrivata la mail..ma alcuni sms che mi indicano tra l'altro che la tariffa propostami ha alcuni limiti. Provo a scrivere, ma dal sito accetta un numero massimo di caratteri....forse dovrei abituarmi alle k tanto in voga oggi. Chiamo il 190 per chiedere un indirizzo mail dove potessi spiegare il tutto per esteso, ma il gentile operatore che mi risponde dopo oltre 8 minuti di attesa mi consiglia di spezzare la mail in piu' parti...grazie penso io...bene..ancora fiducioso provo a spiegare tutto a lui, gli dico delle avvenute omissioni durante la proposta dell'offerta...lui conviene con me, si finge dispiaciuto e mi dice che lui non puo' fare niente...l'unica soluzione è inviare un fax...ma non posso chiamare un altro numero? Chiedo...no mi spiace..la risposta...fortuna che siete una compagnia telefonica...Questa mattina mando il fax al quale non ho ancora avuto alcuna risposta..Per continuare oggi chiamo Tele2 per recedere dal contratto che ho...dopo aver digitato il mio numero di telefono ed una breve attesa mi risponde un'operatrice che mi chiede il mio numero di telefono...la quale mi passa un'altra operatrice che mi chiede nuovamente il numero di telefono, cognome nome indirizzo..e mi chiede perchè voglio recedere...Non ho piu' le esigenze che avevo prima...mi ricorda tutti i benefici a non recedere ma quando mi ha sentito convinto a farlo ha gettato la spugna pero' aveva ancora un asso nella manica. Lei deve pagare 30 euro...perchè? Chiedo...perche' la disdetta deve avvenire almeno 30 giorni prima dello scadere del contratto...e quando scade il contratto? ...Ad Aprile...Oggi siamo il 6 Dicembre quindi se almeno significa uguale o piu' ci siamo come termini...no pero' quattro mesi sono troppi...devono essere almeno trenta giorni...continuo a non capire e mi altero...ma la signorina è ferma sul fatto che i 4 mesi prima non sono validi rispetto all'affermazione "almeno 30 giorni". Chiudo la telefonata alterato e scrivo una mail alla quale immagino non avro' risposta...Per concludere mi telefona la banca ricordandomi che il mio conto è in rosso e se potevo fare un versamento....certo ho programmato una rapina in banca per domani...magari la faccio nella vostra cosi' non pago le commissioni per versamento da altra banca....