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Non c'è piu' contatto...


non c'č piu' contatto...neanche tra di noi...cantava Zucchero...forse si riferiva ad un concetto piu' grande....pero' mi č venuto in mente chiamando una compagnia telefonica....oggi chiamando una qualsiasi compagnia telefonica, una qualsiasi banca, assicurazione o magari anche un centro commerciale per chiedere se č aperto..non risponde piu' una persona ma una segreteria che di da' una serie di scelte alla Mike Bongiorno...bisogna fare attenzione perchč se ci si distrae un attimo si deve ricominciare da capo...molte volte ci sono risposte predefinite tutte uguali per domande che non possono essere tutte uguali in quanto ognuno di noi mette nella richiesta qualcosa di personale...e se dopo aver fatto tutto questo, aver sentito tutte le offertissime alletanti del momento si riesce a parlare con un operatore...il 90% delle volte questi ti interrompe impedendoti di esporre per esteso il tuo problema e quasi sicuramente concluderą dicendo ...mi dispiace...non č di mia competenza...se si ha ancora un filino di pazienza e si prova a chiedere di passarci un responsabile o qualcuno che possa risolvere il problema ci sentiremo rispondere che non č possibile parlarci..quindi il nostro problema restera' sospeso nell'aria...con una mezz'ora di tempo in piu' della nostra vita dedicata ad una conversazione completamente inutile...come sarebbe bello, tornare indietro nel tempo e poter parlare con una persona competente in merito all'oggetto o soggetto di cui fa assistenza....come sarebbe bello se improvvisamente sparissero i call center, i risponditori automatici e tornassero persone in grado di risolvere i problemi...sicuramente non č colpa di chi risponde che non viene adeguatamente formato e magari č anche sottopagato...ma del sistema in generale..oggi mi sento in occasione delle feste che tutti amano di augurare un bel dito medio alzato a tutti questi amorfi e impersonali call center..(naturalmente non agli addetti..anche se spesso, per indisponenza lo meriterebbero anche loro).