Blog stravagante

ESTATE: FRULLATI ALLA FRUTTA PER IL NOSTRO BENESSERE


L’estate porta con sé molta frutta colorata, profumata e gustosa. Se in frigo avete anguria, pesca e melone,ma non avete voglia della classica macedonia fatevi ispirare dai frullati di stagione dolci e dissetanti. Ecco a voi tre suggerimenti:
Frullato con l’anguria:Composta per più del 90% da acqua,ci aiuta a idratarci nelle giornate più calde dell’estate. Se amate il suo sapore zuccherino ecco come utilizzarla per preparare un frullato facilissimo. Prima di tutto separate la polpa dalla buccia  e poi dai semini,la quantità di frutta rimasta deve arrivare a riempire una bella tazza. Poi prendete mezzo limone e spremetelo con l’aiuto di un passino. A questo punto unite l’anguria,il limone e una bustina o mezza,a seconda dei gusti di "dietor"(oppure un cucchiaino di zucchero)nel frullatore,con un po’ di ghiaccio. Frullate fino a ottenere un composto omogeneo e poi servite con due-tre foglioline di menta,per un effetto più rinfrescante.
Frullato con le pesche:Ci sonop vari tipi di pesche:la noce,la percoca la saturnina,la merendella,ma qualunque variante decidiate,nella pesca troverete tante vitamine A, B, C e sali minerali come fosforo e magnesio,ma soprattutto potassio per il vostro benessere.  Scegliete due pesche,sbucciatele,apritele a metà e dopo aver tolto il nocciolo tagliatele a pezzi. Versatele nel frullatore,poi in una tazza unite latte,un pizzico di dietoro mezzo cucchiaino di zucchero,un pizzico di cannella e il ghiaccio. Servitele il frullato in un bicchiere di vetro,guarnendolo con tre o quattro fette di pesca ancora intera.
Frullato con il melone:Da solo o con il prosciutto o in una macedonia,il melone è il protagonista della nostra estate. Se non lo avete mai frullato,è il momento di provare. Iniziate a togliere la buccia e i semi,poi fatene tanti pezzettini fino a riempire abbondantemente una tazza. Frullate il tutto con due cucchiai di yogurt al naturale,mezzo bicchiere di latte parzialmente scremato, 3 grammi di zenzero fresco, poco ghiaccio e dietor per dolcificare(mezzo cucchiaino di zucchero).