Blog stravagante

STRUCCARSI IN MODO NATURALE?SI PUO' GRAZIE ALLA CAMOMILLA E OLI VEGETALI


Make-up perfetto: primer, creme, ombretti, matite e rossetti. Ma la sera,cosa utilizzare per togliere il trucco? Molte di noi non prestano attenzione a questa fase del trucco,stressate dalla giornata di lavoro ci si addormenta sul divano e via. Ma in realtà struccarsi significa portar via dalla propria pelle quelle impurità che altrimenti ci porteremmo sul viso fino al mattino successivo.
Ci sono molti prodotti,ad esempio c’è lo struccante Bifasico che può essere fatto agevolmente anche in casa. Basta miscelare un pò di olio vegetale,acqua,camomilla o il tè. Applicare per un minuto sulla pelle con i dischetti struccanti e il gioco è fatto. Semplice ed economico. Per rimanere sugli olii vegetali da usare come struccanti,ce ne sono per tutti i gusti e profumazioni:di cocco e di girasole,di Jojoba,di riso,insomma,tutti purché siano leggeri. 
L’olio di cocco,ad esempio,è comunissimo per questo tipo di operazione,poichè non unge e diventa un pò più consistente in inverno. Ne basta poco,da applicare con mani o dischetti per ottenere una buona pulizia. Rimuovere poi con un panno o un asciugamano morbido e lavarsi il viso con un detergente delicato.
Il latte detergente,adatto anche per pelli grasse e mista deterge in profondità e purifica a fondo. È facile prepararlo in casa,perché è naturale ed efficace,molto cremoso e soffice,piacevole da spalmare. Basta avere una base di burro di mango,camomilla e lavanda,olio di jojoba e possiamo anche profumarlo con un po’ di vaniglia. Gli ingredienti più comuni e utilizzati sono:mezza tazza di yogurt intero, preferibilmente biologico,più ricco di vitamine e antiossidanti (mai usare lo yogurt aromatizzato alla frutta o con altri sapori),un cucchiaino di succo di limone,tre gocce di olio essenziale da scegliere preferibilmente tra quelli lenitivi,come camomilla o eucalipto,un cucchiaino di olio arricchito di vitamina E.