Creato da cristi.86c il 23/06/2014

Blog stravagante

curiosità

 

GOODYEAR,PNEUMATICI "GREEN" DALLA BUCCIA DI RISO

Post n°519 pubblicato il 11 Febbraio 2015 da cristi.86c
 

Dagli Stati Uniti arrivano le gomme a basso impatto ambientale prodotte a partire dalla lolla del riso. L'azienda americana "Goodyear" ha annunciato di aver messo a punto una tecnologia che consente di sfruttare la silice contenuto in questa sostanza naturale per ricavarne il silicio. Il risultato? pneumatici riciclabili che riducono l'attrito con l'asfalto e di conseguenza le emissioni,offrendo le stesse prestazioni delle gomme di tipo tradizionale.


I ricercatori hanno impiegato quattro anni per riuscire a convertire la silice presente nella buccia dei chicchi di riso in silicio,un materiale impiegato per la costruzione di gomme per auto e altri veicoli. Il vantaggio principale dei copertoni ecologici è l'abbattimento dell'attrito tra gomma e asfalto,che garantisce un netto taglio dei consumi e delle emissioni inquinanti senza penalizzare comfort e prestazioni.
 La lolla costituisce il rivestimento esterno di diversi cereali,ma diventa materiale di scarto nella fase di lavorazione del prodotto destinato alla vendita in ambito alimentare. La disponibilità di circa 80 milioni di tonnellate all'anno di lolla di riso apre quindi scenari molto interessanti per la produzione di gomme "green",permettendo di ottimizzare i costi e ridurre l'impatto ambientale. I primi pneumatici derivati dalla buccia di riso potrebbero essere disponibili sul mercato entro il 2016.

 
 
 

UMA THURMAN IRRICONOSCIBILE:TROPPO TRUCCO O VITTIMA DELLA CHIRURGIA ESTETICA?

Post n°518 pubblicato il 11 Febbraio 2015 da cristi.86c
 

Il giorno dopo la presentazione della serie tv "The Slap",in cui Uma Thurman interpreta Anouk,il mondo si chiede cosa sia successo alla pelle dell'attrice(44anni). La pelle sembra troppo lucida e tirata,e il sospetto che negli ultimi tempi la musa di Quentin Tarantino abbia esagerato col botox si fa sempre maggiore. Anche perché,fino a poco tempo fa,il fascino di Uma sembrava intatto nonostante qualche ruga.


 
 
 

LA NEVE NON RESTA SUL TETTO,L'INCREDIBILE SCOPERTA DELLA POLIZIA

Post n°517 pubblicato il 11 Febbraio 2015 da cristi.86c
 

Quando gli agenti di polizia hanno notato un caseggiato interamente coperto dalla neve,tranne che in un punto del tetto,hanno deciso di vederci chiaro. Siamo ad Haarlem,in Olanda. Insospettiti dalla neve che non riusciva ad attecchire su quella porzione di tetto,i poliziotti hanno deciso di procedere ad un controllo in una casa,scoprendo una notevole coltivazione di marijuana. La neve,infatti non poteva accumularsi su quella parte di tetto perché all'interno della casa c'erano lampade alogene per la serra così potenti da riscaldare anche il tetto. I responsabili sono stati arrestati,dal momento che la produzione e la vendita di droghe leggere senza rispettare le precise norme della legislazione olandese vengono equiparate allo spaccio di droghe pesanti.

 
 
 

KIM KARDASHIAN,SCOLLATURA VERY HOT PER LE STRADE DI NEW YORK

Post n°516 pubblicato il 11 Febbraio 2015 da cristi.86c
 

Il freddo punge,ma la strepitosa Kim Kardashian preferisce un abbigliamento leggero. La moglie di Kanye West è stata fotografata mentre passeggia per le strade di New York. Nonostante la temperatura prossime allo zero Kim ha preferito,conscia di poter incontrare qualche paparazzo,un abbigliamento che mettesse in mostra le sue forme. Il gelo però la costringe comunque a chiudere il cappotto e nascondere la scollatura molto generosa...


 
 
 

LA PRIMA VOLTA SENZA VELI DI JENNIFER LAWRENCE E' CON UN SERPENTE

Post n°515 pubblicato il 06 Febbraio 2015 da cristi.86c
 

La giovane attrice di Hunger games,Jennifer Lawrence si spoglia e posa senza veli con un serpente che la avvolge coprendole solo il sedere. Dopo il furto e la diffusione sul web di foto hot da parte di alcuni hacker,la 24enne sceglie di apparire completamente nuda per la prima volta. La foto,scattata a Luglio dal fotografo Patrick Demarchelier,è un omaggio a Richard Avedon che nel 1981 aveva ritratto Nastassja Kinski in maniera analoga. La foto della Lawrence è inserita nel numero di marzo dell'edizione statunitense di Vanity Fair,dedicato agli Oscar 2015 e alle più importanti star di Hollywood.


 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: cristi.86c
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 37
Prov: RM
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

keliatourFrenk_mcristi.86cthe_namelesscervati.riccardocortesetrasportisrlvitlaumauri71969colantonitizianaange_nocturneczerwonegoinsuperabile1000leonardotrottaarcobal11echelon84
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

SHINY STAT

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963