Creato da divani_design il 07/05/2010

Divani in Brianza

racconti dalla terra dei divani

 

 

« Dai divani su ordinazion...Artigianalità e Innovazi... »

I Divani Berto Salotti primi su Internet

Post n°15 pubblicato il 24 Luglio 2010 da divani_design
 

Verso la fine degli anni novanta il settore dell'arredamento vive un periodo ancora fortunato, dove le fiere di settore al pubblico benchè in crisi danno ancora qualche risultato alle aziende espositrici.

E' il caso ad esempio della fiera Mia Casa di Milano (chiusa da 4 anni) che per oltre vent'anni ha dato ottime soddisfazioni a molte piccole e medie realtà del territorio brianzolo ma che, verso la fine deglli anni novanta, ha cominciato a rallentare il suo appeal nei confronti del Pubblico milnese che anno dopo anni disertava la fiera.

Se aggiungiamo la perdita di efficacia delle formule di vendita al pubblico tradizionali per l'arredamento (compresi i negozi di divani specializzati) la fine degli anni novanta ha rappresentato per il settore l'ultimo momento di gloria finito con l'anno 2000, un anno verametne buono per tutti gli operatori.

I Fratelli Berto hanno però percepito in tempo il cambiamento in atto nelle abitudini di consumo dei clienti e le trasformazioni che questo cmabiamento avrebbe portato in tutta l'industria dell'arredamento italiana.

Nel 1999 realizzano il primo sito internet www.bertosalotti.it e nel 2000 iniziano a monitorare strategicamente le visite al sito accorgendosi che molte visite arrivavano tramite i motori di ricerca.

Grazie all'intuito di Filippo Berto ebbero l'idea di lavorare sul sito internet e di fare in modo che sempre più visitatori raggiugnessero il loro catalgo online.

Solo in questo modo era possibile, nella visione dei Fratelli Berto, comunicare il proprio valore aggiunto, aìncora molto apprezzato, fatto di qualità, dettagli eccellenti, comfort e servizi di tappezzeria su misura, ad un pubblico sempre più vasto, senza filtri, intermediari o fiere di settore.

Semplicemente attraverso una comunicazione online efficace e pionieristica, la collezione di divani e poltrone Berto Salotti iniziò un lungo viaggio, fatto di risultati e successi ,che li ha portati in breve tempo a diventare la prima azienda italiana di divani famosa grazie al web.

Nei prossimi post racconteremo tutti i passaggi che hanno protato l'azienda artigiana medese a raggiugnere questi risultati.

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

r.cretarazani_marasilviadominici85paperino6211silvestrosoniaginnimatgiosamf2dcombatbacco2007kamodecagianni.carabettaffioccAlfry49okkiazzurri86giosa64
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

http://www.wikio.it

 

Home and Garden Blogs - Blog Catalog Blog Directory

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963