Into the Night

Ha 40 figli nati e 15 in arrivo: shock nel Regno Unito: Ecco la vera storia del donatore di sp&rma fuorilegge


Eccoci davanti ad una notizia che ha dell'incredibile misto a qualcosa che mi lascia a bocca aperta... senza parole... veramente senza parole! Apro il Daily Mail, che leggo regolarmente, e trovo : Il 42enne britannico Declan Rooney confessa : "Ho 40 figli già nati e 15 in arrivo." Mi viene subito da pensare in un attimo di goliardia : "Quanto prende di stipendio, e con quante donne?" , poi continuo nella lettura e beh... forse era meglio fermarsi a quelle due righe...
Rooney, dichiara di essere il più prolifico donatore di sp&rma dell'Inghilterra; e la sua storia ha fatto molto discutere, infastidire, scagliarsi contro, a favore suscitando un vespaio incredibile in questi giorni, dopo che l'uomo ha voluto uscire dall'anonimato per raccontarsi al Daily Mail. La maggior parte dei figli del giovane Rooney sono il risultato delle sue donazioni, riguardanti ben 47 differenti donne, di cui 32 hanno già partorito e 15 sono in dolce attesa. L'uomo però non si è "fermato" infatti ha oltre a quelli sopra riportati altri 6 figli naturali nati da 3 madri diverse.
Tutto in questa notizia desta scalpore ma ancor di più il fatto che le "donazioni" di Rooney siano avvenute TUTTE in forma privata (qui si dovrebbe capire in che senso), e quindi senza l'ausilio/mediazione di istituti e banche del seme. Il pluri-papà uk gestisce la sua "attività" tramite un sito internet, pubblicizzando la donazione di sp&rma per donne single, per coppie lesbiche e per coppie sterili. La cosa ancora più incredibile è che l'attività sarebbe nella piena legalità per le leggi UK, se però Rooney si fosse mantenuto entro un limite imposto di 10 donazioni gestite però dal sistema sanitario nazionale. Questa pratica è ovviamente scoraggiata specie se su vasta scala perché pone il problema "etico"su una potenziale possibilità che nascano inconsapevolmente famiglie di fratelli e sorelle, la cui prole può di conseguenza presentare patologie genetiche.Il giovane dal canto suo vede il suo "lavoro" come una vera e propria missione: "Lo faccio per beneficenza", racconta e aggiunge che "non c'è il rischio che i miei figli inconsapevolmente facciano sesso perché l'evoluzione fa in modo che non siamo attratti da persone con gli stessi geni". Un genio del male o uno scienziato novello? Non è che vuole popolare Marte o un pianeta da solo?Fatto sta che il racconto ha messo in allerta i medici inglesi, e non solo. Ovviamente sino a qui abbiamo parlato delle problematiche "sanitarie" e "legislative" senza mai toccare quello che è il peso maggiore... ossia il tutto visto riflesso alle "problematiche etiche" che il comportamento del donatore ha posto ai cittadini britannici e a questo punto del mondo intero visto come la notizia si sia rapidamente diffusa!