Creato da SeReNa_Dbs il 04/05/2012
 

Cani...my family

Cani membri della famiglia

 

 

Tommy's story...di Altra Angy

Post n°72 pubblicato il 06 Maggio 2013 da SeReNa_Dbs
Foto di SeReNa_Dbs

  • 9 anni fa dopo aver superato la paura per i cani, una paura che mi faceva urlare e correre per tutto il parco inseguita dai cani che al contrario pensavano di giocare...chiesi al mio ragazzo di regalarmi un cane ma non un cane comprato ma un cane dal canile solo che avevo la fissa per i cani piccini, ho fatto un giro in 2 canili della mia città, nel primo sei arrivato tu, non sei venuto da me ma dal mio ragazzo, con la tua agilità sei corso in braccio al mio ragazzo e lui non è basso, come hai fatto non si sa, tutto sporco di fango vista la neve di quei giorni. era amore a prima vista ma ancora non lo sapevo. sono andata via a guardare altri cani in un altro canile ma continuavo a pensare a te, al mio dolce Tommy saltellante.
    Ora a 10 anni ti hanno diagnosticato un tumore e io già piango e spero che non ti porti via da me, che non mi porti via il mio Tommino che amo più di me stessa 

     

    Altra Angy

 
 
 

Romeo e Giulietta story...di Silvia Pellicano

Post n°71 pubblicato il 06 Maggio 2013 da SeReNa_Dbs

 

  • Desideravo tantissimo avere un cane perchè è sempre stata la mia passione...invidiavo tantissimo i miei amici che ce l'avevano e il rapporto che tra di loro si creava.
    Finchè un giorno io e il mio ragazzo che vivevamo da poco insieme abbiamo deciso di andare a prenderne uno all'allevamento.
    volevamo a tutti i costi uno Sharpei. Ero emozionatissima, era il mio desiderio più grande e si stava avverando 
    Al nostro arrivo però la signora ci disse che i cuccioli sarebbero arrivati la settimana dopo e io ero tristissima.
    Mentre uscivamo da questo allevamento mi si è avvicinato un cucciolo di chow chow bianco, sembrava proprio triste proprio come me, gli ho teso la mano e me l'ha leccata in modo proprio malinconico quasi come per dirmi : " ti prego portami via con te". Così è stato, fu amore a prima vista sia per noi sia per lui! Secondo il libretto dell'allevamento Romeo, aveva già 3 mesi compiuti, svezzato e delle vaccinazioni già eseguite.
    Il giorno stesso del suo arrivo a casa nostra l'abbiamo portato a conoscere Guenda il cane di mio fratello; Romeo ha passato tutto il tempo della conoscenza a cercarle le mammelle per trovare il latte disperatamente..sapendo che era già stato svezzato ci sembrava molto strana come cosa. I primi giorni a casa nostra sono passati tranquilli ma un giorno al nostro risveglio Romeo aveva una bruttissima tosse e vomitava...Abbiamo contattato subito l'allevamento che ci ha consigliato immediatamente il loro veterinario e delle pastiglie specifiche per le cure quasi come se sapessero già che Romeo era ammalato.
    Noi però, l'abbiamo portato da una veterinaria che conoscevamo già e indovinate un po'?
    Romeo cercava le mammelle perchè aveva un mese forse meno di vita quindi non aveva neanche terminato lo svezzamento.
    Aveva una fortissima bronchite perchè veniva da uno di quei viaggi bruttissimi che fanno sentire tanto in televisione, veniva dall'Ungheria...di conseguenza non aveva fatto nessuna vaccinazione e non aveva tre mesi come c'era scritto sul suo libretto!
    Usciti abbiamo chiamato subito l'allevamento e li abbiamo messi al corrente di quanto la veterinaria ci aveva detto..e la loro risposta totalmente indifferente è stata :"Signora se volete , lo riportate e ve ne diamo un altro!" Ma cos'è un giocattolo??? 
    Romeo è rimasto con noi!!! ormai dal primo giorno in cui è arrivato a casa era parte della nostra famiglia..pochi mesi dopo tornando dal veterinario per controlli di routine abbiamo visto che c'erano dei meravigliosi gattini di pochissimi giorni di vita che erano stati trovati e cercavano famiglia.Romeo aveva già scelto la sua compagna, ne abbiamo preso uno un mano per coccolarlo, una femminuccia e Romeo nonostante anch'esso fosse cucciolo non ha smesso un secondo di leccarla mentre lei piangeva... Così usciti ci ritrovammo con Romeo e la sua Giulietta! Ora sono uno spettacolo insieme vivono l'uno per l'altra..cane e gatto chi l'ha detto che non si può??!  

     

    Silvia Pellicano

 

 
 
 

Fonzie's story...di Chiara Strippoli

Post n°70 pubblicato il 06 Maggio 2013 da SeReNa_Dbs
Foto di SeReNa_Dbs

 

Lui è la mia vita...si chiama Fonzie e oramai io lo definisco "un arzillo vecchietto" perchè ha 11 anni, anzi quasi 12!dopo tanto pregare 11 anni fa convinsi mio padre a prendere un cucciolo, ma ero stata categorica: doveva arrivare dal canile! era natale e cuccioli al canile ce n'erano pochi, ma dopo tanto girare, un sabato mattina che non dimenticherò mai, il 4 gennaio, al canile di Collegno in provincia di Torino, i miei occhi hanno incrociato per la prima volta i suoi...ed è stato amore! era piccolo, spelacchiato e zoppicava perchè era stato abbandonato da una macchina in corsa e investito a una zampa...mi avevabo detto che era sempre stato scartato dalle famiglie perchè nonostante l'operazione non era sicura che avrebbe mai potuto correre veloce!!!ma che mi importava?!?lui in quel momento ha alzato il suo splendido muso tutto sporco di terra dalla buca enorme che aveva appena scavato e mi ha scondizolato.....e da quel momento Fonzie è entrato nella mia vita, mi ha riempito e mi riempie ogni giorno il cuore!!

 

 
 
 

Jean's story...di Alessandra Casagrande

Post n°69 pubblicato il 06 Maggio 2013 da SeReNa_Dbs

 


Visto che ho letto storie bellissime,a questo punto scriverò la mia!
Settembre 2009 Mimì 17 anni ci lascia,si addormenta nel suo lettino in una notte di fine estate.
Anche se me lo aspettavo è stata una doccia fredda anzi gelata.
Comincia per me il calvario dei ricordi dei giorni passati in lacrime e singhiozzi e delle ricerche sui vari siti di cani abbandonati in cerca di un'altro amore e sinceramente tra Napoli Roma Milano e via dicendo di cuccioli ne avrei trovati a bizzeffe,ma c'era un ma ,non mi trasmettevano quello che io non sapevo ancora.
Arriva il 2 Dicembre e un mio cliente Veterinario del canile della mia città mi chiama, mi dice di correre subito che ci sono 4 cuccioli appena trovati che aspettano una mamma. Mollo il lavoro prendo la bici e comincio a correre, non sapeo perchè stessi correndo ma stavo correndo.
Arrivo vedo i cuccioli scelgo la piccina che mi sembra la più adatta credo che sia lei , ma..., mi parlano della loro mamma che io però non vedo perchè è fuori nel furgone pronta per andare in canile. Esco nel piazzale e la vedo, impettita e fiera nell'angolo più nascosto di quel furgoncino, mi sdraio per toccarla e lei si scosta,si ritrae anzi.Esco dal furgone zuppa e infreddolita.
Chiedo che sia portata al caldo con i suoi cuccioli e torno al mio lavoro con l'accordo che ci saremo rivisti di li a poco.
Sto pedalando verso il mio negozio e penso... ecco cosa c'era che non mi faceva apprezzare gli altri cane che avevo visto in quei tre mesi, Lei, la mamma spaventata impettita e fiera ,mi aveva preso il cuore!
La mia dolce Mimì mi aveva promesso che sarebbe tornata e così è stato .Jean da quel 2 dicembre vive con noi è brava bella intelligente e per certi versi somiglia un po' a Mimì!
Grazie Piccola dolce amica mia con un'altro colore un altro muso e altri occhi sei tornata di nuovo da me!

Alessandra Casagrande

 

 
 
 

Lucky's story

Post n°68 pubblicato il 06 Maggio 2013 da SeReNa_Dbs
Foto di SeReNa_Dbs

Per il mio decimo compleanno i miei genitori mi proposero di passare la giornata in una località di mare, non molto lontano da casa nostra. Durante il tragitto però mio padre parcheggiò la macchina sotto un palazzo molto alto, ci chiese di aspettare un attimo mentre lui andava a fare una commissione veloce. Quando tornò apri lo sportello posteriore e posò un cesto bianco accanto a me. Il cesto era bellissimo, pieno di nastri e fiocchi azzurri ed era di un bianco candido che spiccava insieme a quel celeste, aveva un lungo manico. Dentro c'eri tu . Ero una bambina, ti ho guardata meravigliata, dormivi. Ti ho preso in braccio e ti ho messo sulle gambe, tu dormivi ancora. Ho pochissime foto di quando eri cucciolo, quando ci penso me ne rammarico sempre. Eri stupendo, così tenero, avevo persino paura di toccarti, non volevo farti male. All'epoca eri il cane in voga, il tuo manto maculato ti aveva reso famoso. Mentre tu dormivi una lunga discussione sul nome, mio padre scherzando riproponeva il solito: "Ugo". Alla Massimo Troisi, un nome breve così viene subito e "non esce scostumato". Io invece ho voluto Lucky come il cucciolo di Pongo e Peggy. Lucky, fortunato ma l'unica fortunata sono stata io. Avevo 10 anni quando sei entrato nella mia vita, ora ne ho 25 e per grazia di Dio ancora sei qui con me e sei un cane meraviglioso. Sei buono, non ho mai dovuto insegnarti nulla, chiunque potrebbe farti qualunque cosa, non ti ribelli mai, non ti sei mai ribellato, anche se i bambini ti tiravano le orecchie o se te le tirassero ora, tu paziente non batteresti un ciglio. Sia con gli altri cani che con i gatti tu sei così, sei bonaccione, tranquillo. Potrei scrivere tanto e tanto, mi guardi con occhi pieni d'amore, hai bisogno di me, mi dai serenità con la tua spensieratezza, mi rendi felice col tuo camminare baldanzoso..ho temuto di perderti alcuni mesi fa, una nostra mancanza, la mancanza di una mentalità stupida, meridionale, anziana. Ti hanno dato da mangiare delle ossa, perché ai cani piacciono le ossa, i cani mangiano le ossa..ecco la falsa convinzione, lo stupido stereotipo, l'inutile convenzione. In una notte sei cambiato, il crollo precipitoso, ti rifiutavi di mangiare, di camminare, l'emorragia interna, sangue nelle feci, quell'orribile giorno in cui vomitasti sangue, una quantità di sangue indicibile, il tuo candido muso bianco pieno di sangue, io tuo occhi giravano all'indietro e la domanda nel mio cuore, la domanda per capire, la domanda per non soffrire, per credere di potersi preparare in qualche modo a tutto, al peggio, la fatidica domanda: non ce la farà a superare la notte? Avevi perso così tanto sangue, avevi freddo, tremavi, i tuoi occhi stanchi, il tuo sguardo chiedeva una sorta di misericordia/aiuto/pietà. Cercavo segni, positivi o negativi che fossero. Oggi sembra voler camminare, il cuore mi batteva un po' di più, oggi non mi guarda neppure, il mio cuore sprofondava, oggi mi ha scodinsolato quando l'ho chiamato. Vederti soffrire, non poter far nulla. Flebo, flebo per un mese, uno scheletro ogni giorno di più, venirti a controllare 2 o 3 volte la notte per vedere se respiravi ancora. Giorni lunghissimi, giorni di speranza, di attesa..rimboccarti le coperte, spremerti gli omogeneizzati in bocca, forzarti per farti mangiare. Hai lottato mio gladiatore, piccole migliore, giorno dopo giorno. Prima hai smesso di vomitare sangue, poi hai smesso di fare sangue nelle feci, poi hai smesso di vomitare l'acqua che bevevi. Dovevi solo cominciare a mangiare, eri tutt'ossa, nonostante i miglioramenti, se non avessi cominciato a mangiare non c'era molto da fare. Un giorno, sotto consiglio di mia madre, ti portai a messa, quella di S.Antonio Abbate protettore degli animali, ci sarebbe stata la benedizione degli animali. Quando tornammo a casa quella sera tu cominciasti a mangiare ed io volevo festeggiare, mangiasti abbastanza e di gusto.Non facevo altro che dirlo e ripeterlo a tutti. Oggi a distanza di 4 mesi stai bene, sei tornato in piena forma e quando ricordo tutto ciò mi emoziono perché penso che mi è stato concesso ancora del tempo per viverti e averti accanto.

 
 
 

AREA PERSONALE

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gnnpngmariact1954ceciliap3liszarRidetheLightingciro.altorinese_verafrenkbilloangelablu1953TangerineBluesFedericoCavallipeppe.randazzo1966studioselvaggisasbruzzese.stefania
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20