Semplicità....

Auguri, Italia


Salve amici, eccomi nuovamente a raccontarvi i momenti di questo lungo periodo in cui Paolo, sarà impegnato in Afghanistan. Sin'ora ci siamo "letti" in facebook, nelle poche volte che è riuscito a collegarsi. Venerdì mattina, per la prima volta, mi ha chiamata al cellulare ed è stata una gioia immensa sentire la sua voce.Tutto ok.... saranno sempre e solo queste parole che sentirò per il resto di questa missione. Questo per ovvi motivi di sicurezza. E comunque quel "tutto ok" può dir tutto come niente......Ad oggi è passata una settimana e due giorni...... Mi hanno detto di non contare i giorni, ma le settimane, si avrà l'impressione che il tempo passi più in fretta.... Mah.... ci proverò..... E anche oggi, che è domenica, mi ha nuovamente chiamata erano le 8:47 ora italiana e quindi circa le 12:15 ora locale. Era in coda per la mensa, fa caldo, e si mangia benissimo, così mi ha detto.... E pensare che è da stanotte che quì nevica e fa freddo!!!!!!! La foto sotto, ritrae i ragazzi appunto in coda per la mensa.... Non è la foto di Paolo, ovviamente, ma di un reporter andato lì a documentare la vita dei soldati in missione. Oggi è anche il compleanno della nostra amata Patria: 152 anni, portati benissimo!!!!!!!
Tante sono ancora le cose che vorrei raccontarvi, da come vivono, che cosa significa la loro presenza in Afghanistan, e con l'aiuto del reporter Alberto Alpozzi, che con immensa maestria, ha immortalato tantissime scene dalle basi italiane. Foto bellissime che vale la pena di guardare, e infatti questa sopra, è stata scattata da lui.
La splendida foto con l'Altare della Patria, sorvolato dalla Pattuglia Acrobatica delle Frecce Tricolori, è presa dal web.I miei post non racconteranno solo la vita dei soldati in missione, ma vi racconterò anche la storia di un'amicizia nata così, per caso.... e senza volerlo, con le stesse preoccupazioni..... per ora vi anticipo solo i nomi: Guido, Patrizia, Daniele e Franca...... Dedicherò un post tutto per loro. Per oggi è tutto.Buonanotte, ragazzi!!!!!!!