Semplicità....

Attentato in Afghanistan,14 aprile 2013


Improvvisa, devastante.... arriva la notizia che mai avrei voluto sentire..... Epensare che proprio quella maledetta domenica, avevo sentito per telefono la fidanzata di Paolo..... mi aveva detto che quel giorno era "fuori".... e già lì, la preoccupazione sale vertiginosamente..... Poi all'ora del tg la notizia..... Ma pensi che non può essere stato presente in quel pattugliamento.... magari, svolgeva altre attività.... Invece no... non è così.... era proprio lì..... e fortunatamente non è tra i feriti.... ma credo che sia stato un momento tragico, non solo per lui... ma per tutti.... Esplode un ordigno in Afghanistan...... gli infami colpiscono ancora.....Due italiani feriti: non rischiano la vitaUn fottuto blindato Lince viene investito da un'esplosione,  durante un’operazione in Afghanistan.      
L’attentato vicino a di Shindand.Due militari italiani che viaggiavano a bordo di un blindato sono rimasti feriti nell’esplosione di un ordigno rudimentale nell’ovest dell’Afghanistan. Non sarebbero in pericolo di vita. L’attentato si è verificato domenica 14 aprile 2013  ...alle 9:30 locali (le 7:00 in Italia), durante un’attività di “village assessment” presso il villaggio di Awkalan, località a 8 chilometri a sud di Shindand. Secondo quanto riferiscono al comando del contingente italiano, «un mezzo blindato “Lince” della Transition Support Unit - Center è stato investito dall’esplosione di un ordigno improvvisato».     
A seguito dell’esplosione, 2 militari italiani sono rimasti feriti. I due ’’ non versano in pericolo di vita’’ e sono stati immediatamente trasportati presso l’ospedale militare da campo di Shindand. I famigliari sono stati informati dagli stessi militari, e quanto prima saranno rimpatriati. Gli Alpini coinvolti sono di stanza a Barletta e Salento, erano in pattugliamento con il 7° Reggimento Alpini Brigata Julia, di stanza a Belluno.
Mi sto riprendendo ora dalla terribile notizia......RAGAZZI.... FORZA E CORAGGIO..... UN AUGURIO DI PRONTA GUARIGIONE!!!!!!