Creato da laballerinafelice il 08/03/2011

LABALLERINADOLCE

Ci sono Sogni a cui puoi solo arrenderti...

Messaggi di Aprile 2014

... La Giornata Mondiale del Libro.

Post n°268 pubblicato il 23 Aprile 2014 da laballerinafelice

... "E' la giornata mondiale del libro oggi!" mi dicono.

Fantastico, penso io. Bè, per me lo è ogni giorno, da divoratrice di libri quale sono. Ok, ho una montagna di libri acquistati ancora da leggere, ma una ricorrenza simile è da festeggiare, no? Mica capita tutti i giorni! E poi, perché togliersi questo piacere? Ce ne toglie magari troppi la vita.

Però le librerie sono chiuse, qui attorno. "Festività pasquali".
Ma? Non sono finite? C'è qualcosa che non mi torna....

Vabbè, usufruiamo del servizio bibliotecario! No, aspetta, non ricordo gli orari. Però mi sembra che sia aperta un solo pomeriggio alla settimana. Tre mattine ed un pomeriggio, nel periodo invernale (ovvero scolastico). Ho il vago sentore che non sarà il mercoledì questo pomeriggio. Un rapido controllo sulla pagina web del Comune conferma i miei timori.

La giornata mondiale del libro la festeggerò leggendo un libro che è sopra la scrivania in attesa di essere vissuto.

Comunque non riesco a togliermi di dosso la sensazione che sia un po' come andare alla Sagra del Sangiovese e bere acqua.

 
 
 

... Quanto sei disposto a spendere per un sogno?

Post n°267 pubblicato il 14 Aprile 2014 da laballerinafelice

Scorro velocemente la pagina web, poi risalgo e rileggo tutto con molta più attenzione. Sospiro. Quanto costa un sogno! Oltre al sacrificio, all'impegno, alla delusione, - che sai in partenza che devi mettere in gioco per metterti in gioco -, anche tanti, tantissimi soldi. Io ho 25 anni, così tanti soldi mica ce li ho.
Un prestito d'onore, dicono loro. Senza garanzie, solo un piccolo anticipo e molti anni per restituirlo. Ma.... Mi puzza di bruciato..... Cioè, so benissimo che è una cosa seria. Ma cosa succede se fra dieci anni non sei rientrato? Se l'investimento non ha portato i frutti sperati, se quel talento che pensavi di avere e coltivare è solo un pugno di sabbia?

E poi ti servono i soldi per vivere lontano da casa. L'affitto, le bollette, il vitto, i libri, i mezzi pubblici. Torino.
In Italia non ti regalano niente. Ok, non che io voglia che la mia istruzione venga pagata, vorrei solo essere aiutata un poco di più.

L'altro giorno ho chiesto ad un amico quanto sarebbe disposto a spendere per un sogno e lui mi ha risposto "abbastanza".

Abbastanza.

Se ponessero la stessa domenda a me, così, su due piedi, risponderei niente. Io ho sempre questa fottuta paura. E se qualcosa non va bene? Sono soldi buttati. E' un percorso intrapreso per niente. Se inizi qualcosa e non lo finisci è automaticamente inutile.
Anche se, a ben pensarci, ogni piccolo istante, ogni momento che passa ci insegna qualcosa. Ma non posso permettermi di fare qualcosa, solo perché ho voglia di farlo. Quello che faccio (e farò) deve servirmi per il mio precario futuro.

Perché sono giovane e perché abito in Italia. (Non necessariamente in quest'ordine.) E non posso permettermi il lusso di scegliere.

 
 
 

... Un uomo diventa vecchio quando i suoi rimpianti prendono il posto dei suoi sogni.

(John Barrymore).

 

... Una Donna, una voce, un'emozione infinita... 

... LAURA PAUSINI...

 

... Se un uomo non ha scoperto nulla per cui vorrebbe morire,

allora non è adatto a vivere.

(Martin Luther King).

 

... Posso fingere una passione che non provo, ma non posso fingerne una che mi brucia dentro come il fuoco.

(Oscar Wilde - Il ritratto di Dorian Gray).

 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

reynolds4capitolatoseba.impagliazzocostanzatorrelli46termoimpiantidiborioluisotta74solo_se_filosofaElodia82ggiancarlaghedinimc.lorenzinimotototoopencozChittaro.Miriammozart1000olifante1
 
 

... Il Ballo fa capire molto di una persona,
guardando come si muove,
guardando i suoi passi.
Se uno lo fa sul serio, ce l'ha nell'anima.

Io ballo,
perchè la Danza può cambiare le cose.

(Step Up 3).

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963