Tutto quello che...

Quando i ricordi sanno fare male, ma solo un pò!


Mangia Bene,Ridi Tanto,Ama Molto!
 Sviluppa la devozione nei confronti della Realtà Suprema. Con la mente calma e il cuore completamente aperto all’amore, non c’è nulla che tu non possa raggiungere, in questo mondo o nel successivo. Swami Kriyananda Eccomi di nuovo qui in una giornata uggiosa sempre bella tranquilla che mi godo la vita,
sembra una giornata serena come le altre quando mi accorgo che la mente vaga spesso nei ricordi... sono li pacifica
al pc
a verificare mail e a studiare e trovo una canzone di Santana
e così l'accendo per ascoltarla, è una delle band che adoro in certi momenti della mia vita e oggi con questo cielo grigio ci sta tutta a farsi tirare su anzi ,ancora + su ,il morale!
Acciderpolina è una canzone romantica e nostalgica, guarda caso eh! e mi fa pensare alla data imminente che cade giusto verso la fine di novembre...di solito avrei innescato una cascata di lacrime
degna di essere paragonata alle Niagara Falls, oggi invece un leggero luccichio mi ha percorso per pochi attimi gli occhi e poi com'era venuto se n'è anche andato...che sia la volta buona che ho capito come domare i ricordi e renderli sempre meno dolorosi? Quest'oggi sembra darmi ragione e dire che la strada giusta è tracciata ora è solo da seguire e da continuare a fare gli esercizi! 
E' partito tutto 15 gg fa circa quando si avvicinava la fatidica data,
e lo sgomento che mi era preso a capire che erano già passati 11 mesi beh mi ha lasciato senza fiato! 
Una cascata torrenziale di lacrime
e una settimana di umore pessimo
hanno dato vita alla ricerca dell'esercizio perfetto per liberarmi dei vecchi ricordi, di spurgare tutte le emozioni negative legate a quell'evento. Dapprima prendendone coscienza e realizzando che si, sono passati 11 mesi ma io sono ben diversa da allora, sono cambiate molte cose e maturate molte altre ,possibile che non riuscissi a far crescere anche la mia parte emotiva?? Così detto fatto riprendo in mano i miei testi di coaching e spulciando qui e la trovo qualcosa che possa adattarsi a questa situazione!
Il bello di studiare e di avere in casa a portata di mano i libri che adoro e che sono pure utili per risolvere le piccole e grandi traversie della vita!
Ora non restava che darsi da fare e compiere ogni giorno quel piccolo passo avanti e fare rigorosamente, appena il tempo me lo permetteva ,gli esercizi, beh che dire il risultato è stato straordinario!!!  Ed ora via verso il prossimo obiettivo, quello finale! Nessuna lacrima versata, nessuno stato d'animo negativo! Sorriso smagliante a 360°!!!  
"Come foglie mosse dal vento le parole si posano sul cuore di chi è pronto ad ascoltarle..."M.N.Buona giornata belle anime in cammino e felice fine settimana! Miss H. e L.Music By Santana Feat India Arie - While my guitar gently weeps