La dolce Fatina - Favola

Dolci ricordi

Dolci ricordi di un tempo passato.Un passato svanito, ma che resta sempre con meDolci ricordi che stringono il cuore,un cuore che ha battuto soltanto per te.Dolci ricordi di un Amore che mi ha fatto sognare,un Amore infinito.Dolci ricordi di un viaggio ormai finito,di un viaggio che era appena cominciato.Dolci ricordi di un bacio sussurrato,di un…
 

Il sole

Uno sguardo allo specchio, un’immagine di un qualcosa che era. Un bimbo che corre nei sogni dei suoi giochi, inseguendo una realtà che la fantasia genera come madre. Dolci balocchi sotto un albero illuminato di sogni. Sogni, sogni soltanto sogni, che come le stelle al nascere del giorno scompaiono in una tremula luce che pian…
 

Sabbia

Sabbia, sabbia tra le dita. Scivola, come polvere di vita che inesorabilmente passa.Dolce, morbido tappeto su cui cammino davanti a questo mare che guardo, perdendo l'orizzonte. Linea infinita, confine tra cielo e mare. Sabbia che dolcemente l'onda accarezza cancellando il segno del mio passaggio. Fragile castello custode di sogni e speranze d'un bimbo. Castello che…
 

La tempesta

C’è tempesta sul mare. Le gocce di pioggia scendono fitte, scorrono veloci, come il rimpianto.Il cielo è grigio ed il vento è forte, freddo, tagliente. Le onde urlano la rabbia che ho nel cuore.Vorrebbero spazzare via tutto, distruggere quella scogliera, annullare quella spiaggia.Vorrebbero cancellare ogni cosa si pari loro innanzi, i ricordi, le immagini, i…
 

La chiave del cuore

Come gli occhi tuoi guardano i miei. Il tuo respiro. Una sensazione che stringe l'anima, un sogno dimenticato, ma mai svanito. Un battito d'ali che muovono l'aria. Battito d'ali d'incerto volo di azzurra farfalla. Un vento che scivola silenzioso come un canto di angeli. Il pensiero che ossessivo ti assorbe. Mille immagini, in mille speranze.…
 

La dolce fatina

C'era una volta una Dolce Fatina. Felice, spensierata, volava leggiadra sui prati fioriti. Un giorno incontrò un Fatino Giocoso e gli disse: "Dai perché non giochi con me?" Fu subito Amore di quello sincero, che viene da dentro e che da più colore ai fiori ed al cielo. Ma un giorno, distratta, la Dolce Fatina,…