Creato da Dolce.Marea il 25/12/2008

DolceMarea

La ricchezza somiglia all'acqua di mare...

 

 

« h. 01,49 Temporale in arrivo...Donne...Diverse... »

Aggrovigliante...Entità...

Post n°29 pubblicato il 26 Gennaio 2009 da Dolce.Marea
 

 
Ho sempre pensato di essere una persona semplice, normale... di fare cose semplici, normali... di vivere in una famiglia semplice, normale... ho sempre pensato di fare cose che tutti fanno... poi un giorno mi sono svegliata  e ho capito che pur vivendo una vita semplice e normale, c’era nel meccanismo qualcosa di più complesso... la vita che mi ruotava intorno e io che ruotavo intorno alla mia vita, non sempre giravamo nello stesso senso... un giorno il meccanismo ha perso un colpo... ma è successo in un tempo diverso, è successo quando  forse  non ero pronta o forse era passato troppo tempo... trovarsi in piena crisi adolescenziale in un’altra età... tutto è centuplicato e frastornato… ti senti bambina  in un corpo da donna... pensi da donna con i sogni di  bambina… tutto si capovolge… tutto si trasforma... osservi la tua “normalità” la tua “semplicità” e scopri che non è vero niente… scopri che nella tua verità qualcosa manca... nella tua logica qualcosa fa buca…  ti blocchi e fai saltare tutti i circuiti che tengono in ordine e ben catalogato il tuo dentro e inizi a  fluttuare in un limbo sconosciuto dove sei tu... ti percepisci, ma non ti riconosci... inizi a pensare cose diverse... a vivere cose diverse e non solo tu non ti riconosci più ma scopri che anche il mondo intorno a te è  diventato straniero...  tutta la tua “normalità” è diventata aliena... se  fosse successo in un altro momento, in un’altra vita… chi lo sa... oggi ci sorrido e comprendo, doveva andare così?… erano percorsi obbligati?… era una traccia da seguire?… chi lo sa... Ho smesso di chiedermelo, come ho smesso di pensare di essere una persona semplice che vive una vita normale. Sono una persona e semplicemente per questo motivo… un entità “aggrovigliante”…. il resto è un mistero che scopro giorno per giorno... e... altro rimane un mistero nel quale... vivo.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/DolceMarea/trackback.php?msg=6382426

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
medebai
medebai il 26/01/09 alle 01:29 via WEB
Cara Mari, complessità e semplicità convivono in ogni persona che sia abbastanza intelligente da interrogarsi, gli altri si limitano a vegetare! Nel corso della vita si affrontano dei passaggi più o meno difficili da superare, dopo a volte ci sentiamo estraniati, stranieri in terra straniera: chi eravamo convinti di conoscere ci appare adesso estraneo, mentre un perfetto sconosciuto che poco prima non avremmo degnato di uno sguardo, improvvisamente ci diviene un volto amico, qualcuno a cui vorremmo raccontare tutte le nostre perplessità, i nostri più reconditi segreti, nella speranza che possa a sua volta darci la chiave per comprenderci. Non ci resta che continuare lungo la nostra strada abituandoci alla nuova situazione e attendere che i venti del cambiamento soffino di nuovo su di noi, scompigliandoci anima e sentimenti. Potranno essere gentili come uno zefiro primaverile o violenti come la tempesta della notte scorsa, ma torneranno e noi saremo nuovamente diversi. Una carezza al tuo nuovo essere sempre te stessa, Mari, dal tuo amico Orso.
 
 
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 26/01/09 alle 01:48 via WEB
Ciao Beppe, le mie rifflessioni di stasera non sono casuali...oggi ho portato una persona, anzi meglio dire "la persona" più importante della mia vita a conoscenza di questo mia casa virtuale, ha letto i miei pensieri..mi ha guardato con gli occhi lucidi di commozione e forse da ora in poi mi guarderà con occhi diversi... non credo sarà facile per lui leggermi e scoprirmi... sono la sua mamma, ma lui ora è un uomo...e forse lo aiuterà a capirmi e a vedermi come una donna..non so, forse non sarà facile e questo un pò mi fa paura e allo stesso modo mi rende felice, non voglio ombre tra noi e desidero riuscire a svelare alle persone che amo la mia complessità e il mio percorso interiore così come lo svelo a chiunque ha la possibilità di leggermi passando di qui...forse ancora una volta pretendo troppo da me stessa e da loro...ma è un rischio che voglio correre, avere il massimo nel rapportarmi con i miei affetti e ciò che più desidero..grazie Beppe per esserci sempre...sei un carissimo amico. un abbraccio Mari.
 
   
medebai
medebai il 26/01/09 alle 02:07 via WEB
È tuo figlio. Comprenderà meglio di tanti altri, perché questi tuoi turbamenti li ha vissuti accanto a te e adesso è abbastanza grande da capirli e tanti dettagli, tante occasioni, tante parole non dette, gli saranno finalmente chiari. Se mai fosse possibile, ti amerà ancora di più ed apprezzerà la tua sincerità verso di lui. Non sono molti i genitori che osano fare altrettanto e aprirsi completamente coi figli! Non lo invidio solo perché anch'io ne ho avuti di simili. Abbracciamoci in un momento come questo: condiviso e compreso.
 
     
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 26/01/09 alle 02:12 via WEB
Grazie amico mio, non avevo dubbi sulla tua comprensione, sei una persona speciale e senz'altro il merito è anche dei tuoi genitori...ti voglio bene, notte Beppe a domani.
 
violanda72
violanda72 il 26/01/09 alle 07:59 via WEB
leggo e rileggo il tuo post...leggo e rileggo i commenti...anch'io ho fatto lo stesso percorso...mi sono posta le stesse domande amica mia...alla fine ho rinunciato...ogni situazione creatasi nel bene e nel male è dipesa da me, anche involontariamente....ora sono qui, come te...a raccontarmi...a imprimere su qst schermo le mie emozioni, e forse il tutto diventa più semplice...forse...ma meglio non illudersi....ti abbraccio cara...e spero una notte di qst di ritrovarti in alri luoghi...un bacio e buon lavoro...Lì
 
 
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 26/01/09 alle 15:46 via WEB
Ciao Lì, e..lo so, lo immagino ci sono percorsi obbligati per ognuno di noi ed altri che non lo sono ma che ci troviamo cmq a percorrere.. forse scrivere e descriversi aiuta a conoscersi, a riflettere, o forse non serve e non cambia niente.. chi lo sa?? ti abbraccio anche io e certamente ci incontriamo una di queste sere, con piacere...tu sai dove..un bacio e buon pomeriggio.Mari.
 
fatastrega2
fatastrega2 il 26/01/09 alle 08:41 via WEB
Solo chi ti vive accanto e ti ama potrà scoprire l'ìmmensità del tuo essere cara e che meravigliosa donna sei,buona giornata tesoro e felice di trovarti,Angela
 
 
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 26/01/09 alle 19:20 via WEB
Carissima...leggerti è un piacere, significa che l'influenza è passata...grazie Angela, ma tu sei troppo buona nei miei confronti...non credo di essere così meravigliosa...un bacione..Mari.
 
anima_errante6
anima_errante6 il 26/01/09 alle 09:09 via WEB
Leggerti è sempre un piacere... io posso dirti solo che sei una donna meravigliosa!!! un abbraccio forte e un kiss per augurarti una buonsa settimana. Anima
 
 
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 26/01/09 alle 19:23 via WEB
Salve Anima..grazie, oggi mi confondete con tutti questi complimenti...scusami nn sono molto presente e trascuro un pò i miei blog amici..ma se guardi i miei orari capirai...ho pochissimo tempo, ma cercherò di rimediare al più presto.. bacione anche a te, buona serata..Mari.
 
Vince198
Vince198 il 26/01/09 alle 10:41 via WEB
Credo che la risposta a queste tue bellissime considerazioni.. sensazioni di una bambina che pian piano diventa donna e, crescendo affonda ogni giorno nel desiderio di conoscersi sempre più, risponda ad una bella quanto brevissima considerazione di una scrittrice e filosofa francese, Simone De Beauvoir: "Non si nasce donna, si diventa." Quando, in un momento della propria esistenza - spesso non ben definito, improvvisamente ci si accorge che qualcosa muta, ci si guarda in modo diverso dal solito.. ecco iniziare proprio in quel momento ad avere la consapevolezza, dapprima quasi fosse una sorpresa del momento, poi un crescendo di emozioni di fronte a cambiamenti, evoluzioni costanti nell'incedere della propria vita, che danno l'incipit per affrontarla con lo spirito giusto, senza la paura di quel che avverrà domani, con la serenità di chi ha dato la giusta cadenza ai propri passi.. Onestamente non riesco a pensare altro, Mari, da uomo più di tanto non posso, è difficile per me immergermi in quei cambiamenti che avvengono in una donna durante la sua crescita e che non si fermano mai. Già sono alle prese con me stesso ancor oggi, per cui.. Attraverso te, le tue parole, cerco di comprendere queste sensazioni e, sinceramente, ho "bagliori" che mi danno la sensazione che la conoscenza il più completa possibile di se stessi è forse il fine di ciascun essere umano. Le tappe son tante, forse giornaliere, tramite le persone che ci circondano si cerca di fare passi avanti, di avere certezze, di schiarire nubi che a volte s'addensano in noi.. Mi verrebbe da dire che questo è semplicemente quel miracolo che si chiama vita.. Una felice giornata per te, un abbraccio.. Vince
 
 
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 26/01/09 alle 19:30 via WEB
Mamma mia Vince!!! e tu dici "io da uomo più di tanto non posso" tu leggi e comprendi perfettamente ogni mio pensiero, altro chè!! non posso aggiungere altro a ciò che tu esponi nel tuo scrivere commentandomi, solo grazie.. spesso mi capisco molto di più leggendoti che cercando di descrivermi, sono veramente felice di averti ospite...direi che i miei post non potrebbero più fare a meno dei tuoi commenti..no, non posso più rinunciare ad averti qui..grazie ancora carissimo, ti auguro una splendida serata.Mari.
 
   
Vince198
Vince198 il 26/01/09 alle 21:43 via WEB
Hai ragione, Mari, a ben rileggere! In fondo quello che attraversa ogni momento la tua vita è sol che tuo, è la tua sensibilità di donna che viene messa alla prova e da le risposte che tu pensi siano le più adatte per il prosieguo della vita stessa.. Non è corretto che io arrivi fin dentro queste cose così intime, personali! Forse ho un pò esagerato! Se così fosse, ti porgo le mie più sincere scuse.. Un abbraccio affettuoso, dolce notte.. Vince
 
     
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 26/01/09 alle 22:37 via WEB
No, non mi sono ben spiegata Vince, il tuoi commenti mi fanno immensamente piacere, non ti trovo assolutamente scorretto o invadente...anzi, ripeto.. mi rileggo meglio nelle tue parole,non scusarti non ne hai motivo, semmai mi scuso io se ho dato modo ad una diversa interpretazione da quella che intendevo trasmettere nella mia risposta...un abbraccio a te...ti aspetto domani.Mari.
 
     
Vince198
Vince198 il 27/01/09 alle 13:10 via WEB
Ciao Mari, tutto ok, tutto chiaro! Ti auguro buon pomeriggio.. Un abbraccio lieve, Vince
 
mon_chemin
mon_chemin il 26/01/09 alle 11:07 via WEB
Come ti ho già scritto altre volte..una donna..una donna semplice nella sua complessità e nella sua completezza.
 
 
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 26/01/09 alle 19:34 via WEB
Si, forse me lo hai già detto...non ricordo bene...forse no..ma facciamo così, continua a dirmelo...che mi piace tanto tanto..grazie Lucio un abbraccio e anche a te una felice serata.Mari.
 
mpt2003
mpt2003 il 26/01/09 alle 19:37 via WEB
prchè non far conoscere a chi ha convissuto con noi momenti salienti della nostra vita..come siamo o come li abbiamo vissuti da dentro...dalla nostra parte.....è un privilegio che questa persona.....tuo figlio ha.......fai bene a fare quello che hai fatto....... cioa mp
 
 
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 26/01/09 alle 19:45 via WEB
Speriamo Mariapaola, la tua approvazione per me importante, perchè come mamma ti sento molto vicina...certo che qualche dubbio l'ho avuto..sai tenere un blog inizia come un gioco..poi diventa come un diario pubblico, ma chi ti legge non ti conosce e quindi non rischi niente di te..ora mi faccio leggere e conoscere nel mio percorso interiore da chi mi vive..ho tolto anche le ultime inibizioni..un bacione grazie.Mari.
 
   
mpt2003
mpt2003 il 26/01/09 alle 21:00 via WEB
è qui che sta il bello del blog..........puoi essere sincera puoi tenere un diario pubblico perchè nessuno ti conosce........e qui secondo me sta la forza e il bello del blog anche come evento liberatorio.........il coraggio tuo sta nell'averlo regalato a chi ti è molto vicino........ma forse...come hai detto tu............ una madre per un figlio è una cosa speciale.bacione mariapaola
 
fatastrega2
fatastrega2 il 27/01/09 alle 08:31 via WEB
Rileggere i tuoi post ...scoprire cose di te che non mi è dato sapere ..sai sono abituata a leggere nell'animo della gente e riconosco la tua rarità cara.. una goccia di mare in un barattolo di inchiostro,buona giornata Angela
 
violanda72
violanda72 il 27/01/09 alle 08:57 via WEB
Ti abbraccio cara...buon lavoro...Lì allora ci conto è? sai dove ...Lì
 
lunaestelle_60
lunaestelle_60 il 27/01/09 alle 20:56 via WEB
Ciao,ti ho scoperto solo ora,in un ora per me fatale perchè devo andare al lavoro! Mi piace come scrivi e quello che scrivi....anche se ho letto solo due post! A domani dolce marea! Buona notte!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

 
Dal mio carissimo amico Orso

Dolce sirena ammaliatrice,

Figlia di quel mare verde e profondo,
Che vedo riflesso negli occhi tuoi di ghiaccio.

Dominatrice dei flutti che percuotono le scogliere
O s'adagiano languidi sulle spiagge deserte.
Bramo di perdermi nelle profondità
degli occhi tuoi sognanti.

Ché dolce è l'oblio con la persona amata.
L'Orso
Grazie Orso, ti voglio bene.
 

Da Silente_Anima

Dietro ai tuoi occhi
c'è il mare della dolcezza
che arriva sulla spiaggia
dell'amore a infrangere
con la sua voce le parole
che il vento disperde
ma che il cuore raccoglie
e le tiene vicino all'anima
per sentire la felicità
che nell'infinito sogno
vuol vivere e gioire.

Grazie Mauro

 

Da Vince198

In questa notte d’autunno
sono pieno delle tue parole
parole eterne
come il tempo

come la materia
parole pesanti
come la mano
scintillanti come le stelle.
Dalla tua testa
dalla tua carne
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te
le tue parole, madre
le tue parole, amore
le tue parole, amica
Erano tristi, amare
erano allegre,
piene di speranza
erano coraggiose, eroiche
le tue parole erano uomini.

(Nazim Himet)

Grazie Vincenzo

 

Grazie Cindarella999

 

AREA PERSONALE

 
 

 

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

 

 

FACEBOOK

 
 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 22
 

ULTIME VISITE AL BLOG

poetessanaifmarinovincenzo1958THERAFELIXRois64mariomancino.mpiantamortaventodamore0magnetica_mente.2016fedegazzucemedmenelik8camara70giuba46claudia.holatamai_a
 

ULTIMI COMMENTI

 

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963