Creato da Dolce.Marea il 25/12/2008

DolceMarea

La ricchezza somiglia all'acqua di mare...

 

 

« Sfumature di Noi.......... »

Io...incontenibile...


Incontenibile... è un termine che mi piace... questo senso di straripamento, questo sgorgare continuo, questo pulsare quasi, di un recipiente che aveva in sé il “tutto” e il più... impossibile trattenere. Mi piace pensarmi così in questi giorni, in questa sera di venerdì, la luce è ancora tiepida nella giornata che volge al termine eppure c’è in me un senso di appagamento, un senso di rinnovamento...  il desiderio di vedere, di comprendere, di esserci... un desiderio che è stato ampliamente soddisfatto, ma la cosa  strana o  forse nemmeno tanto è il fatto che il “quanto” si è trasformato in una spiaggia  gremita di gente, quei pensieri che sono diventati  una fontana nuova...  penso a me come donna e mi scopro vestita con poco, ma colma di un sentire che mi appartiene pur giungendo da altre fonti...  accolgo la bellezza di una vita piena... ascolto i passi di un piangere di niente e di un gioire di fondo. Appartenere è comprendere un vivere... percorrere vie condivise... giorni lontani mi fanno rivedere una persona viva, attiva, confusa e un po’ burlona... giorni vicini mi riportano una donna piena, la concretezza di un vivere fatto di attimi, di pulsioni, di sentieri... e le emozioni... ci viene chiesto di esserci, ci viene chiesto di guardare e stare ad ascoltare... quella carezza scende sul nostro corpo e il cuore sussulta... felicità di vivere, di esser lì e di tendersi… tutto ciò che sarà, semplicemente già è…..
... questo forse è il miracolo più grande che può fare l’amore.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/DolceMarea/trackback.php?msg=6414876

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
violanda72
violanda72 il 30/01/09 alle 17:55 via WEB
Almeno per stasera il nostro caro amico nn avrà da dire nulla...due post completamente opposti...a meno che nn decida di postarne un altro, scritto qualche giorno fa...in queste parole l'origine del tutto...la consapevolezza di ciò che si è divunuti, con tante prove da superare...la libertà di essere, di esistere, di comprendere , di gioire , di piangere...senza alcun timore...e l'ascoltare...tendere una mano che possa giungere anche dove è impossibile, anche per l'irrealtà delle situazioni che si vengono a creare...solo grazie Mary...per la forza che hai...sei un esempio da seguire...ti abbraccio forte e lascio qui un bacio per l'Orso che sicuramente fra poco arriverà...Lì
 
 
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 30/01/09 alle 19:08 via WEB
Vedi cara Lì ci sono giorni in cui mi sento strana, altri in cui sono confusa e forse penso troppo e a cose che in fondo non esistono o almeno non al punto da turbare la mia vita..ci sono giorni come oggi in cui mi sento pacata e serena e..incontenibile nel mio essere, piena d'amore vs tutti e tutto..spero che questo mio sentire stasera sia contagioso, oggi si vorrei avere quella famosa pozione magica per far si che tutti siano sereni..ti abbraccio piccola e..mi raccomando in forma come sempre!! un bacione. Mari.
 
   
medebai
medebai il 30/01/09 alle 21:34 via WEB
Care amiche, lo credete voi di aver fatto due brani completamente diversi, di non essere più gemelle. Invece per me siete come lo Yang e lo Yin, colori diversi, contrapposti, che unendosi però danno origine al "Circolo", il simbolo stesso della completezza; non due emisferi separati fra loro da un taglio netto, ma morbide curve che si congiungono come i pezzi di un puzzle, anrchi di cerchio che si toccano e finiscono con punte acuminate, perché in ogni donna - e in voi due in particolare - la dolcezza delle forme è sempre bilanciata dall'acutezza della mente! Come il cerchio dello Zen racchiude l'unione fra Yang e Yin, vi abbraccio, L'Orso. (Questo ovviamente ve lo posto da entrambe)
 
   
CoMizia
CoMizia il 31/01/09 alle 13:35 via WEB
Si sente in te una grande forza,come un tuono che si diffonde nell'aria,come l'imponenza delle onde alte del mare...verrò quì senz'altro a ricaricarmi...a presto!Buon week-end!
 
     
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 31/01/09 alle 16:04 via WEB
Grazie Comizia che tu pensi di venire da me a ricaricarti mi fa enormemente piacere, e si, credo di essere una grande forza ma non senpre in positivo..ti avverto leggerai di me emozioni e momenti meno lieti, di quelli espressi in questo post!! a tuo rischio e pericolo! ovviamente scherzo (ma non troppo) ti aspetto con gioia, grazie ancora..buona serata.Mari.
 
roany
roany il 30/01/09 alle 19:22 via WEB
molto bello il tuo blog, mi piace tantissimoooooooo, roa
 
 
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 30/01/09 alle 22:13 via WEB
Grazie Roa ne sono felice....ti aspetto, quando vuoi ci sarà sempre un sorriso, dolce notte, Mari.
 
medebai
medebai il 30/01/09 alle 21:25 via WEB
Finalmente sono riuscito a liberarmi ed eccomi qui a commentare. Mia cara Mari, stai assaporando il piacere di sentirti pienamente donna, soddisfatta del tuo essere, di ciò che senti, di ciò che vedi, di tutto quello che riesci a comunicare coi tuoi scritti. Potrei insinuare che sia l'effetto della primavera incipiente, che fa già allungare le giornate e s'incomincia a percepire nella natura che si prepara a risvegliarsi; già i rami degli alberi mostrano le prime gemme, ancora chiuse, che diventano di momento in momento più grandi e più versi. Pure, devo considerare come tu stessa ti stia comportando come la Primavera nel celebre quadro del Botticelli; coi sentimenti che disribuisci a piene mani come fossero fiori appena sbocciati e Zefiro che t'accarezza gentile col suo tiepido soffio. Forse torneranno i giorni dell'inquietudine e delle preoccupazioni, ma adesso che hai conquistato la tua pienezza dei sentimenti saprai affrontarli con nuova forza e consapevolezza. Raccolgo alcuni dei fiori che spandi intorno a te e ne faccio un bouquet da conservare, prezioso, il tuo amico Orso.
 
 
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 30/01/09 alle 22:38 via WEB
Ciao mio carissimo amico, si forse la primavera oggi è qui, da me..in effetti è stata una splendida giornata di sole il mio giardino l'ho visto splendere in tutta la sua bellezza e tutto il mio lavoro i miei sforzi di un anno sono stati premiati, in effetti sai l'ho curato come un piccolo bambino l'ho coccolato per un anno intero partendo da un terreno incolto e andando contro il parere di tutti che continuavano a ripetermi che stavo solo sprecando la mia fatica.. che la salsedine e il maestrale avrebbero impedito alle mie piante di crescere, ma io testarda come sempre sono andata avanti e ho continuato a credere che il mio impegno e il mio amore avrebbe vinto contro la forza del mare.. è così è stato.. un pò come questo blog, che è nato in un momento particolare della mia vita, per qualche giorno l'ho solo guardato quasi intimorita e con una certa apprensione ho iniziato a scriverci, ora e oggi in particolare mi ha dato una grande soddisfazione, e scrivere qui e diventato naturale, trovare te, le tue parole e quelle di tutti gli amici mi fa sentire tanto affetto, qui ho avuto la gioia di incontrare delle persone speciali che in breve tempo sono diventate con la loro voce parte del mio mondo...ora mi rendo conto di dilungarmi troppo, ti dico una sola e semplice cosa...oggi sto così...bene, felice di essere quella che sono e di avere tutto ciò che ho...ma oggi è oggi, e..domani chi lo sa?..ormai avrai capito che il mio è un lungo e infinito viaggio...chissà cosa sarò domani, cosa sentirò...quali confusioni mentali dovrai ancora leggere..un bacione Beppe sei tanto caro e prezioso..Mari.
 
cadendoversolalto
cadendoversolalto il 30/01/09 alle 23:26 via WEB
Anch io, come ti ho risposto nel mio blog, ti conosco attraverso le parole della mia adorata sister..e so che il tuo cuore è grande. Grazie per esserti unita ai nostri applausi per Penny..è davvero una grande donna..Ti lascio una notte magica piena di sogni belli..un abbraccio..Barbara
 
 
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 30/01/09 alle 23:47 via WEB
Barbara grazie a te, il mio è un semplice cuore come quello di tutti, semplicemente riconosce la sincerità e accoglie l'affetto di persone uniche come voi, per Penny mi farei bruciare le mani ad applaudirla pur di farglieli sentire, l'adoro...un caro abbraccio,Mari.
 
Vince198
Vince198 il 31/01/09 alle 10:41 via WEB
Incontenibile.. Esprimere un pensiero sul significato - non da vocabolario - di questa parola non è facile. Tu hai trasmesso come sempre in modo naturale, estremamente espansivo, direi di petto.. una serie di "evoluzioni" di tuoi stati d'animo che ti fanno espletare il massimo di quel che hai dentro il cuore.. Sei un.. vulcano in eruzione di tipo.. "nerudiano"? Direi più essenziale del grande poeta, più chiaro, semplice! Leggo, assorbo e non aggiungo altro. E' bello così.. Ieri sera ho letto questo tuo post ma non ho commentato perchè volevo, nel leggere e rileggere, cercare di immedesimarmi nei tuoi stati d'animo, ora cheti ora tumultuosi, per cercare di arrivare proprio a quell'ultimo rigo che avresti potuto insenrire dopo poche righe.. Invece hai lasciato correre la.. penna e, con lei, assecondare il pensiero, l'anima, il cuore.. Semplicemente bello, mi hai fattop ricordare cose belle e dolorose, anche se ora sono comunque sereno! Ad esempio, oltre le cose che tu hai detto e che condivido nella loro essenza, ieri sera, prima di andare a riposare, ho ascoltato questo brano che semplicemente adoro per le profonde emozioni che mi fa vivere.. Spero ti piaccia! Buon week end, Mari.. Carezze .. - http://it.youtube.com/watch?v=5hvOK_Cd3Dk
 
 
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 31/01/09 alle 16:12 via WEB
Vince carissimo ma tu mi fai arrossire!! dai, non posso credere che tu voglia paragonarmi al Grande Poeta!! stai scherzando ovviamente??..no, dimmelo altrimenti mi monto davvero la testa..e poi divento pericola, vedi mai mi possa venire in mente di scrivere sul serio!!..(tranquillo scherzo!)...cmq grazie sapere che leggermi ti piaccia e che in qualche modo ti rassereni mi rende veramente felice...sai che ci tengo moltissimo al tuo parere..e coinvolgerti nei miei pensieri e stati d'animo mi piace tanto..grazie ancora Vince, ti auguro una bellissima serata..baci.Mari.
 
   
Vince198
Vince198 il 31/01/09 alle 23:59 via WEB
ahahaha.. Ciao Mari, guarda che Neruda non ha esclusive di alcun genere! Certo è immenso nelle sue profonde, potenti espressioni d'amore, forti, convilgenti, intriganti; tu - a tuo modo - esprimi quel che senti, quel che sei e lo fai in modo semplice e naturale, diretto! Molto apprezzabile! Ti auguro un sereno week end, sull'onda.. su quell'onda che, avvolgendoti dolcemente, possa condurti dove più desideri.. Bisou, Vince
 
autoretesti
autoretesti il 31/01/09 alle 13:04 via WEB
ciao, bellissimo il tuo blog, come bellissime le parole del post, sei una scrittrice...sembra il prologo di un libro dove qualcosa nella seconda pagina dovrà accadere a questa donna...(grazie per il tuo commento che ho inserito nel post), a presto, buona giornata
 
 
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 31/01/09 alle 16:21 via WEB
Magari caro Autore, cerco solo di esprimere i miei stati d'animo mai pensato di poter scrivere.. ho voluto provare qui in questo blog, a con molto timore...ma dopo la titubanza iniziale mi sono ritrovata a scrivere su ogni pezzetto di carta che trovo in giro, provo a fissare i miei pensieri e le mie sensazioni che spesso sono talmente tanti e veloci che non riesco a tenerli in mente tutti fino alla sera per poterli scrivere qui, sono felice di averti qui..e assolutamente onorata che tu abbia voluto pubblicare il mio commento nel tuo blog...sotto i meravigliosi versi che scrivi..non ho parole, solo GRAZIE, buona serata. Mari.
 
hope.67
hope.67 il 31/01/09 alle 14:33 via WEB
Mi sono riletta tutto tre volte, compresi i commenti che sono stupendi. Che altro aggiungere? Soltanto che sono contenta di sentirti così serena e quando si raggiunge questo stato di grazia è meglio non pensare troppo al domani... Giorni come questo hanno il potere di farti vedere il futuro con una nuova luce e sono giorni dai quali attingere nuova energia nei momenti più bui. Ti abbraccio forte per rubarti un pò di questa energia positiva, grazie!
 
 
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 31/01/09 alle 16:26 via WEB
Grazie Hope..sei tanto cara anche oggi viaggio sull'onda dell'amore..quello della mia famiglia, quello che si respira nella mia casa, e quello che mi regalate tutti voi in questa casa virtuale.. non potrei chiedere di più.. tesoro ti strindo anch'io forte forte voglio che tu senta tutto il calore e l'affetto che in questo momento sento per te, il tuo cielo tornerà sereno ne sono certa...un bacione e grazie per le tue parole..Mari.
 
autoretesti
autoretesti il 31/01/09 alle 18:49 via WEB
ciao mari...ancora ho pubblicato il tuo commento, pertinente ed esaustivo, il tuo scrivere fluido m'induce a pensare che sei una scrittrice...
 
 
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 31/01/09 alle 18:51 via WEB
Ancora rimango senza parole...grazie sei troppo gentile, un bacione.Mari.
 
cinderella999
cinderella999 il 01/02/09 alle 13:40 via WEB
Buona domenica ..un abbraccio..:)cindy
 
 
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 01/02/09 alle 15:57 via WEB
Un bacione Cindy..grazie e buon pomeriggio..Mari.
 
gryllo73
gryllo73 il 01/02/09 alle 14:59 via WEB
bellissime emozioni è il modo giusto per essere felici credo...
 
 
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 01/02/09 alle 16:03 via WEB
Le emozioni si alternano come i ns stati d'animo..e la felicità è semplicemente il saper cogliere il meglio di ciò che ci circonda riconoscendone il valore e il calore che il tutto ci da...credo..
 
gryllo73
gryllo73 il 01/02/09 alle 14:59 via WEB
ciao dolcissima buona domenica un bacio
 
 
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 01/02/09 alle 16:05 via WEB
Un bacione Mauro, buon pomeriggio a te.Mari.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

 
Dal mio carissimo amico Orso

Dolce sirena ammaliatrice,

Figlia di quel mare verde e profondo,
Che vedo riflesso negli occhi tuoi di ghiaccio.

Dominatrice dei flutti che percuotono le scogliere
O s'adagiano languidi sulle spiagge deserte.
Bramo di perdermi nelle profondità
degli occhi tuoi sognanti.

Ché dolce è l'oblio con la persona amata.
L'Orso
Grazie Orso, ti voglio bene.
 

Da Silente_Anima

Dietro ai tuoi occhi
c'è il mare della dolcezza
che arriva sulla spiaggia
dell'amore a infrangere
con la sua voce le parole
che il vento disperde
ma che il cuore raccoglie
e le tiene vicino all'anima
per sentire la felicità
che nell'infinito sogno
vuol vivere e gioire.

Grazie Mauro

 

Da Vince198

In questa notte d’autunno
sono pieno delle tue parole
parole eterne
come il tempo

come la materia
parole pesanti
come la mano
scintillanti come le stelle.
Dalla tua testa
dalla tua carne
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te
le tue parole, madre
le tue parole, amore
le tue parole, amica
Erano tristi, amare
erano allegre,
piene di speranza
erano coraggiose, eroiche
le tue parole erano uomini.

(Nazim Himet)

Grazie Vincenzo

 

Grazie Cindarella999

 

AREA PERSONALE

 
 

 

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

 

 

FACEBOOK

 
 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 22
 

ULTIME VISITE AL BLOG

poetessanaifmarinovincenzo1958THERAFELIXRois64mariomancino.mpiantamortaventodamore0magnetica_mente.2016fedegazzucemedmenelik8camara70giuba46claudia.holatamai_a
 

ULTIMI COMMENTI

 

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963